Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1952261 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #17670 il: 13 Nov 2017, 12:15 »
Domani, esattamente dopo tre mesi*, riprendo a lavorare.
Sono proprio felice. \m/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17671 il: 13 Nov 2017, 12:50 »
Abbiamo finito la stagione.
Da un po', a dire il vero, ma continuiamo ad essere aperti il Week-End.

Ci sono diverse criticità (ed anche un paio di problemi), come la sbagliata attitudine dei dipendenti, ma nel complesso abbiamo fatto una buona stagione.

Quest'inverno il pazzo scatenato del capo ha intenzione di fare tanti bei lavori al Ristorante, per renderlo via via Gourmet (con un paio di anni di transizione) e tante piccole belle idee.

E pare siamo riusciti a far capire capo che se amplia la cucina del bar, allora è il caso di avere un Bistrot aperto tutti i giorni pranzo e cena.

Nel complesso abbiamo praticamente carta bianca col menù.
Speriamo bene, che il primo passo è stato fatto :D


Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17672 il: 13 Nov 2017, 12:51 »
Domani, esattamente dopo tre mesi*, riprendo a lavorare.
Sono proprio felice. \m/

Quanto durerà la felicità?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17673 il: 13 Nov 2017, 14:17 »
Daje Naked
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Il lavoro
« Risposta #17674 il: 13 Nov 2017, 15:50 »
Naked, non era il caso di lasciare il tuo posto ad un giovane?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17675 il: 24 Nov 2017, 10:40 »
La prossima settimana sarà l'ultima di lavoro in ufficio: il 30 sarà il mio ultimo giorno \m/

La cosa bella è che solo ieri mi è arrivata la richiesta esplicita di fare il passaggio di consegne con un collega, mentre prima erano stati assegnati a diverse persone i vari progetti che sto seguendo. Con queste persone avevo descritto un po' di cose e avevo detto che magari avremmo gestito insieme, durante l'ultimo mese, gli interventi. Ma sono stati tutti impegnati in altro, quindi ho lavorato da solo sui miei progetti, come se si trattasse di una situazione normale.

Ancora più bello il fatto che un cliente (un dirigente, non un impiegatucolo) ha chiamato il Direttore Generale dopo che l'ho avvisato della cosa (nessuno se n'era preoccupato) per capire come si sarebbero dovuti muovere in futuro e, tra le altre cose, ha chiesto al DG una riunione per alcune nuove funzionalità. La riunione si terrà martedì prossimo e indovinate chi ci mandano? Me. Da solo. Due giorni prima che vado via :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17676 il: 24 Nov 2017, 11:01 »
Dopo aver lavorato 9 giorni di seguito e aver avuto "diritto" ad un solo giorno libero (oggi, domani torno a lavoro) lo chef mi ha detto ieri sera che si aspetta che lavori qualche ora extra il periodo natalizio, "così lavori come un inglese e non come un italiano". L'ho guardato storto. Se me lo ripete gli dico che la paga è rimasta da barbone italiano ed i diritti pure e che lui è quello che lavora meno di tutti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Il lavoro
« Risposta #17677 il: 24 Nov 2017, 11:23 »
Dopo aver lavorato 9 giorni di seguito e aver avuto "diritto" ad un solo giorno libero (oggi, domani torno a lavoro) lo chef mi ha detto ieri sera che si aspetta che lavori qualche ora extra il periodo natalizio, "così lavori come un inglese e non come un italiano". L'ho guardato storto. Se me lo ripete gli dico che la paga è rimasta da barbone italiano ed i diritti pure e che lui è quello che lavora meno di tutti.

Direi che puoi rispondergli che devi lavorare qualche ora in meno, quindi.

Fonte: The Indipendent (UK)

https://www.weforum.org/agenda/2016/06/which-european-countries-work-the-longest-hours/

Giro il mondo per lavoro e odio quando gli stranieri si atteggiano a gran lavoratori con gente che in un anno li doppia come produttività e ore lavorate effettive.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17678 il: 24 Nov 2017, 11:58 »
Ma poi parla lui che quando va bene lavora 4 ore al giorno!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17679 il: 24 Nov 2017, 12:06 »
Mamma mia come siete sensibilini
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17680 il: 24 Nov 2017, 12:32 »
Senti Seppia io mi faccio il culo tutti i giorni, anche più del dovuto, visto che avrei diritto, per le leggi UK, mica italiane, ad avere riposo ogni 7 giorni ed ho un contratto che prevede 8 ore al giorno, per scelta dello chef. Ho lavorato 9 giorni di seguito, ho lavorato non so quante ore extra sto mese, mi ha inculato 4 giorni di ferie mettendomeli al posto dei giorni liberi, porto avanti una sezione (e pure altro, vabbè) ma ho ancora il contratto da commis chef, tutti gli altri (tutti) hanno almeno il contratto da demi che prevede una paga oraria più elevata, e mi vieni a chiedere, come se fossi un cazzo di lavativo, di lavorare di più a Natale, senza mai parlare di soldi extra che mi spetterebbero visto quello che faccio e che tutti gli altri prendono e me lo dici pure in un modo che non è cosa e io sarei quello sensibilino?
Torniamo alle frustate così sei contento e trvue?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Il lavoro
« Risposta #17681 il: 24 Nov 2017, 12:37 »
Mamma mia come siete sensibilini

È vero, ma detesto il bullismo a prescindere, soprattutto da parte di chi ti paga...
È contrario all'etica del lavoro e all'etica umana in generale.

Ma non voglio farne un caso, volevo solo offrire solidarietà a peppebi...
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 13:07 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Il lavoro
« Risposta #17682 il: 24 Nov 2017, 14:21 »
Ho appena avuto una promozione veramente bella.
In termini di soldi interessante ma soprattutto la nuova posizione mi piace veramente tanto.

Sono proprio contento!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il lavoro
« Risposta #17683 il: 24 Nov 2017, 14:53 »
Mamma mia come siete sensibilini
quanto sei masculo

...dovrei farmi i cazz miei,ma sta insensibilità proprio...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il lavoro
« Risposta #17684 il: 24 Nov 2017, 15:16 »
Verona tra l'altro è una città bellissima e molto ben gestita, si mangia molto bene, c'è lavoro e per gli standard del nord ha costi bassi.
A parte il clima pessimo è un gran posto, io ho dei conterranei comaschi che ci abitano da anni e sono felicissimi.
 
In bocca al lupo Xibal

Io ci sono cresciuto e fuggito a gambe levate, punti di vista  :D
Worms! You're all the same to me!