Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943496 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19335 il: 29 Apr 2020, 21:52 »
prova a fare una contro proposta che ti agevola

Tipo "pagami 4 volte la paga giornaliera.
Ovviamente volo, vitto decente e alloggio già inclusi"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Il lavoro
« Risposta #19336 il: 29 Apr 2020, 22:18 »
Boh.
Fino a quando mi dicono "oh, devi accettare e muto" magari

Grande.
Non male come risposta



Sei licenziato O_O

PS: tornando seri, se non sbaglio non hai una "famiglia" tua (ma avrai affetti, chiaro). In un contesto del genere e con la prospettiva di un buon ritorno economico io non mi farei alcun problema a partire. Stai pure a Milano, quindi ottimamente servito con aerei et all, non sarebbe nemmeno un problema farsi dei weekend semi-allungati (quando avrà senso farli, s'intende). Inoltre - al momento - credo tu possa anche contrattare una sorta di "indennità" COVID (o coperture assicurative estese, che gratis non sono).
Don't be fool, don't be greedy.
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 22:21 da babaz »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #19337 il: 30 Apr 2020, 09:43 »
Proposta lavorativa seria per un cliente ma c'è il grosso ma, ovvero hanno bisogno di una persona che, quando necessario, si faccia trasferte di lavoro all'estero, per un 4 o 5 giorni al mese in certi periodi, in europa.

Risposta diplomatica: valuta i pro e i contro in relazione sia alle tue relazioni affettive sia alle prospettive economiche e di carriera.

Risposta pragmatica: catapultati.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #19338 il: 01 Mag 2020, 07:42 »
Bisogna vedere diverse cose, tipo:

- in Europa, OK, ma dove? Che andare a Londra e' un conto, andare in paesello della Slovenia magari un po' meno (soprattutto se ripetutamente);
- ti pagano un'indennita' di trasferta? (vitto e alloggio pagati li do per scontati);
- come verrebbero organizzati i viaggi? Volo di lunedi' mattina ad orario anche presto ma decente e di ritorno venerdi' con atterragio nel terdo pomeriggio / ora cena, oppure viaggio la domenica per essere li' operativi il lunedi' e ritorno venerdi' notte ad orario orribile? 
- Hotel decenti o topaie? (che se si viaggia per piacere ostello tutta la vita, ma se mi spedisci a lavorare fuori sede allora mi devi mandare in un posto decente, non lusso, ma decente). Possibilita' di scelta dell'albergo entro un certo prezzo? (che magari uno vuole stare vicino ad un parco/palestra/altro luogo di interesse).

Questo sulla tematica rilevate, poi si possono anche fare ragionamenti piu' generali, tipo se il lavoro potrebbe essere propedeutico a successivo avanzamento di carriera (se interessati alla cosa).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Il lavoro
« Risposta #19339 il: 01 Mag 2020, 11:13 »
E per fortuna che si era detto di non tirare troppo la corda 😆

Per me una sistemazione a la Frank Lloyd Wright con cascata, grazie.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19340 il: 01 Mag 2020, 11:35 »
Beh, mica ha elencato chissà quali richieste, suvvia  :)

Al netto della situazione lavorativa generale, è giusto non svendersi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19341 il: 01 Mag 2020, 12:53 »
Mi eclisso.

La discussione mi pare sta prendendo una piega irritante.

Caxxo ma l Italia non è il paese dove la gente fa fatica a trovare lavoro?

Ah, dimenticavo l economia è fucked per via di covid e certa gente fa fatica a guadagnare la pagnotta.
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 12:55 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Il lavoro
« Risposta #19342 il: 01 Mag 2020, 21:15 »
Tetsuo posso chiederti quanti anni hai e quanti anni di esperienza hai alle spalle??

Penso che sia fondamentale per darti un consiglio.

Personalmente per anni ho dato disponibilità totale facendo delle cose anche eccessive in nome del sacrificio per il lavoro, poi ho cambiato ruolo in azienda (grazie ai sacrifici che ho fatto) e le cose sono molto diverse.

