Autore Topic: Il lavoro  (Letto 406420 volte)

Offline Seppia

• Eroe
  • Trvezza (Moderatore topic politico)
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8040 il: 22 Feb 2012, 22:16 »
dal vangelo secondo la Harvard Business Review

http://blogs.hbr.org/schwartz/2012/02/my-manager-expects-me-to.html?utm_source=pulsenews&utm_medium=referral&utm_campaign=Feed%3A+harvardbusiness+%28HBR.org%29

alcuni estratti salienti

Citazione
Too many companies continue to operate by the premise that their employees can't be fully trusted, and so treat them as children, who must be continuously monitored.

The solution is to hire people you're prepared to trust, and then treat them as adults, capable of making responsible adult choices. Do that, and it's a good bet they will. Indeed, considerable evidence suggests that the more confidence managers have in their people, the better they perform.

At the same time, companies who give employees more autonomy have every right to expect accountability. That begins with clearly and explicitly defining what success looks like in any given job, and making that, rather than face time, the measuring stick.

Citazione
Over time, I discovered that the more autonomy I gave people, the more confident and expert they became in their domains, the more ownership they took of their results and the happier they were at work. I do weigh in today, and I try to be the voice of the big picture, but I almost never insist on my point of view.

If you define clear deliverables, and give people full responsibility for achieving them, my experience is they'll over deliver far more often than they fall short. They'll also feel more comfortable seeking help when they need it. As Hew Evans, a Sony HR director in Asia, puts it: "If your manager knows what you're doing all the time, you're not doing your job, and he's not doing his."

aspettate prendo una pietra e comincio a scalpellare questo testo. poi lo mandero' al 99% delle aziende mondiali
HUMANITY IS OVERRATED

Offline Wis

• Reduce
  • Mellifuosly Cool
    • Youtube - Wis76
« Risposta #8041 il: 22 Feb 2012, 22:28 »
Bibbia.
"Amaterasu isn't half the wolf Talbain is".
Wiskast: Il Podcast per Videogiocatori Gourmet

Offline EGO

• Condottiero
« Risposta #8042 il: 22 Feb 2012, 23:08 »
Vangelo.

In questi giorni sto tirocinando presso una dottoressa che chiacchiera un sacco con gli informatori farmaceutici. Ho scoperto cose relative proprio al Vangelo postato da Seppia.

Mi ha raccontato di un investigatore privato che ricava oltre il 50% dei suoi profitti, pedinando gli informatori farmaceutici.

Alcuni informatori, ora, invece che con i depliant cartacei, vengono mandati in "missione" con l'iPad. A parte la lentezza e scomodità di una presentazione PowerPoint su iPad nei confronti di un depliant di neanche 10 pagine, e il fatto che il depliant te lo possono lasciare in copia, l'iPad no. Sembra che, tramite l'iPad, gli informatori vengano monitorati su quanto tempo e quante volte lo usano per applicazioni di lavoro.

Per non parlare di quelli che vengono seguiti direttamente, o dal capoarea in persona, o da specifici addetti.

O quelli che vengono tracciati tramite satellite.

Ecco: di questi informatori, finora non me ne è capitato uno che prendesse sottogamba il lavoro, almeno nei miei confronti.

Naturalmente, quando un'azienda farmaceutica perde un'ingente fonte di reddito - per esempio: un farmaco che produceva in esclusiva, perde il brevetto e diventa 'genericabile', - i tagli vanno SEMPRE a colpire il personale. Però per pedinare e controllare il personale si spendono dei bei soldini!

Offline Drone_451

• Stratega
  • Omnia fert aetas
    • Retro-Gaming.it
« Risposta #8043 il: 23 Feb 2012, 21:16 »
Ed ora la colonna sonora ufficiale di questo topic: mi sono rotto il cazzo.

