Qui la soddisfazione è aver portato il ristorante si TripAdvisor dal 60-70° posto all'8° su 141 ristoranti. In un anno.
Mentre a breve avremo un colloquio con la proprietà.
Avrò qualche sassolino da togliermi, detesto sentirmi "processato" senza possibilità di difesa (dai colleghi), dopo tutti gli aiuti dati...
Cioè? Non sono contenti?
Lato cucina si, direi anche molto.
Ci avrebbero chiesto di migliorare con la gestione del personale perché sono scappati "1000 dipendenti".
Ora: una frase del genere la accetto anche come critica, poi però non voglio sentire le voci che sento girare alle mie spalle.
Pare che quest'anno tutti i ragazzi in cucina siano scappati per colpa nostra:
-Uno s'è fatto in malattia tutta l'estate, ma si è bruciato tutti i ristoranti di zona (a detta del cugino, ha fatto morire la nonna 6-7 volte) e proprio perché sconsigliato da tutti la proprietà l'ha assunto.
-Uno è un ragazzino di 18 anni che una mattina pioveva ed ha deciso di non venire a lavoro. È stato anche visto rollarsi e fumarsi una canna in orario di servizio.
-Uno che vero avrebbe voluto andarsene e tutto quanto, ieri ha dato disponibilità ad allungare il contratto fino al weekend ndei morti.
-L'ultima si sarebbe lamentata, specialmente di me (ricordiamo come negli ultimi due mesi io fossi in infortunio), di cose assurde.
Una delle tante è "gli gnocchi sono troppo grandi" e lei si è lamentata che lei gli gnocchi li sa fare, perché ha lavorato anche in altri posti.
Ed ha un inciucio col responsabile di sala... Responsabile che andava dicendo, l'altro giorno, che la madre del proprietario mi sentiva urlare. Lì è da capire se è vero che la madre lo ha detto o lo dice solo il responsabile.
Il problema è che ora mezzo albergo pensa che io Domenica stessi urlando.
Ci hanno anche detto che i ragazzi han fatto troppo ore, per carità, verissimo. Ma se tu non limiti i coperti e noi restiamo con 2-3 persone sotto staff, non vai da nessuna parte...