Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954671 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18795 il: 29 Gen 2019, 18:00 »
Prevedo risvolti negativi sulla nuova gestione del team

Il capo ha estratto responsabili dagli operativi per fargli fare il suo lavoro. Non so cosa gli abbia promesso in cambio del culo ma deve essere tanto perchè glielo batte continuamente e quelli avendo accettato devono rispondere sempre si. Uno sta già scoppiando.

Estraendo i responsabili ha assottigliato ancora di più forza lavoro dall'operatività che già stava a pieno regime. Risultato: gli operativi si sono ritirati nel loro ambito, ora la mole di lavoro è inarrivabile, non hanno neanche gli obiettivi che hanno ricevuto gli altri quindi fanno il dovuto e basta.

Mancando le carote parte il bastone ed è ancora peggio perché chi si è fatto il mazzo fino ad ora ad un certo punto si è rotto i coglioni.

Well done! (y)





|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18796 il: 29 Gen 2019, 18:38 »
Cosi funziona ma mi da errore su invalid data, e non posso levarlo perche le uniche due opzioni sono mostra warning o reject input.






Ho provato a fare una tabella al volo, ma a me l'errore non lo mostra.

Prova a spostare le ore lavorate sulla colonna E (e di conseguenza scalare le colonne).

A quel punto non dovrebbe dare più errore e rendi 0 le dimensioni della colonna D (o la nascondi)
O dai una colonna di spazio tra B e C

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il lavoro
« Risposta #18797 il: 30 Gen 2019, 00:07 »
Mi contattano, per un'opportunità di lavoro altrove.
Poi mi mandano mail e questa cosa mi salta all'occhio.

Prima volta in vita mia che la vedo.
"bufala" per tenere lontano millantatori?
O roba lecita
Il campo è l'IT



Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #18798 il: 30 Gen 2019, 05:22 »
Non me ne intendo ma che io sappia il falso in atto pubblico è, appunto, previsto che si commetta nei confronti di un pubblico ufficiale, quindi nella sfera privata non sono certo che si applichi quell'articolo o che ne esista un altro, mi sembra un modo goffo per pararsi il culo da qualche candidato furbetto.
Io mi informerei e poi risponderei per le rime, ma se è anche solo lontanamente come ho descritto, la cosa non depone a favore del loro eventuale ufficio legale, e dunque a ruota, di tutto il resto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18799 il: 30 Gen 2019, 07:21 »
A me e ai miei compagni di corso è stata fatta aggiungere ai CV, oltre al classico consenso sul trattamento dei dati personali, questa dichiarazione (quindi non è stata richiesta dalle ditte):
Citazione
Il sottoscritto Nome Cognome, consapevole che le dichiarazioni false comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel presente curriculum vitae corrispondono a verità.​

Il decreto è quello relativo all'autocertificazione. Lo stesso che vale quando usi una certificazione sostitutiva.
Oltre all'articolo 76, leggi gli articoli 46 e 47 (alcune dichiarazioni specificano anche questi): http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/00443dla.htm

Non so quando sia iniziata la "moda" di inserire questa dichiarazione e se sia obbligatoria. A naso direi proprio di no, ma io, letto il testo e controllato il decreto (che è poi quello che regola tutti i moduli che si usano normalmente, come quello dello stato di famiglia, la richiesta ANF, ecc.), non ho avuto problemi ad aggiungerla perché nel CV non racconto balle.
« Ultima modifica: 30 Gen 2019, 10:38 da atchoo »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #18800 il: 30 Gen 2019, 08:24 »
A una mia collega, assunta da poco, con contratto a tempo determinato che scade domani, è stato proposto il rinnovo. Però invece di rinnovargli il contratto tempo determinato per qualche mese come si aspettava, le è stato proposto un contratto a tempo indeterminato, pari condizioni economiche, ma verrà assunta da un'agenzia interinale.

Per la mia società è una novità, di solito assume direttamente o tramite altre società collegate.


Come vi spiegate questa scelta, dipende dal cambio della normativa sui contratti a tempo determinato?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Il lavoro
« Risposta #18801 il: 30 Gen 2019, 08:37 »
La prima cosa che mi viene in mente è un aggiramento del decreto dignità.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18802 il: 30 Gen 2019, 09:30 »
Mi contattano, per un'opportunità di lavoro altrove.
Poi mi mandano mail e questa cosa mi salta all'occhio.

Prima volta in vita mia che la vedo.
"bufala" per tenere lontano millantatori?
O roba lecita
Il campo è l'IT



Teoricamente potrebbe essere applicato se riporti titoli di studio falsi (cioè attestazioni con valore giuridico) per posti di lavoro che ne fanno espressamente richiesta come requisito (tipo assumo infermieri laureati).

Se gli dici che hai lavorato 5 anni alla bettola dar sor'agusto e poi non è vero che fanno scatenano i detective e ti fanno causa? Negli approcci lavorativi sia da parte del donatore di lavoro che da parte del ricevente e peggio dei millantatori da discoteca a chi spara più fregnacce.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il lavoro
« Risposta #18803 il: 31 Gen 2019, 18:21 »
Il CCNL a cui si aggancia la mia azienda prevede https://vimeo.com/270310336/f556c802b9

novità del 2019 insomma, del valore di 258 €

anche per voi?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18804 il: 31 Gen 2019, 19:12 »
Il mio CCNL risale al 2011. :no:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #18805 il: 31 Gen 2019, 20:17 »
Il CCNL a cui si aggancia la mia azienda prevede https://vimeo.com/270310336/f556c802b9

novità del 2019 insomma, del valore di 258 €

anche per voi?
Non lo so ancora cosa mi aspetta quest'anno perché non mi informo :whistle:
Nel 2018 ho ricevuto 150€ di "welfare", come previsto dal CCNL Metalmeccanica. Sono anche riuscito a spenderli tutti, cosa resa ardua dal regolamento
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il lavoro
« Risposta #18806 il: 31 Gen 2019, 20:20 »
A me l'hanno comunicato ieri con una mail apposita, user e pwd, e credito già caricato pronto da spendere. O rimborsi da chiedere in caso di abbonamenti già fatti.
O spese mediche.
Etc.
Ci sono sezioni apposite tipo sport, trasporti, shopping(è citato Amazon ma non trovo la sezione o cosa si dovrebbe poter fare)
In pratica sembrerebbero soldi
« Ultima modifica: 01 Feb 2019, 08:55 da Tetsuo »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #18807 il: 01 Feb 2019, 00:54 »
Più che altro sembra un bonus più facilmente spendibile, e non di poco.
Per spendere i soldi su Tippest (il mio wallet a disposizione era da spendere lì) ho dovuto cercare tra ristoranti e cinema, e mi sono dovuto pianificare per bene le spese per riuscire a spendere tutti i 150€ (aggiungere soldi per arrotondare non è consentito).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #18808 il: 01 Feb 2019, 06:22 »
A me lo scorso anno hanno dato per il rinnovo del contratto delle telecomunicazioni, per.quanto riguarda il pregresso un bonus una tantum di 130 euro mi sembra, sotto forma di buoni da 10 euro, spendibili un po' ovunque, io li ho convertiti in buoni Amazon.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18809 il: 01 Feb 2019, 06:47 »
Preso €150 di welfare in buoni l'altr'anno

Convertiti in gasolio cosí i 3/4 li ho restituiti in tasse e non ho sensi di colpa
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _