Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954647 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18765 il: 12 Gen 2019, 18:14 »
Striscia originale di Sio.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #18766 il: 13 Gen 2019, 08:12 »
Bellissima. :D
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18767 il: 14 Gen 2019, 20:06 »
C'è un collaboratore che mi tiene il muso dall'inizio di gennaio.
Ho rinunciato a comprenderli e, fondamentalmente, me ne frego.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Il lavoro
« Risposta #18768 il: 14 Gen 2019, 20:31 »
C'è un collaboratore che mi tiene il muso dall'inizio di gennaio.
Ho rinunciato a comprenderli e, fondamentalmente, me ne frego.
Sei arrivato allo status cumenda con poltrona in pelle umana.
Vai!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18769 il: 14 Gen 2019, 20:34 »
Figurati.
Ho solo smesso di preoccuparmene.
Se non gli va bene possono pure cambiare lavoro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18770 il: 14 Gen 2019, 22:57 »
Figurati.
Ho solo smesso di preoccuparmene.
Se non gli va bene possono pure cambiare lavoro.
Mi hai appena fatto tornare in mente quando la madre del proprietario mi fece incazzare e un collega che era li da anni mi diceva di stare zitto perché era la madre.

Gli risposi che se non andavo bene potevano licenziarmi e trovarne uno migliore.
(ero a 14 giorni di lavoro consecutivi e facevo 14 ore al giorno da una settimana)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il lavoro
« Risposta #18771 il: 14 Gen 2019, 23:33 »
L'errore non è incazzarsi,
l'errore è lavorare con le modalità descritte.

ricorda eh, 3 pippi e sono lì

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18772 il: 15 Gen 2019, 03:55 »
Figurati.
Ho solo smesso di preoccuparmene.
Se non gli va bene possono pure cambiare lavoro.
Mi hai appena fatto tornare in mente quando la madre del proprietario mi fece incazzare e un collega che era li da anni mi diceva di stare zitto perché era la madre.

Gli risposi che se non andavo bene potevano licenziarmi e trovarne uno migliore.
(ero a 14 giorni di lavoro consecutivi e facevo 14 ore al giorno da una settimana)
Nella mia struttura non si fa un secondo di straordinario. Quindi non è questo il caso.
Anzi anche se arrivano un pochino dopo e vanno via un po' prima non ho mai detto nulla.

Tenere il broncio sperando che vada a chiedergli se ci sono problemi,  non è la la strategia migliore.
« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 03:59 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #18773 il: 15 Gen 2019, 04:12 »
Tenere il broncio sperando che vada a chiedergli se ci sono problemi,  non è la la strategia migliore.
Soprattutto quando accade a parti invertite ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18774 il: 15 Gen 2019, 07:08 »
Sembra una reazione da vita di coppia, sarà innamorato di te? ???

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18775 il: 15 Gen 2019, 07:20 »
😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Il lavoro
« Risposta #18776 il: 15 Gen 2019, 09:46 »
Domani portagli un mazzo di rose
Funzionano sempre
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18777 il: 15 Gen 2019, 09:50 »
Ma poi, abbi pazienza: sei il suo superiore, responsabile della situazione. Se intravedi che esiste un problema, non dovresti cercare di capire di che si tratta per poi tentare di risolverlo?

L’approccio aziendale “Scambio di musi lunghi” non l’ho mai sentito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18778 il: 15 Gen 2019, 09:54 »
Figurati.
Ho solo smesso di preoccuparmene.
Se non gli va bene possono pure cambiare lavoro.
Mi hai appena fatto tornare in mente quando la madre del proprietario mi fece incazzare e un collega che era li da anni mi diceva di stare zitto perché era la madre.

Gli risposi che se non andavo bene potevano licenziarmi e trovarne uno migliore.
(ero a 14 giorni di lavoro consecutivi e facevo 14 ore al giorno da una settimana)
Nella mia struttura non si fa un secondo di straordinario. Quindi non è questo il caso.
Anzi anche se arrivano un pochino dopo e vanno via un po' prima non ho mai detto nulla.

Tenere il broncio sperando che vada a chiedergli se ci sono problemi,  non è la la strategia migliore.
In realtà non c'era un nesso col tuo caso, me l'ha solo ricordato...  :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #18779 il: 15 Gen 2019, 09:58 »
Sembra una reazione da vita di coppia, sarà innamorato di te? ???
Il bello è che mi ha silenziosamente silurato dal luogo dove lavoravo riducendo progressivamente i miei turni, ma senza mai confrontarsi con me, mentre contemporaneamente venivo assorbito nel posto fantastico di cui accennavo qualche post sopra.
Poi verrò a sapere da una collega che avrebbe sparlato di me alle mie spalle con il direttore generale, il quale, colpito, si sarebbe informato con lei ed altri per avere conferme o smentite della cosa (ma non con me).
Un po' stizzito per la cosa, visto che se si mette in dubbio la mia professionalità vorrei che mi si dicesse in faccia e mi si dia la possibilità di dare la mia versione, chiamo il suddetto direttore dicendo di aver saputo di questi fatti ecc..., e lui, imbarazzatissimo, ha fatto finta di non saperne niente, aggiungendo che avrebbe indagato, per poi chiudere con un "Vabbè ma poi adesso ti trovi lì e ti trovi bene, giusto?".
Come a dire "Chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdammc' o passato".
E be', ora però sono in posto fantastico per cui non tutto il male viene per nuocere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)