Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19095 il: 26 Ott 2019, 13:04 »
Vi presento dei miei colleghi. In pò fumati, ma fanno auto belle. :D
Loro fanno Design, io Design to Cost.

Un tour nel Jaguar Design Studio.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=DteyNUixCi4

Questa è la mia prima auto a cui ho lavorato in Jaguar.


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19097 il: 05 Nov 2019, 19:21 »
Cioé, in ms japan lavorano 4 gg su 7?

E il resto del giappone? E gli altri studi?

Onestamente mi pare si divida il lavoro tra più persone e si perde in efficienza, visto che il lavoro prima fatto da 5 adesso va spalmato, con tutte le conseguenze comunicative del caso.

Edit: ok, letto, non si aumenta risorse ma piuttosto puntano a fare efficienza con quelle che si ha e ridurre tempi morti.

Si, se applichi lo stesso concetto ai 5 gg allora si aumenta la produttivitá.

Insomma, vuol dire che non sono messi bene...

Non sono per le 80h a settimana, ma meno di 40, tranne casi part time per esigenze familiari, lo chiamerei hobby, no lavoro.
« Ultima modifica: 05 Nov 2019, 19:26 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #19098 il: 06 Nov 2019, 22:27 »
1) non se la settimana da 4 giorni in Giappone sia da meno di 40 ore. Stiamo parlando del paese del karoshi
2) la produttività in Giappone è bassa. Culturalmente si tende a privilegiare stare tante ore in ufficio rispetto ad avere obbiettivi seri di produzione

Rimane un esperimento interessante, che se replicato potrebbe migliorare la vita dei giapponesi. Non guardatelo avendo davanti la nostra realtà lavorativa. Per inciso in UE lavoriamo meno che negli USA e abbiamo una produttività migliore.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #19099 il: 07 Nov 2019, 06:45 »

Non sono per le 80h a settimana, ma meno di 40, tranne casi part time per esigenze familiari, lo chiamerei hobby, no lavoro.
Penso di non aver capito.
Stai dicendo che, se uno lavora 40 ore a settimana, praticamente non fa un cazzo?
« Ultima modifica: 07 Nov 2019, 06:48 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #19100 il: 07 Nov 2019, 18:45 »
con gli RPA potresti lavorare anche 20 ore al giorno. Ed è anche ora che si elimini la burocrazia delle mail paracule e di tutto quel manual crunching dei dati su excel. Secondo me con le giuste infrastrutture potresti lavorare anche 20 ore a settimana.

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19101 il: 07 Nov 2019, 20:26 »

Non sono per le 80h a settimana, ma meno di 40, tranne casi part time per esigenze familiari, lo chiamerei hobby, no lavoro.
Penso di non aver capito.
Stai dicendo che, se uno lavora 40 ore a settimana, praticamente non fa un cazzo?

Se leggi, ho scritto meno di 40. E ho riferito di hobby in caso contrario.

Si si può lavorare 20 ore. E cosa fai il resto? Cazzeggi a casa?

Invece ben vengano le azioni di incremento produttività, cap overtime...

Io altrimenti mi cercherei un altro lavoro.

E tra due, preferisco uno ma più intenso (40 e non 20 x2)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Il lavoro
« Risposta #19102 il: 07 Nov 2019, 21:07 »
A me persone che lavorano all estero, soprattutto in paesi tipo la svezia,norvegia o Danimarca,hanno raccontato che se stai al lavoro piu ore del necessario e quindi facendo straordinari, difficilmente sei ben visto, perché puo significare che nelle ore previste non sei produttivo come dovresti.
Ovvio è una generalizzazione,e ovvio dipende anche se l azienda chieda o no straordinari.
Ma da come ho capito, li privilegiano assumere che far lavorare piu ore una persona.
Lo trovo ottimo,certo ci vuole un infrastruttura economica che lo permetta,cosa del tutto impossibile da noi per via del costo del lavoro/lavoratore.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Il lavoro
« Risposta #19103 il: 07 Nov 2019, 21:28 »
Sicuramente dipende dal tipo di attività che si va a svolgere, è chiaro come il sole che aumentando il numero di ore, aumentano il numero di errori e diminuisce la produttività.

Mi viene da ridere perché ho detto al mio capo che devo fare un intervento e mi ha chiesto preventivamente di ALLUNGARE le giornate per recuperare  :D e le mie sono già abbastanza stiracchiate di suo visto che sono in quota 50 ore+ a settimana  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #19104 il: 07 Nov 2019, 23:58 »
Ma te li pagano gli straordinari?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Il lavoro
« Risposta #19105 il: 08 Nov 2019, 00:03 »
Ci sono le caramelle all'ingresso, ne mangio di più durante gli "straordinari".  :hurt: non esiste il concetto di straordinario, quello che facciamo è sempre ordinario, anzi meno dell'ordinario  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #19106 il: 08 Nov 2019, 00:03 »

Non sono per le 80h a settimana, ma meno di 40, tranne casi part time per esigenze familiari, lo chiamerei hobby, no lavoro.
Penso di non aver capito.
Stai dicendo che, se uno lavora 40 ore a settimana, praticamente non fa un cazzo?

Se leggi, ho scritto meno di 40. E ho riferito di hobby in caso contrario.

Si si può lavorare 20 ore. E cosa fai il resto? Cazzeggi a casa?

Invece ben vengano le azioni di incremento produttività, cap overtime...

Io altrimenti mi cercherei un altro lavoro.

E tra due, preferisco uno ma più intenso (40 e non 20 x2)
Se scrivi meno di 40, vuol dire che é il limite minimo.
Attualmente lavoro circa 35 ore a settimana. I miei collaboratori fanno zero ore di straordinari. Si riesce a fare tutto senza ammazzarsi di lavoro.
Secondo me é la situazione ottimale di lavoro.

Quando sento che c'é gente che fa 11 ore di lavoro al giorno per sei giorni a settimana, semplicemente mi viene da ridere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #19107 il: 08 Nov 2019, 01:58 »
Si si può lavorare 20 ore. E cosa fai il resto? Cazzeggi a casa?

Fare sport? Coltivare interessi e hobby potenzialmente piu' gratificanti che lavorare?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #19108 il: 08 Nov 2019, 04:08 »

Io altrimenti mi cercherei un altro lavoro.
Con lo scopo di?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19109 il: 08 Nov 2019, 08:14 »
Quando eravamo in cassa integrazione con le ore ridotte facevamo le stesse cose di prima e meglio. Siccome avevamo anche l'orario flessibile anche solo allungare la pausa pranzo per permetterci di mangiare fuori con più calma aveva un impatto positivo sulla giornata lavorativa. Quando eravamo a 40 ore settimanali, se non stavi almeno un'ora in più al giorno in ufficio il boss ti guardava male. Non serviva ad una mazza ed eravamo gli unici (ufficio tecnico) a fregarsene e andare via allo scadere delle 8 ore.
Più che il contorno, dovrebbero essere i manager e i proprietari/presidenti ad aggiornarsi al ventunesimo secolo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT