Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954245 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18705 il: 13 Dic 2018, 19:43 »
Io posso citare "il comprensivo".

Il comprensivo è qualcuno che, qualsiasi problema tu gli sottoponga, ti capisce benissimo. Devi credergli, ti assicura, lui si sente vicinissimo alla tua situazione, ai tuoi dubbi, al tuo dolore. Ma purtroppo devi prendertela nel culo. Riassumendo, intendo. Perché lui, nel processo lavorativo, ha il potere dell'ultima parola, o comunque di gestione, e non farà *una virgola* più di quanto sia specificato nel suo contratto per aiutarti. Devi sbrigartela tu. Ma lui ti è vicino e ti capisce benissimo, eh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18706 il: 13 Dic 2018, 21:33 »
Il comprensivo è sempre presente quando ci sono le valutazioni.

Scusa ma ti devo dare questo rating di merda perchè sai com'è, io lo so che tu hai le capacitá e ti sei impegnato ma non posso dare il massimo a tutti. Io vorrei
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18707 il: 13 Dic 2018, 22:37 »
[] Lui ama il suo lavoro, se c'è un problema coinvolge il maggior numero di persone possibili, manda mail con venti persone in copia.[]
Io a questa gente gli invertirei i comandi, come si faceva per fare gli scherzi.

Però non del PC, ma della macchina.

Accidenti al "Rispondi a tutti", e a chi lo usa allo stato brado. PD.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Il lavoro
« Risposta #18708 il: 13 Dic 2018, 23:15 »
Il "rispondi a tutti" é un'arma di distruzione di massa, ma a volte si presta a gaffe di impatto clamoroso 😝

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18709 il: 14 Dic 2018, 08:49 »
Io ho gli "isterici", maschi e femmine. Le donne sono delle Barbie iper truccate con le unghie finte e lunghe che sembra siano lì per fare un favore a qualcuno ma proprio non gli va di farlo. Quando superano la soglia massima di sopportazione, tipo qualcuno che gli chiede se può comprare qualcosa, partono con l'isteria e scenate assurde del tipo: " non sono la tua cameriera" e via a lamentarsi di tutto.
La variante maschile, solo all'anagrafe, aggiunge voce stridula e atteggiamento da "il mondo ce l'ha con me". Raggiunge l'apice quando la cosa che è chiamato a fare potrebbe rovinargli il trucco o la capigliatura.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #18710 il: 14 Dic 2018, 10:43 »
Il "mistico", colui che non crede che ci possa essere limite al peggio e le tenta tutte fino ad esaurirsi.

- Il foglio è largo 24, devi fare un pieghevole a 3 ante. Dividi il foglio.
- In 3 parti uguali?
- Certo
- E come faccio... se piego a metà diventano due... se piego ancora diventano 4...
- Non devi piegare a mano il foglio bianco, se metti il foglio piegato nella stampante non si stampa
- E allora come faccio???
- Devi prima creare il file da stampare
- Ah ok... che programma era? Word?
- InDesign
- Ah quello su mac... (10 minuti dopo) ah eccolo... ma come divido lo schermo bianco in 3?
- Si chiama "pagina mastro"
- Ma è bianca, che colore è mastro?
- Vuole dire... come se fosse la pagina base
- Vabè ok... come divido in 3?
- Vedi il righello? Clicchi e trascini in basso e ti crea le guide.
- E dove clicco?
- Sul righello, ci sono i numeri dei centimetri. Dividi 24 per 3 e fai le guide
- (panico totale) Ma io non so farlo!
- Basta che clicchi, tieni premuto e trascini in basso
- No, la divisione dico!
- (attimo di silenzio, poi solleva le mani indicando con le dita 5 e 3)
- 53? 53 per cosa? Non era 24?

A quel punto me ne sono andato e non ho visto com'è finita, ma il ragazzo è ancora vivo, quindi il mistico ha portato a termine in qualche modo la sua missione.
In tigella veritas

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18711 il: 14 Dic 2018, 10:48 »
Io, invece, vorrei poter condividere i filmati delle nuove casse e delle nuove uscite (nelle entrate va un po' meglio).
Roba che ti dà la sicurezza che non possiamo farcela.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il lavoro
« Risposta #18712 il: 14 Dic 2018, 11:59 »
Credo che presto disegnerò una classificazione del bestiario da ufficio, è una cosa bellissima.

Il commerciale entusiasta.

Voce sicura, modi enfatici, pacche sulle spalle, battute di spirito, "come sta la signora", strette di mano vigorose, parcheggio creativo perché di fretta, "ci vediamo presto".

Vende fuori catalogo, per lo stesso prodotto o servizio comunica prezzi diversi a seconda dell'oroscopo, inoltra email del 2009. Però risponde agli SMS.

