Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1951206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18465 il: 11 Ott 2018, 15:43 »
per me il premio più grosso è vedere che non crolla quello che ho progettato.











no dai scherzo. Però visto che stanno costruendo un ponte che ho progettato io a Genova, immaginate la strizza quando ho saputo che era crollato un viadotto...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: Il lavoro
« Risposta #18466 il: 11 Ott 2018, 15:43 »
Peppe l'è un brav bagai con la tusa

È lì sta l'ascendente forte sulle scrof..ops sulle colleghe che gli bussano alla porta e in varie altre situazioni

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18467 il: 11 Ott 2018, 16:07 »
Comunque nel gioco che stiamo lavorando si può andare in giro per campi a raccogliere la marijuana.

Hanno vinto tutto.

Quando esce, compratelo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: Il lavoro
« Risposta #18468 il: 11 Ott 2018, 16:20 »
Piantala

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18469 il: 11 Ott 2018, 16:21 »
No, ho detto che si raccoglie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18470 il: 11 Ott 2018, 17:10 »
Fumala.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18471 il: 11 Ott 2018, 18:56 »
Bravo RBT.

Una mia soddisfazione l'ho scritta qui qualche giorno fa.

A campagna conclusa direi che è stata ben più la emozione che non il guadagno.
Però meglio che niente :-[
« Ultima modifica: 11 Ott 2018, 18:59 da The Benso »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18472 il: 11 Ott 2018, 21:36 »
Da designer il riconoscimento più grande è vedere in giro i miei prodotti, anche qui in UK. Da cuoco i complimenti dei clienti e più o meno la stessa cosa ora che sono assistente di volo, solo che ora me lo dicono direttamente e non tramite i camerieri.
Però mi ha fatto piacere quando, durante un briefing, la responsabile di cabina disse agli altri due assistenti "tranquilli che tanto c'è Giuseppe che dà sempre una mano a tutti". Poi mi ha guardato e ha detto: "le voci girano nella base!".  :-[

Assistente di volo? Fiiiiigo, bravo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18473 il: 11 Ott 2018, 21:37 »
Bravo RBT.

Una mia soddisfazione l'ho scritta qui qualche giorno fa.

A campagna conclusa direi che è stata ben più la emozione che non il guadagno.
Però meglio che niente :-[

Bravo anche a te, bella soddisfazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18474 il: 11 Ott 2018, 21:44 »
Grazie a tutti.
Ci tengo a ribadire, più una lezione di vita per me.

Ritenendo di essere una persona che studia e pianifica il futuro, insomma penso troppo :D ,  l evento è stato inatteso e quindi clamoroso.

Lezione per me quindi, devo imparare a prevedere e gestire l imprevedibile. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Il lavoro
« Risposta #18475 il: 12 Ott 2018, 08:45 »
Complimenti a RBT: nella vita come nel lavoro essere apprezzati per quelli che si fa è sempre molto importante (e soddisfacente).

Io invece sto facendo la più grande cazzata della mia vita: sto lasciando un bel posto a tempo indeterminato come grafico (lavoro di ufficio, si finisce ogni giorno alle 18, sabati e domeniche a casa, feste comandate a casa, 3 settimane di vacanze ad agosto...) per andare a gestire dei miniappartamenti turistici nel centro di Verona (lavoro ogni giorno, niente più orari o meglio ogni ora sei a disposizione, niente più giorni di riposo).

Mi chiedo se a 42 anni mi sia completamente rincoglionito ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18476 il: 12 Ott 2018, 08:53 »
TFP Link :: https://youtu.be/XeZQTKrkzyI

Oggi mi è arrivato l'ennesimo cedolino con ore in meno. Mi chiedo se non stiano cercando di dirmi qualcosa. -_-

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Il lavoro
« Risposta #18477 il: 12 Ott 2018, 09:02 »
Perchè sono pazzo...ovvio  :clown:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il lavoro
« Risposta #18478 il: 12 Ott 2018, 11:42 »
Complimenti a RBT: nella vita come nel lavoro essere apprezzati per quelli che si fa è sempre molto importante (e soddisfacente).

Io invece sto facendo la più grande cazzata della mia vita: sto lasciando un bel posto a tempo indeterminato come grafico (lavoro di ufficio, si finisce ogni giorno alle 18, sabati e domeniche a casa, feste comandate a casa, 3 settimane di vacanze ad agosto...) per andare a gestire dei miniappartamenti turistici nel centro di Verona (lavoro ogni giorno, niente più orari o meglio ogni ora sei a disposizione, niente più giorni di riposo).

Mi chiedo se a 42 anni mi sia completamente rincoglionito ^__^
Lavorerai fisicamente a Verona?Se si fammi un fischio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il lavoro
« Risposta #18479 il: 12 Ott 2018, 11:49 »
Qui da me è scoppiata una bomba, i contratti ACN non sono stati rinnovati e la commissione regionale che doveva approvarli ha stabilito che le mansioni svolte dagli ACN verranno coperte dai dipendenti.
Tali mansioni riguardano i turni notturni di macellazione, ovvero ciò da cui ogni ACN spera di liberarsi diventando veterinario ufficiale.
Il bello è che la cosa non ha alcun senso dal punto di vista economico, perchè gli stipendi degli ACN vengono pagati direttamente dalle aziende (AIA, per esempio), con il vantaggio che la ASL viene pagata 50 euro l'ora, e l'ACN (o libero professionista che sia) 30, quindi con un guadagno netto da parte della ASL di 20 euro l'ora a cranio, il che significa una situazione più unica che rara in Italia per cui assumere qualcuno porti guadagno netto all'amministrazione pubblica, invece che perdita.
La rivoluzione sta già partendo, anche perchè i veterinari ufficiali non hanno alcuna intenzione di fare turni notturni oltre alle ore che dovrebbero fare (non ce la fanno fisicamente e non sono in numero adeguato per farlo), le aziende perdono milioni a non macellare di notte, e con questa mossa, del tutto inaspettata e di cui non si colgono i motivi, sono rimaste con il culo scoperto una marea di persone.
Io dal canto mio dovrei essere coperto dal concorso che ho vinto a gennaio almeno per un altro anno, perchè pare che i liberi professionisti li ripeschino.
Vedremo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)