Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954483 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Il lavoro
« Risposta #19410 il: 03 Dic 2020, 20:35 »
Ok, sei un tentacolo viola.
Congratulazioni 😊

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #19411 il: 08 Dic 2020, 12:12 »
Tfpers ho bisogno di un consiglio:
succede che la compagnia per cui lavoro apre una posizione internal o previous employees only.
Vengo rimbalzato da hr subito, senza nemmeno interview. A richiesta feedback, mi dicono che non ho hands-on work experience in e-commerce, che nell application era indicato come 3years + preferrable.

Ora io ho tutte le skills per quel lavoro, meno appunto quella (a parte esperienza personale)
Ci sono rimasto un po' male perché ho avuto l'impressione di essere stato rimbalzato dal muro hr, complice un resume e una cover letter non brillanti, e che abito lontano lontano dalla sede ( ma la posizione sarebbe principalmwnte remote)

Ora succede che riaprono la stessa posizione ma aperta a tutti. Il mio piano é di riapplicare rifacendo meglio il cv e includendo sti 3+ years di e-commerce (di cui ho appunto un po di esperienza personale) e se hr mi rimbalza ancora andare full mental.

Ma vorrei consigli in merito.

Se ti hanno rimbalzato velocemente di solito è perche:

1 - Hanno già deciso di andare sul mercato e la posizione è stata aperta internamente solo pro forma
2 - A livello aziendale non sei troppo conosciuto o non sei conosciuto a chi deve selezionare


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #19412 il: 22 Dic 2020, 12:26 »
Oggi abbiamo un conference call con i boss dell'azienda, il 31 finisce la commessa e devono mandarci a casa. Qualche collega spera in un ripensamento, ma è abbastanza tardi ormai. E' un peccato perchè siamo un gruppo piccolo gruppo molto affiatato che lavora bene insieme da 10 anni.
A me hanno fatto fare un colloquio, per una posizione interna vogliono creare un help desk, che al momento ancora non esiste come servizio strutturato internamente. Ci hanno selezionato in tre, ma ne serve uno solo però è una posizione molto tecnica, ci sarò una bella formazione cazzuta, ma di tecnico nel mio cv ho ben poco… però li ho impressionati dicendo che ho sperimentato linux per passione, speriamo bene.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19413 il: 22 Dic 2020, 14:47 »
In bocca al lupo!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #19414 il: 22 Dic 2020, 16:05 »
Ci hanno sfanculato come previsto. :-[

Spero di sapere qualcosa a breve per il colloquio.
Abbiamo cmq un contratto tempo inderminato con agenzia interinale che un minimo ci tutela, sperando che ci trovino lavori troppo assurdi o mal collegati.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il lavoro
« Risposta #19415 il: 22 Dic 2020, 21:30 »
Abbiamo cmq un contratto tempo inderminato con agenzia interinale che un minimo ci tutela, sperando che ci trovino lavori troppo assurdi o mal collegati.
sì ti mettono in stby e nel frattempo ti fanno mangiare tutte le ferie e permessi accumulati, e finite quelle nel caso prendi le ferie a debito se non ti riescono a collocare da qualche parte.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Il lavoro
« Risposta #19416 il: 22 Dic 2020, 21:32 »
Abbiamo cmq un contratto tempo inderminato con agenzia interinale che un minimo ci tutela, sperando che ci trovino lavori troppo assurdi o mal collegati.
sì ti mettono in stby e nel frattempo ti fanno mangiare tutte le ferie e permessi accumulati, e finite quelle nel caso prendi le ferie a debito se non ti riescono a collocare da qualche parte.


un futuro roseo come motivatore eh, Tetsuo?
:D

Daje Omo, battiti con furore

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il lavoro
« Risposta #19417 il: 22 Dic 2020, 21:35 »
ah scusate, non volevo essere affatto ruvido.
descrivevo lo scenario che è purtroppo ben rodato in queste situazioni colle interinali o interinali travestite da aziende che fanno ben altro.