Fuori dall'ufficio ti saluta con piacere, non sa né come ti chiami né chi sei, è impegnato su più fronti, "ci vediamo presto".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #18713 il: 17 Dic 2018, 23:44 »
E anche quest'anno il premio lo prendo l'anno prossimo.
Nonostante l'ottima valutazione del precedente capo ufficio, anche questa volta si è preferito tenere buone le mine vaganti del caso.
Gli esemplari premiati quest'anno (tra gli altri almeno meritevoli che hanno compensi minori degli altri, quindi ci sta un po' di adeguamento) sono due colleghi che si lamentano in continuazione e sono in polemica costante e agguerrita con l'azienda, quindi schivano ogni responsabilità (anche se uno dei due ha teoricamente anche incarichi gestionali) ed escono dall'ufficio sempre alla stessa ora senza fare un minuto di straordinario.
Quindi se l'anno scorso è toccato ai casi umani di indolenza rara (con risultati ovviamente nulli tranne quello di imbufalire chi si sbatte), quest'anno è la volta dei sovversivi.
Bene.
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18714 il: 18 Dic 2018, 09:35 »
Ignobile questa cosa di dare premi personali, per quanto mi riguarda. Il premio va alla squadra se raggiunge determinati obiettivi stop. Da noi funziona così, in più il direttore ha la facoltà di destinare un bonus supplementare a chi vuole. Lui per non avere polemiche lo divide equamente,  (qui non sono molto d'accordo, ma pazienza), ma comunque darlo solo ad alcune persone rispetto ad altre non è per niente incentivante. Anche perché non su tutti i lavori (e il caso di Wis è tra questi da quanto ho capito) si riesce a determinare oggettivamente chi ha lavorato meglio e chi peggio..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il lavoro
« Risposta #18715 il: 18 Dic 2018, 10:00 »
I premi sono sempre motivo di polemica.
Se li dai alla squadra, le squadre che non li ricevono faranno comunella per ghettizzare i premiati.
Se li dai alla persona, "chissà cosa ha fatto fuori dall'orario di lavoro".

Fosse per me metterei nero su bianco gli obiettivi da raggiungere, esplicitati e suddivisi sia per squadra sia per individio, e li scaglionerei in modo da avere diversi livelli di bonus; quindi, anziché un sistema "tutto o niente", un sistema di premiazione incrementale.

-378% italianità
+1000 pts videoludici

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #18716 il: 18 Dic 2018, 19:03 »
Ignobile questa cosa di dare premi personali
Ma assolutamente.
E ancora peggio se li dai a caso.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il lavoro
« Risposta #18717 il: 19 Dic 2018, 11:02 »
Il commerciale entusiasta.

Voce sicura, modi enfatici, pacche sulle spalle, battute di spirito, "come sta la signora", strette di mano vigorose, parcheggio creativo perché di fretta, "ci vediamo presto".

Vende fuori catalogo, per lo stesso prodotto o servizio comunica prezzi diversi a seconda dell'oroscopo, inoltra email del 2009. Però risponde agli SMS.

Fuori dall'ufficio ti saluta con piacere, non sa né come ti chiami né chi sei, è impegnato su più fronti, "ci vediamo presto".

Con lui ci chiacchieravo proprio l'altra sera :D ne hai fatto un perfetto identikit.

Contribuisco con L'Infelice.

Tutti hanno i cazzi loro, ma l'infelice ritiene di avere problemi gravisssimi, cose che tu non puoi capire perché a te non toccano... tipo il lunedì. Il lunedì non ci si parla proprio, è in lutto perché il giorno prima era domenica, se la vive come la camminata per andare davanti al plotone d'esecuzione. Se devi lavorarci insieme di lunedì è un problema, sbuffa per qualsiasi cosa, pimpante come uno incatenato nel deserto a spaccare le pietre sotto al solleone.

Lui deve parlare con un cliente sgarbato, il capo gli ha lasciato delle cose da fare e non s'è spiegato bene prima di andarsene in Madagascar a fare il Natale al caldo, robe che succedono solo all'infelice! Non lo puoi capire, tu, se ne lamenta a ciclo continuo come i notiziari sui News24.

D'inverno sente freddo, le donne non lo capiscono, la nonna gli rompe i coglioni al telefono perché vuole sapere cosa gli va per fargli trovare il pranzo pronto caldo fumante su ordinazione come al ristorante (io non ho avuto la fortuna di conoscerle e devo farmi da mangiare se non voglio vivere di mortadella) lo pagano poco, non fa le ferie, sono problemi esclusivi dell'infelice, e te li ricorderà, oggi e anche domani, ti devi rendere conto di che brutta vita infelice gli tocca vivere, nessuno è messo male come il povero infelice.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Il lavoro
« Risposta #18718 il: 19 Dic 2018, 16:41 »
Ah, colpo da maestro sul finale (d'anno)

Ho piazzato due mezze giornate di ferie il 24 e il 31 dicembre: con 1 giornata di ferie mi faccio 9 giorni a casa 😎😎😎

Come dite? É il topic del Lavoro questo?
Oh, scusate
@Ivan F.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #18719 il: 20 Dic 2018, 00:11 »
Il 24 ed il 31 dovresti andare a lavoro per mezza giornata?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook