Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954619 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18525 il: 17 Ott 2018, 11:53 »
E che cristo rega, mi spiace un sacco.

Pupo in che zona d'Italia vivi che non ricordo?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18526 il: 17 Ott 2018, 12:00 »
Pupo in che zona d'Italia vivi che non ricordo?

Bassano del Grappa.
Comunque io ho metabolizzato. Passata l'incredulità (sì, ero più incredulo che incazzato per quanto stavo ascoltando) e spazzati via i rimasugli di quell'ingenuità che ancora mi faceva pensare che lavorare bene fosse una priorità per questa azienda, starò bene soprattutto con me stesso.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18527 il: 17 Ott 2018, 14:04 »
Per me invece cattive notizie, il percorso che mi era stato prospettato da più parti è stato improvvisamente cassato dalla Regione, e rischia di mettere per strada gente con 20 anni di lavoro alle spalle. Per la libera professione le possibilità sono ancora ampie, ma se non fanno nuovi bandi e pescheranno dalla vecchia graduatoria dove, "purtroppo", sono primo, dal 1 Febbraio sarò costretto a tornare a casa.
Forse il destino vuole infilarmi a forza in testa che si, come disse una volta Reed Richards, "Tutto muore".
Solo che io, al contrario di lui, ancora non riesco ad accettarlo😢

Mi spiace, Xibal.
Anche perché c'era stato un investimento emotivo notevole, no?

Quindi qual è il "piano", ora?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #18528 il: 17 Ott 2018, 14:50 »
Si, l'occasione professionale aveva rappresentato innanzitutto una occasione di riscatto a tutto tondo dalla precedente condizione sentimentale.
Nulla è perduto, nel senso che a parte lo sperare in ribaltoni, perchè la cosa è piovuta inaspettata dal cielo e i sindacati si stanno già muovendo (il nuovo contratto nazionale era stato rinegoziato, con soddisfazione di tutte le parti, a Marzo), assieme a privati potenti come AIA, che non può permettere che non si lavori di notte (milioni persi, il direttore qui si è già espresso con un categorico "non esiste", ma bisogna vedere come farà pesare la cosa), c'è sempre la libera professione,  cioè quanto stavo e sto attualmente facendo io, che sembra non avere crisi.
Il problema è che prima, mentre lavoravo, mi bastava ogni tanto fare una domanda e attendere la volta buona di essere tirato dentro come ACN, con la libera professione bisognerà fare concorsi e scannarsi con i colleghi.
Idem dicasi per i concorsi da veterinario ufficiale, mi guarderò in giro, ma mi dispiacerebbe molto dovermi spostare di nuovo, speravo di aver imboccato una strada più o meno stabile, almeno da quanto mi avevano detto i colleghi che sono qui ormai da 20 o 30 anni, è stata una doccia fredda per tutti.
Ultima spiaggia, nel frattempo resto sempre socio di una clinica a Teramo, lo stipendio è ridicolo perchè in larga parte basato sulle capacità commerciali, ed io a detta dei colleghi sarei un bravo medico, ma un pessimo venditore di aspirapolvere, ma almeno sarei a casa, vicino alla mia famiglia e agli amici di sempre.
Curioso, fino ad oggi soffrivo la distanza e il lavoro stabile e ben pagato era una consolazione magra.
Ora vivo lo stress opposto, mi farebbe piacere riavvicinarmi ai miei, ma il soldo facile e abbondante mi aveva abituato bene.
Vediamo come evolve, indubbiamente alla malinconia ora si sostituisce l'ansia, si stava meglio quando si stava peggio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18529 il: 17 Ott 2018, 15:30 »
Mi spiace leggere certe cose... Tenete duro!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #18530 il: 18 Ott 2018, 03:12 »
Forse il destino vuole infilarmi a forza in testa che si, come disse una volta Reed Richards, "Tutto muore".
Solo che io, al contrario di lui, ancora non riesco ad accettarlo😢

Ti rammento che lo stesso Reed ha detto in seguito:

"I learned that the difference between living and dying is managing fear. Not being so afraid of losing the things you love that you hold them too tight.

I used to believe in universal contraction. Entropy and the end of all things.
Well, I've changed my mind. I'm letting go. Because now I believe in expansion. I believe we endure.

Don't you see?

Everything lives."


Daje.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #18531 il: 18 Ott 2018, 06:43 »
Grazie Lenin, spero di arrivarci anch'io a quelle ultime, speranzose pagine...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #18532 il: 18 Ott 2018, 12:40 »
Soddisfazioni sul lavoro.... vediamo... ho un siringone di adrenalina nel frighetto dell'ufficio da usare "alla Pulp Fiction" per un'allieva con un fortissimo diabete.

Spero non capiti mai, non so se qualcuno avrà il fegato di piantare un ago nello sterno di una 15enne.
In tigella veritas

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18533 il: 18 Ott 2018, 18:50 »
Con grande saggezza e una buona dose di paracoelhismo* io dovrei aver sistemato (quasi) tutto.
Ora posso cercare con tranquillità qualcos'altro.

* mio neologismo, nato dall'unione di Paulo Coelho + paraculo, dopo aver letto qua: https://restaurars.altervista.org/le-donne-agli-occhi-degli-uomini-bellissima-citazione-di-paulo-coelho/

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Il lavoro
« Risposta #18534 il: 18 Ott 2018, 18:58 »
Li hai uccisi tutti?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #18535 il: 18 Ott 2018, 19:05 »
Li ha seppelliti sotto i pacchi di pasta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18536 il: 18 Ott 2018, 19:26 »
Pastageddon!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18537 il: 18 Ott 2018, 19:29 »


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il lavoro
« Risposta #18538 il: 19 Ott 2018, 00:34 »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18539 il: 19 Ott 2018, 11:18 »
Capa donna con dipendente donna che quest'anno si è già fatta tre mesi a casa col gesso
- No, non ti preoccupare se stai male prenditi pure una settimana (c'ha la tossetta)

A me - Eh pure te ogni tanto stai male

Questo mese sono andato via una volta con la cervicale che mi uccideva per colpa degli stronzi che giocano con l'aria condizionata.

:mumble:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _