Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1955097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il lavoro
« Risposta #19140 il: 19 Dic 2019, 12:36 »
@1c0n 0f s1n, ti abbraccio.
E mentre ti abbraccio, ti sussurro all'orecchio.

Spoiler (click to show/hide)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #19141 il: 19 Dic 2019, 12:58 »
@1c0n 0f s1n, ti abbraccio.
E mentre ti abbraccio, ti sussurro all'orecchio.

Spoiler (click to show/hide)

Ci sto provando. È quasi diventata un'ossessione, te lo giuro. Ogni volta che mi squilla il telefono e c'è un numero sconosciuto mi batte il cuore. E invece sono quelli di Vodafone che vogliono offrirmi il super Wi-Fi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #19142 il: 19 Dic 2019, 13:04 »
Un abbraccio forte forte, Anto'.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19143 il: 19 Dic 2019, 13:13 »
Anche da parte mia!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #19144 il: 19 Dic 2019, 13:31 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19145 il: 19 Dic 2019, 15:00 »
@1c0n 0f s1n mi spiace, ti capisco.
Voler lavorare e volerlo fare al meglio e non poterlo minimamente fare corrode dentro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19146 il: 19 Dic 2019, 15:28 »
@1c0n 0f s1n non posso fare altro che mandarti un abbraccio fortissimo. Conoscendoti sono certo che non ti meriti tutto questo, ma alle volte la vita di merda.
Magari quel CV a Tetsuo puoi ancora mandarlo, non mi pare sia andato via lasciandosi il vuoto.

Tieni duro!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il lavoro
« Risposta #19147 il: 26 Dic 2019, 16:39 »
Allora, come sapete ormai lavoro come assistente di poltrona in uno studio dentistico e mi trovo molto bene, a parte la logorrea drammatica del mio dottore ma ok, pazienza.

Da qualche tempo a questa parte mi sono accorta che lui rimbalzava, rimandava e a volte rifiutava del tutto clienti appartenenti a certe etnie e paesi, in particolare africani. Inizialmente mi sembrava casuale, poi ho visto che c'era una sorta di scienza, visto che io prendevo appuntamenti e poi lui o rimandava o li cancellava. Però ogni volta che arrivava qualcuno di colore per qualche emergenza ok, li visitava e li operava, ma poi era  un tutto aprire le finestre "perché hanno un odore particolare e cose di questo genere" ma sempre detto come battuta (del cazzo) ma senza mai destare troppe preoccupazioni.

E continuando a vedere che non venivano persone di colore l'ho un po' affrontato e gli ho chiesto direttamente la ragione. Lui mi ha detto che se può rifiuta la gente di colore perché sono cattivi pagatori, perché non vuole avere guai e perché la sua clientela è prevalentemente alto-borghese e poi lo studio viene visto in modo "diverso". Non si può rifiutare in caso di emergenza come si addice a un medico ma se lui può scegliere preferisce una clientela più selezionata. Ovviamente utilizzava tutte espressioni fuorvianti e generiche per non confliggere in linguaggio ed espressioni, visto che lui NON E' razzista.
Studio suo e regole sue, dice. E io gli dico che mi pare una porcata e che non sono d'accordo.

Poi il problema si presenta in forma diversa il mese scorso. Periodicamente vengono inviate ragazze per il tirocinio presso studi dentistici per fare pratica e prendere l'abilitazione. Il mio medico scopre, dal nominativo, che da noi sarebbe venuta una ragazza marocchina di 24 anni. Giro di telefonate e fa cambiare l'assegnazione. Gli chiedo a muso duro il perché e lui mi dice che i clienti, anche in in questo periodo di prova, non si trovano bene ad avere un'assistente di colore che mette loro le mani in bocca e che in generale vengono viste molto male da persone di una certa età. Dice che le cose stanno così ed inutile fare i finto buonisti per poi perdere clienti, visto che psicologicamente è così e bisogna starci.