Pezzo superbo de lo stato sociale

http://www.youtube.com/watch?v=aJlaKcmW-nk
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 21:25 da Drone_451 »

Offline Gatsu

• Eroe
    • Players Magazine
« Risposta #8044 il: 23 Feb 2012, 22:23 »

Bellissima :D

Offline fulgenzio

• TFP Service
  • Reduce
    • Players
« Risposta #8045 il: 23 Feb 2012, 22:28 »
 :yes:

Offline Aether

• Eroe
  • Legal thriller
« Risposta #8046 il: 24 Feb 2012, 11:34 »
Un po' sinistroide per i miei gusti ma oro  :yes:
4333 $. L'OBBIETTIVO SONO 5.500 $. MANCANO SOLO SETTE GIORNI, DAI UNA MANO, CONTRIBUISCI AL MURO DELLE MERAVIGLIE, QUI!!! ===> WonderWall
E DAJEEEEEEEE!!! :*

Offline Wis

• Reduce
  • Mellifuosly Cool
    • Youtube - Wis76
« Risposta #8047 il: 24 Feb 2012, 11:48 »
A me sembra tuttoide.
"Amaterasu isn't half the wolf Talbain is".
Wiskast: Il Podcast per Videogiocatori Gourmet

Online Goffraiden

• Stratega
  • Il principe del faceto
« Risposta #8048 il: 24 Feb 2012, 13:29 »
E' giunto il momento che mi faccia un profilo Linkedin. E contemporaneamente giungono i primi problemi. Se uno per ora è sempre stato solo uno studente, che ci si può mettere? Ad esempio come "posizione lavorativa attuale"? Esiste una "guida di compilazione" per studenti neolaureati/laureandi?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Seppia

• Eroe
  • Trvezza (Moderatore topic politico)
« Risposta #8049 il: 24 Feb 2012, 15:04 »
Linkedin in realta mi pare abbastanza inuptile finche non hai un lavoro.
HUMANITY IS OVERRATED

Offline andreTFP

• Condottiero
« Risposta #8050 il: 24 Feb 2012, 16:01 »
Linkedin in realta mi pare abbastanza inuptile finche non hai un lavoro.
Sì, concordo, però è sempre meglio iniziare a iscriversi.

Online Gunny

• Generale
« Risposta #8051 il: 28 Feb 2012, 12:53 »
Signore e signori, vi annuncio che abbiamo felicemente costituito Hive Division S.r.l.!

Dopo anni di lavoro gestito online, ci siamo tutti un po' rotti il cazzo e abbiamo deciso di fare il salto.
A voi alcune pics del nuovo uber-ufficio sperduto tra colli e vigneti ad Asolo (TV).

Al momento stiamo faticando come animali per riempire i tantissimi metri quadri (360 per l'esattezza) con virilissimi mobili in ferro pieno fabbricati da noi medesimi, gestire i lavori del primo trimeste (tipicamente il più ingolfato) e affrontare le beghe burocratiche (firme per regi decreti, notaio che ti frega 2500€ per certificare che "tu sei tu", come dice Grillo), però non ci scoraggiamo :)

Wish us luck!

Online FreeDom

• Moderatore
  • Eroe
« Risposta #8052 il: 28 Feb 2012, 12:56 »
E' tutto bellissimo, complimenti e in bocca al lupo!
Soy un perdedor. I'm a loser baby, so why don't you kill me?

Offline peppebi

• Eroe
  • cotto a puntino
    • /members/b-design/
« Risposta #8053 il: 28 Feb 2012, 12:57 »
Complimenti davvero!
Roses are red, violets are blue, I suck at poetry, show me your tits

Offline ferruccio

• TFP Service
  • Eroe
    • Single Player Coop
« Risposta #8054 il: 28 Feb 2012, 13:04 »

Io mi sono rotto il cazzo di quelli che elencano i motivi per cui si sono rotti il cazzo.
Cari ggiovani musicisti indie italiani: scrivetela una canzone su qualcosa e non contro qualcosa, diobono. E toglietevi 'ste pronuncie da fiction tv, cazzo.
Bumblebee Studios: perché noi f(l)appiamo.