Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943138 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #18975 il: 12 Apr 2019, 16:02 »
In pratica hai già risposto.  :D

Comunque sì, i particolari interessano.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18976 il: 12 Apr 2019, 19:03 »
In pratica hai già risposto.  :D

Comunque sì, i particolari interessano.
Sì, avrei già risposto, ma non è come potrebbe sembrare a prima vista. Mi spiego.

Le cose non stanno andando benissimo, nel senso che al momento non ho la quantità di servizi fotografici che mi garantiscono una stabilità economica.
Ma la buona notizia è che avevo messo in conto che sarebbe potuta accadere una cosa del genere. La notizia ancora migliore è che ho capito cosa è andato storto fino a ora e sto correggendo il tiro, e i risultati positivi già si vedono.
Per procedere lungo questa strada, quella giusta, tocca lavorare tantissimo sul marketing e sulle attività a corredo (sito web, social, portali di fotografia di matrimonio, PR). Quindi mi sono messo a studiare 'sta roba e ci sto lavorando su. Tipo il 90% del tempo.

Per darti un'idea, l'anno in cui ho lasciato il lavoro è quello che è andato meglio (l'ho lasciato proprio perché non riuscivo a starci dietro), poi c'è stato il calo. Il motivo? Ho aumentato i prezzi e le persone che riuscivo a raggiungere e chiedevano informazioni non erano quelle giuste. Faccio notare che il prezzo è ancora basso rispetto alla qualità del prodotto che offro, confrontandolo con altri professionisti del settore. Il fatto è che il mio nome non circola ancora come dovrebbe e non vengo trovato.
Un altro motivo è che siamo stati pure un bel po' sfigati: alcune grosse realtà, guidate da persone che ci avrebbero sponsorizzate, hanno licenziato queste persone; altre ancora hanno visto la clientela diminuire o peggiorare (e noi non siamo il primo prezzo sul mercato); altre ancora hanno scazzato e sono quasi fallite. Quindi la sfiga ci ha messo un bello zampino.
Tra l'altro, è calato tanto anche il lavoro di mia moglie e quindi è venuta meno una fonte di clienti. Con il suo lavoro è più difficile aggiustare il tiro, ma indubbiamente bisogna reagire anche su quel fronte, solo che mi trovo un po' in difficoltà anche perché, onestamente, sto lavorando tantissimo per me e non rimane molto tempo per studiare anche il suo settore e per mettere in pratica tutto quello che le servirebbe. Intanto abbiamo messo in cantiere un totale restyling del sito, che ovviamente mi smazzo io. È un lavoro delicatissimo, a questo punto basta fare una cazzata che Google ti fa retrocedere come non mai nei risultati di ricerca.

Insomma, è tutto in fermento e non ci si ferma mai, ma proprio mai. Purtroppo è tutto un nuovo modo di pensare, quello da imprenditore, è un mondo che conoscevo soltanto di riflesso e che sto pian piano comprendendo. La strada è lunga e tortuosa. Non che non lo sapessi, ma mi si sono aperti scenari di robe di cui ignoravo totalmente l'esistenza.

Detto questo, rifarei la mia scelta un altro milione di volte, sono certo di essere sulla strada giusta.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #18977 il: 12 Apr 2019, 19:07 »
Ne sono convinto anche io, daje sceippolo, sceippola e sceippolino!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18978 il: 12 Apr 2019, 19:09 »
Sicuramente hai fatto la scelta giusta, ora sei molto meno polemico! :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #18979 il: 12 Apr 2019, 19:11 »
Quello è perché non ha più il tempo.  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18980 il: 12 Apr 2019, 19:11 »
Ha ragione @FreeDom  :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #18981 il: 12 Apr 2019, 20:04 »
La ex ogni tanto dove andare in tribunale per 'ste cause con i lavoratori. Ogni volta tornava irridendo i sindacalisti per la loro inettitudine (non sono sicuro se ne avesse ancora qualche pezzetto tra i denti)

Stasera ti racconto una storia sui sindacati da noi. Così li puoi irridere anche tu.

Please, prepar the 3D occhialins, the patatins and the Sprite. Also a sacchett for the vomit.

Spoiler (click to show/hide)


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18982 il: 12 Apr 2019, 20:15 »
Cosa ci si può aspettare da una sigla che si chiama FISTel se non del sano fisting?


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #18983 il: 12 Apr 2019, 20:22 »
Babba bia...
Professional Casual Gamer

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #18984 il: 12 Apr 2019, 20:38 »
Babba bia...

Potrei raccontarne ancora tantissime. Solo che ho già il fegato ingrossato abbastanza, per stasera.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18985 il: 13 Apr 2019, 22:48 »
Breve storia triste.

Ricevuto richiesta di preventivo da una che ha un profilo su Instagram con oltre 100k follower.
Ha scritto che avrebbe messo molte foto del suo matrimonio sul suo profilo.

7 settembre 2019 a Roma.

Data già impegnata.

Bestemmie a profusione.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18986 il: 14 Apr 2019, 11:34 »
Domanda, l'avresti fatta pagare o avresti fatto il servizio gratis in cambio di pubblicità sul suo profilo instagram una volta pubblicate le foto?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18987 il: 14 Apr 2019, 11:53 »
La ex ogni tanto doveva andare in tribunale per 'ste cause con i lavoratori. Ogni volta tornava irridendo i sindacalisti per la loro inettitudine (non sono sicuro se ne avesse ancora qualche pezzetto tra i denti)

Stasera ti racconto una storia sui sindacati da noi. Così li puoi irridere anche tu.

Please, prepar the 3D occhialins, the patatins and the Sprite. Also a sacchett for the vomit.

Spoiler (click to show/hide)

Da noi l'azienda c'ha infasato in orari fissi, turnazioni e sabato lavorativo al che qualcuno ha fatto timidamente osservare ai sindacati che per il suo livello da contratto sta cosa non era possibile.

In sede di riunione quindi la votazione ha cortesemente declinato per un "attaccatevi al cazzo", seduta aggiornata, arrivederci baci&abbracci.

Poi è uscito fuori che l'accordo era stato accettato.

Praticamente dopo che ce ne siamo andati i sindacalisti han chiamato i loro sgherri continuando l'incontro e la votazione è risultata a favore.

Cioè di cosa stiamo parlando 😀
« Ultima modifica: 14 Apr 2019, 11:56 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18988 il: 14 Apr 2019, 12:30 »
Domanda, l'avresti fatta pagare o avresti fatto il servizio gratis in cambio di pubblicità sul suo profilo instagram una volta pubblicate le foto?
Avrei fatto pagare il servizio secondo il mio solito listino. Sono finiti i tempi in cui mi faccio pagare con la visibilità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #18989 il: 14 Apr 2019, 13:07 »
Anche perché non farsi pagare è molto poco professionale.
Sembra una battuta ma è una realtà.
Professional Casual Gamer