Non è che sono così coglione eh!
Ci sarebbe da fare tutto un discorso sulla professionalità di questa agenzia (che fa il paio con le inefficienze italiane) che sto, tra l'altro, pagando (mi verrà detratta la spesa dal primo stipendio). Hanno il mio caso da settembre, ho fornito già tutto sul form online del loro sito ma mi stanno richiedendo tutto di nuovo, a spezzoni, da mandare via mail ogni volta che si ricordano che manca qualcosa. In più hanno fatto casini coi miei precedenti datori di lavoro (tipo che ho fornito loro il numero di telefono del ristorante dove ho lavorato ma hanno chiamato la sede centrale della catena) arrivando a chiedere a me di contattarli, al posto loro, per chiedere le referenze.
Mi hanno contattato una decina di giorni fa chiedendomi questa informazione ed ho risposto che potevo fornirgliela ma a queste condizioni. Ho autocertificato come mi sono sostenuto economicamente durante quell'estate e loro mi hanno risposto con "grazie per le informazioni e buona giornata". Ho pensato quindi che fosse tutto a posto.
Venerdì mi hanno chiamato dicendomi che manca l'estratto conto e che lo vogliono entro oggi. Ho scritto alla coordinatrice del corso spiegando la situazione e spero davvero che mi possa dare una mano altrimenti sono fottuto.
Per farla breve mi trovo in una situazione tragicomica dovuta alla somma di inefficienze inglesi ed italiane.