Però Daje Omo, vedrai che poi le cose si sistemano, e intanto godi forte!
« Ultima modifica: 22 Dic 2020, 21:37 da Tetsuo »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #19418 il: 22 Dic 2020, 23:11 »
Abbiamo cmq un contratto tempo inderminato con agenzia interinale che un minimo ci tutela, sperando che ci trovino lavori troppo assurdi o mal collegati.
sì ti mettono in stby e nel frattempo ti fanno mangiare tutte le ferie e permessi accumulati, e finite quelle nel caso prendi le ferie a debito se non ti riescono a collocare da qualche parte.
Non ci sono mai passato quindi potresti avere ragione, ma il contratto non dice esattamente così, la società interinale é Randstad, e finora si è dimostrata abbastanza seria, ma vedremo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #19419 il: 23 Dic 2020, 13:30 »
Abbiamo cmq un contratto tempo inderminato con agenzia interinale che un minimo ci tutela, sperando che ci trovino lavori troppo assurdi o mal collegati.
sì ti mettono in stby e nel frattempo ti fanno mangiare tutte le ferie e permessi accumulati, e finite quelle nel caso prendi le ferie a debito se non ti riescono a collocare da qualche parte.
Che da un punto di vista aziendale è anche corretto. Ma è anche meglio per il lavoratore che altrimenti finirebbe in cassa integrazione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #19420 il: 23 Dic 2020, 13:58 »
Abbiamo cmq un contratto tempo inderminato con agenzia interinale che un minimo ci tutela, sperando che ci trovino lavori troppo assurdi o mal collegati.
sì ti mettono in stby e nel frattempo ti fanno mangiare tutte le ferie e permessi accumulati, e finite quelle nel caso prendi le ferie a debito se non ti riescono a collocare da qualche parte.
Che da un punto di vista aziendale è anche corretto. Ma è anche meglio per il lavoratore che altrimenti finirebbe in cassa integrazione.

Indennità di disponibilità

In caso di contratto di lavoro a tempo indeterminato è previsto, per i periodi in cui i lavoratori non svolgono la prestazione lavorativa presso un utilizzatore, il pagamento, da parte del somministratore, di un' indennità la cui misura viene determinata dal contratto collettivo di riferimento e non può essere inferiore alla misura di 350 euro mensili, secondo quanto previsto da decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali - D.M. del 10 marzo 2004 G.U. n. 68/22.03.04 (l'indennità è divisibile per quote orarie e il divisore è 173).


https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=43268

Nel nostro caso dovrebbe circa essere il 70% dello stipendio attuale, ma dovrei verificare, abbiamo il contratto del commercio.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #19421 il: 31 Dic 2020, 10:00 »
E niente, oggi ultimo giorno di lavoro. Abbiamo ricevuto molti attestati di stima e sono tutti molto dispiaciuti, ma nonostante il nostro ottimo lavoro ci lasciano a casa.

Purtroppo la posizione per cui avevo fatto il colloquio non è stata assegnata nè a me nè al mio collega, per ora non ci hanno dato chiarimenti. Però abbiamo scoperto che il terzo candidato aveva già lavorato per il ced, e che è assunto direttamente dall'azienda, quindi io e il mio collega che invece siamo in staff leasing per l'azienda costiamo di più... Penso che non ci sia altro da sapere.

Ieri ho dovuto chiamare io la società interinale perchè ancora non si erano fatti sentire... forse si erano scordati di noi... poi sono stati molto gentili, mi hanno confermato dell'indennità di disponibilità, mi hanno prospettato corsi online di formazione e un colloquio con un counselor per definire meglio il cv.
Speriamo bene.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #19422 il: 31 Dic 2020, 10:02 »
In bocca al lupo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19423 il: 31 Dic 2020, 10:15 »
Un passo alla volta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il lavoro
« Risposta #19424 il: 31 Dic 2020, 10:26 »
mi hanno confermato dell'indennità di disponibilità, mi hanno prospettato corsi online di formazione e un colloquio con un counselor per definire meglio il cv.
Speriamo bene.

Speriamo.

Daje.