Quindi secondo me c’è un momento per dare è uno per pretendere. Dipenda dalla figura professionale che si è

Ciao
Max

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19343 il: 01 Mag 2020, 22:50 »
Bisogna vedere diverse cose, tipo:

1 in Europa, OK, ma dove? Che andare a Londra e' un conto, andare in paesello della Slovenia magari un po' meno (soprattutto se ripetutamente);
2 ti pagano un'indennita' di trasferta? (vitto e alloggio pagati li do per scontati);
3 come verrebbero organizzati i viaggi? Volo di lunedi' mattina ad orario anche presto ma decente e di ritorno venerdi' con atterragio nel terdo pomeriggio / ora cena, oppure viaggio la domenica per essere li' operativi il lunedi' e ritorno venerdi' notte ad orario orribile? 
4 Hotel decenti o topaie? (che se si viaggia per piacere ostello tutta la vita, ma se mi spedisci a lavorare fuori sede allora mi devi mandare in un posto decente, non lusso, ma decente). Possibilita' di scelta dell'albergo entro un certo prezzo? (che magari uno vuole stare vicino ad un parco/palestra/altro luogo di interesse).

Questo sulla tematica rilevate, poi si possono anche fare ragionamenti piu' generali, tipo
6 se il lavoro potrebbe essere propedeutico a successivo avanzamento di carriera (se interessati alla cosa).

Eh, carissimo Lenin, ti svelerò un segreto :
niente di tutto questo è stato esplicitato o discusso, né dalla mia azienda(che è quella che mi presta al cliente finale), né dal cliente finale.
È un pacchetto di cui non si conosce il contenuto, e si chiama "mandare il lavoratore a lavorare all'estero per 4/5 giorni al mese in certi periodi".

Poco più seriamente, il punto 2 è sì ma non si sa quanto.
Molto probabilmente per esperienza in Italia dico che se facessi tutte queste domande che ho numerato la risposta sarebbe:
-da parte della mia azienda "ok questo è un cacacazzi",
-da parte del cliente finale "Giovanna, scusa quale era il candidato appena successivo che abbiamo scelto della rosa?"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19344 il: 01 Mag 2020, 22:54 »
@moscamax sopra i 40, con quasi 18 anni di lavoro alle spalle nel campo.
Viaggi e sbattimenti all'estero li avrei fatti in gioventù, ora non sono propenso nemmeno dietro adeguato compenso.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: Il lavoro
« Risposta #19345 il: 13 Mag 2020, 17:55 »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19346 il: 15 Mag 2020, 12:58 »
Abbiamo parlato con la proprietà.
Ci aspetta la riapertura in 2 cuochi (io e moglie) e 2 camerieri.
Questo finché non si sa bene come sarà il lavoro.

E decurtazione salariale degli stipendi più importanti, lungo l'estate, del 30% (Direttore compreso, pare).

E la CIG ancora nulla :/

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Il lavoro
« Risposta #19347 il: 16 Mag 2020, 00:30 »
E la CIG ancora nulla :/

immagino che atteso per atteso, manchi poco
ma la vostra banca non vi propone la possibilità di un anticipo (generalmente a costo zero) ??

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19348 il: 16 Mag 2020, 02:18 »
E la CIG ancora nulla :/

immagino che atteso per atteso, manchi poco
ma la vostra banca non vi propone la possibilità di un anticipo (generalmente a costo zero) ??
Sono sincero: non ho nemmeno controllato.
😬
Non ho effettuato spese extra, quindi finché posso evitare, evito.
Tanto a breve rientriamo a lavoro.

E se chiedessi al titolare mi anticiperebbe sicuramente qualcosa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Il lavoro
« Risposta #19349 il: 16 Mag 2020, 10:59 »
Diciamo che l'anticipo CIG non é il servizio più... "promosso" dalle banche, visto che non ha ritorno di utile (a differenza delle erogazioni di nuova liquidità).

Spetta al cliente farsi avanti, ecco 🙂