Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954264 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #19230 il: 09 Gen 2020, 12:43 »
Non condivido.

Il tizio accettera clienti di colore, chiedendo acconto e pagamento in seduta, il tizio accetterá apprendisti di colore.

Se mente, come detto, caxxi suoi e tuoi.
miei?
 :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Il lavoro
« Risposta #19231 il: 09 Gen 2020, 14:12 »
Ma qualora Ruko se ne vada, il tizio accetterà assistenti con la seconda, o si dovrà lottare anche per difendere questa minoranza? ;D

Neanche @Laxus91 accetterebbe passivamente un simile downgrade...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19232 il: 09 Gen 2020, 14:19 »
Ho dovuto leggere tutta la discussione per capire!
Beh io accetto solo ciò che voglio accettare in qualsiasi ambito.
Dall'aver letto la discussione niente, che dire se non 'brava Ruko', non so quanti lo avrebbero fatto oggigiorno ma 'lottare' fino a mettere in gioco un posto di lavoro è sensato se in gioco ci sono ideali comuque universali e così sensibili come i diritti.
Poi non so se il tizio fosse per davvero razzista, per me si sulla base di quanto riportato.

Poi ha fatto bene a risolvere (pare) col dialogo e con un possibile compromesso, per me bisogna tentare diverse vie prima di arrivare a scelte drastiche. Se così sta bene a lui e a Ruko allora si può andare avanti
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 14:22 da Laxus91 »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19233 il: 09 Gen 2020, 14:50 »
Cmq se il 13 mettono i dazi sui vini italiani gli americani ci sta che rimanga senza lavoro.
Sono andato anche su chance.org a firmare una petizione non so quanto utile.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il lavoro
« Risposta #19234 il: 09 Gen 2020, 15:37 »
Ancora sulla vicenda di @Ruko.
Un dentista DEVE distinguere tra bianchi e neri.
Le reazioni addentate non portano da nessuna parte.
Ruko ha una rigida molare ed è da applaudire anche il solo pensare di mettersi a rischio per i propri principi.
Da quel che leggo c'è una arcata profilazione razziale e pensare che la gente di colore di base non paghi è un po' come la polizia che cerca i maldidenti solo tra i neri. In alcuni paesi sarebbe reato e forse il signore in questione ha solidi radici per pensare ciò ma mi focalizzerei solo sulle condizioni lavorative di Ruko.
Se lei non è d'accordo con questo schema fa benissimo a farlo presente. Alla fine è solo un lavoro ma è improntante farsi valere. Apprezzo anche il voler essere stata diretta, senza trattare il superiore con le pinze o con i guanti. Certo il rischio di bruciarsi nell'ambiente purtroppo esiste ma anche la possibilità che lo studio sia identificato e messo alla gogna. In quel caso tornerei solo per dire: "Io ti avevo avvisato. Den ti sta!"
Ahahaahahahaahah, sei un folle scriteriato!  :D

@naked @RBT per me avete ragione entrambi, nel senso...Secondo me i cambiamenti ci saranno quindi questo è importante e la cosa che conta, ma dubito che lui abbia fatto tutto ciò per "una conversione" o cose di questo genere, per me non gliene fotte niente ma non voleva trovarsi un'altra assistente e ha abbozzato.
Avrà fatto finta? Il problema è se si dovesse verificare qualche cattivo pagatore di colore, visto che, nella sua mentalità questo gli darebbe ragione quando il problema, come sappiamo, è altrove.
Vediamo.
Ma qualora Ruko se ne vada, il tizio accetterà assistenti con la seconda, o si dovrà lottare anche per difendere questa minoranza? ;D
Prenderà la situazione di petto!

Beh io accetto solo ciò che voglio accettare in qualsiasi ambito.
Ok. Posso votare Okami ai TFP Awards?  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19235 il: 09 Gen 2020, 16:59 »
Solo se Amaterasu fosse di colore  :D


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19237 il: 10 Gen 2020, 10:48 »
Solo se Amaterasu fosse di colore  :D
Relativamente (all'etnocentrismo caucasico) parlando, un lupo bianco è di colore.
@Ruko procedi pure^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19239 il: 03 Feb 2020, 18:02 »
Articolo bellissimo e scritto benissimo.

Grazie, @eugenio!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19240 il: 04 Feb 2020, 18:44 »
Ambisco al premio proattività per febbraio 2020.
Dove lavoro ci occupiamo in tre, solo noi tre, di due determinati servizi, ma hanno deciso, per evitare discussioni, di fare pianificare i turni a una persona esterna. Risultato? Nessuno è contento dato che non vengono rispettate le preferenze personali (che ci può stare, ma sottolineo che siamo tutti e tre part-time, per cui...), ma neppure esigenze e competenze. A me, in realtà, poco cambia, quello che mi rende poco contento è la continua rottura di coglioni di avere intorno gente che si lamenta.
Cosa ho deciso di fare? In dieci minuti ho preparato un file Excel con pianificati i turni di marzo, rispettando preferenze, esigenze e competenze, l'ho inviato al responsabile, con una premessa che, stringi stringi, significa "Vedi un po' tu cosa fare ora".
Probabilmente, niente. Al massimo una riunione inutile.

A margine: a gennaio avrei fatto 40 ore di straordinario (non ho idea di come le abbiano contate, a me risultano meno e tenete conto che sono a 20 ore settimanali) e lavorato troppi giorni di seguito (anche se ho rispettato le normative). Quest'ultima cosa perché ho dovuto sostituire due colleghi malati, perdendo pure un giorno di ferie pianificato. 13,5 ore di straordinario vengono da queste sostituzioni.
Ho ovviamente aggiornato continuamente il mio responsabile della situazione, ma ieri la responsabile del personale ha mandato alla persona esterna di cui sopra un'email dove gli si chiede di fare più attenzione, di evitare che problemi simili si ripresentino in futuro e di "programmare il recupero delle ore".
Intanto abbiamo la collega psicopatica che lavora più ore di me, non fa un tubo quando addirittura non ci complica il lavoro e, ultimamente, ha iniziato a fumare in ufficio. Sì, fuma in ufficio, ma nessuno fa nulla.
Io mi chiedo come si possa essere così ottusi nell'individuare i *veri* problemi, ma arrabbiarsi serve a poco e infatti ho evitato. Suggerimenti?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Il lavoro
« Risposta #19241 il: 04 Feb 2020, 19:23 »
Scappa

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19242 il: 04 Feb 2020, 19:33 »
Se hai un capo deficiente, purtroppo non hai niente da fare.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19243 il: 04 Feb 2020, 19:34 »
Io sul discorso fumo non potrei transigere. Parlerei con il responsabile e nel caso la cosa non si risolvesse subito minaccerei una denuncia.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19244 il: 04 Feb 2020, 19:45 »
Io approvo con veemenza il file Excel con i turni. Dimostra che c'è ancora vita nel Lavoro-verso.

Sul discorso fumo, hai tutta la ragione (e l'interesse) di farlo pacatamente presente.

Per tutto il resto, lo zen è la via.
Fai il tuo nel modo che ti fa stare tranquillo e non farti macerare da sentimenti negativi, perché non serve a niente. Non semplice, ma puoi farcela.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]