Io ci penso qualche giorno e il giorno della chiusura prima delle ferie comunico che se le cose non sarebbero cambiate al mio ritorno mi sarei licenziata perché con un simile incivile non ci voglio lavorare. Non muoio di fame e posso cercare altrove.
Lui dice che ne avremmo parlato alla ripresa.
Ma tu guarda, tanto prima o poi un problema scappa fuori.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19148 il: 26 Dic 2019, 16:49 »
Che gente  :death:

Fatto benissimo, mandalo a fare in culo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19149 il: 26 Dic 2019, 17:20 »
Se la persona non ti aggrada e non hai necessità, fai bene.

Qui invece a momenti mi si tappa una vena.

Abbiamo avuto una discussione con un collega (a fine servizio ci siamo più o meno chiariti).
Alla 4 volta che questo rompeva, abbiamo preso il Manager e gli ho detto: se va avanti cosi, stasera in cucina non ci lavora nessuno.

Quando moglie gli ha detto che si fanno già troppe ore, ha risposto che non gliene frega un cazzo.

Ha detto qualcosa del tipo: siete solo cuochi, state zitti e cucinate.

Devo avergli detto qualcosa e ad un certo punto ero faccia a faccia a 30 cm da lui.

Credo domani parlerò col capo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il lavoro
« Risposta #19150 il: 26 Dic 2019, 17:29 »
Devo avergli detto qualcosa e ad un certo punto ero faccia a faccia a 30 cm da lui.
Spaccagli i denti e mandalo da me, se non è di colore lo riceviamo subito!  :yes:

Fatto benissimo, mandalo a fare in culo.
Io non vorrei, ma non ho voglia di "svendere il mio centimetro di dignità". (cit.)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19151 il: 26 Dic 2019, 18:11 »
Brava Ruko.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il lavoro
« Risposta #19152 il: 26 Dic 2019, 18:40 »
No no, è importante, se devo uscirmene con qualche frase a effetto i verbi devono essere corretti!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19153 il: 27 Dic 2019, 09:52 »
Ti fa onore quello che stai facendo. Tanta stima per te e in bocca al lupo per il nuovo lavoro.
Volevo esprimere un piccolo pensiero anche a chi è in difficoltà col lavoro: un ovvio "non mollate!" ma anche il consiglio di cercare di reinventarsi, di espandere le proprie possibilità. Specialmente se ancora un lavoro lo avete perchè non guardarsi intorno e cercare corsi di formazione per qualche attività che interessa, da fare nel tempo libero? E se si mette male non pensateci troppo ed andate all'estero che non è la panacea di tutto ma vi da nuovi punti di vista e stimoli per ritrovarsi.
Se penso a solo pochi anni fa mai avrei pensato di andare a finire su un aereo ma ora ci sto e sono contento; come sapete sono passato anche da un periodo di quasi tre anni a fare il cuoco (beh, ho cominciato come lavapiatti e, per un breve periodo, ho aiutato un amico in un frantoio), dopo aver lavorato per quasi 10 anni come designer per un'azienda dalla quale sono scappato perchè me ne stavo andando in depressione per le continue situazioni assurde che si venivano a creare.
Ecco, se potessi tornare indietro userei gli ultimi mesi in cui ho lavorato come designer per fare qualche corso avanzato di cucina (pizza o dolci in particolar modo) o per migliorare le mie skills da designer (modellazione avanzata, ecc.) per questo vi invito a muovervi subito e, soprattutto, quando ancora avete uno stipendio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19154 il: 27 Dic 2019, 10:42 »
No no, è importante, se devo uscirmene con qualche frase a effetto i verbi devono essere corretti!  :D

Peró cosi cosa ottieni? Una botta di quantosonointegra?

Scusa la franchezza ma se fai cosi lui rimarra razzista e tu disoccupata. Io rimarrei e aprofittando della sua logorrea lavorerei sul lungo periodo per fargli almeno prendere coscenza dei fatti e magari scalpellata dopo scalpellata demolire le sue certezze. Altrimenti é solo un noi contro loro che non porta a niente.