Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954350 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18780 il: 15 Gen 2019, 10:06 »
@Xibal, in realtà io mi riferivo a @naked.
Nel tuo caso sembra invece una ripicca da scuole superiori. L'hai forse respinta? 🤔

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #18781 il: 15 Gen 2019, 10:21 »
@Xibal, in realtà io mi riferivo a @naked.
Nel tuo caso sembra invece una ripicca da scuole superiori. L'hai forse respinta? 🤔
Da quello che ho visto, e che mi hanno raccontato, è un ossessivo-compulsivo maniaco del controllo, che ama circondarsi di persone che facciano esattamente quello che vuole senza esercitare alcuno spirito critico, il che è in totale disaccordo con le nostre prerogative professionali (scienza e coscienza e discrezionalità intellettuale per prendere delle decisioni). Una volta mi ha preso in disparte e mi ha chiesto
Spoiler (click to show/hide)
. Sospetto che temesse che assieme ad un altro paio di colleghi anziani da lungo tempo in contrasto con il suo modo burocratico e farraginoso di gestire le cose si potesse creare una sorta di fronte comune che gli togliesse autorità, e così ha mirato alla ruota più debole.
Può darsi anche che abbia temuto concorrenza sul fronte sentimentale, era francamente un ambientaccio retto sulla più bieca ruffianeria, le malelingue e i sorrisi di circostanza.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18782 il: 15 Gen 2019, 10:45 »
Ma poi, abbi pazienza: sei il suo superiore, responsabile della situazione. Se intravedi che esiste un problema, non dovresti cercare di capire di che si tratta per poi tentare di risolverlo?

L’approccio aziendale “Scambio di musi lunghi” non l’ho mai sentito.
Io non tengo alcun muso lungo.
La questione è più complessa. Il soggetto fa parte di quelli che "io sono sicuramente più furbo del capo che, come al solito, non capisce un cazzo".
Tempo fa l'ho messo alle strette chiedendogli perché mi avesse raccontato una balla.
Una persona matura avrebbe ammesso di aver fatto la cazzata e bon.
il soggetto in questione, messo davanti all'evidenza della cosa, ha continuato a farfugliare altre balle.
Alla fine, dopo aver messo una "X" sopra la sua testa, l'ho congedato.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Il lavoro
« Risposta #18783 il: 15 Gen 2019, 10:50 »
Ma poi, abbi pazienza: sei il suo superiore, responsabile della situazione. Se intravedi che esiste un problema, non dovresti cercare di capire di che si tratta per poi tentare di risolverlo?

L’approccio aziendale “Scambio di musi lunghi” non l’ho mai sentito.
Quando dissi al mio capo(di molto più giovane di me tra l'altro) che me ne sarei andato da lì a 3 mesi, mise su un muso e iniziò a non salutarmi nemmeno, non mi guardava in faccia quando parlavamo etc.
Lavoravamo a 50 cm l'uno dall'altro, in costante collaborazione.
Dopo 2 settimane lo affrontai e dissi che mi dispiaceva il suo comportamento.
Mitigó un poco ma so che da lì in poi ci mise una pietra sopra sull'avere un comportamento civile con me.
Forse anche per il fatto di essersi esposto per il mio ingresso in azienda e perché alcune danno un bonus se il nuovo ingresso sta almeno tot tempo.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18784 il: 15 Gen 2019, 10:57 »
Quello è un comportamento ridicolo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #18785 il: 15 Gen 2019, 11:45 »
Ma poi, abbi pazienza: sei il suo superiore, responsabile della situazione. Se intravedi che esiste un problema, non dovresti cercare di capire di che si tratta per poi tentare di risolverlo?

L’approccio aziendale “Scambio di musi lunghi” non l’ho mai sentito.
Io non tengo alcun muso lungo.
La questione è più complessa. Il soggetto fa parte di quelli che "io sono sicuramente più furbo del capo che, come al solito, non capisce un cazzo".
Tempo fa l'ho messo alle strette chiedendogli perché mi avesse raccontato una balla.
Una persona matura avrebbe ammesso di aver fatto la cazzata e bon.
il soggetto in questione, messo davanti all'evidenza della cosa, ha continuato a farfugliare altre balle.
Alla fine, dopo aver messo una "X" sopra la sua testa, l'ho congedato.

Chiariamo che la "X" non era metaforica, ma è stata impressa alla "bastardi senza gloria".

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18786 il: 15 Gen 2019, 14:07 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18787 il: 15 Gen 2019, 14:23 »
sarebbe ora

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18788 il: 15 Gen 2019, 14:40 »
Sarebbe ora, mi chiedo tuttavia cosa possa fare una Bongiorno, nonostante i proclami, rispetto a quanto (non) abbia fatto un Brunetta.

Qui da noi campeggia una "targa di merito" del diversamente cestista per il lavoro svolto, poi dentro è tutto immutato da 40 anni.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18789 il: 15 Gen 2019, 15:29 »
Sarebbe ora, mi chiedo tuttavia cosa possa fare una Bongiorno, nonostante i proclami, rispetto a quanto (non) abbia fatto un Brunetta.
Riformare SERIAMENTE la dirigenza e le piante organiche, parte tutto da lì e far si che il lavoro sia meno scremato e più concentrato su meno dipendenti il che accade (e accade in alcune realtà) dove le amministrazioni non hanno personale in eccesso rispetto al lavoro da fare. Di fatto però negli ultimi dieci anni il numero di dipendenti pubblici è già in calo globalmente.


PS
Io il mio lo faccio anche se a volte è poco.

« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 15:31 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18790 il: 18 Gen 2019, 13:16 »
Come abbassare il costo del lavoro: Solidarietá ed altre inculate.

Quelli che rimangono devono fare il lavoro di chi manca.
E lo devono fare di corsa perchè guai a fare un minuto di straordinario anche non pagato.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Il lavoro
« Risposta #18791 il: 25 Gen 2019, 13:29 »
qual é il topic corretto per chiedere aiuto con excel/google sheets?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18792 il: 25 Gen 2019, 14:19 »
qual é il topic corretto per chiedere aiuto con excel/google sheets?

In genere è stato usato questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Il lavoro
« Risposta #18793 il: 25 Gen 2019, 14:41 »
ok allora ci provo.
Sto facendo un semplice hour tracker per il lavoro, solo che lo voglio in formato 12 ore perché sí.
Tutto bene, tranne che quando si apre il dropdown le ore sono in formato 24 ore. Poi una volta selezionate nella cella appaiono normalmente in formato AM/PM
Ho allegato una foto, a destra ci sono le celle che uso come riferimento per il dropdown, credo che il problema stia che vengono mostrate nel formato 24 ore nella riga funzione, ma non so come sistemarlo.
Aiuto?



EDIT: credo di aver risolto, ho cambiato il format in plain text, non é elegantissimo ma pare funzionare. Cmq consigli sono ben accetti
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 14:44 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Il lavoro
« Risposta #18794 il: 25 Gen 2019, 14:49 »
Cosi funziona ma mi da errore su invalid data, e non posso levarlo perche le uniche due opzioni sono mostra warning o reject input.

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS