Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954735 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18060 il: 30 Lug 2018, 12:19 »
E comunque il tuo sarebbe un lavoro inutile solo nel caso in cui, quelle parole, non ti venissero pagate.

Ma se qualcosa che fai poi non serve, mi riesce difficile considerarlo utile, anche se mi pagano.


Se hai un minimo a cuore il tuo lavoro o un pò di amor proprio deve essere così. Se uno non si pone il problema "tanto mi pagano lo stesso" per me è evidente che il suo standard lavorativo è molto basso

Concordo.

Non immagini il lavoro extra che spesso mi sono sobbarcato, di mia sponte, per quello che io chiamo “Amor di progetto”. Ma non è solo voler fornire un prodotto di qualità, che è ovvio. Nel nostro caso, è che comunque ci mettiamo la faccia. E voglio anche pensare che questo “amore” poi ti ritorna, in qualche forma.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18061 il: 30 Lug 2018, 12:22 »
È così anche per me.
Purtroppo lavoro in parcheggi o faccio l'ausiliario, con ben poche possibilità di fare qualcosa di concreto (sono mesi che chiediamo che vengano rinfrescate le linee blu, per esempio, ma tutto cade nel vuoto), ma se mi limitassi a timbrare il cartellino non tornerei a casa sereno.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18062 il: 30 Lug 2018, 12:28 »
Io non ho detto questo eh? :)
Il mio commento era solo per far vedere la cosa da un altro punto di vista.
 :evil:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18063 il: 30 Lug 2018, 12:45 »
Io non ho detto questo eh? :)
Il mio commento era solo per far vedere la cosa da un altro punto di vista.
 :evil:

Ma ovvio.

In qualsiasi gruppo di lavoro c’è bisogno del cinico-pragmatico.

Noi abbiamo @Luv3Kar.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18064 il: 30 Lug 2018, 12:54 »
Ad ogni modo, @Ivan F.i hai detto che quelle parole erano "inutili"? :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18065 il: 30 Lug 2018, 17:54 »
Ad ogni modo, @Ivan F.i hai detto che quelle parole erano "inutili"? :whistle:

Dove vuoi arrivare?  :suspious:

Nel frattempo, circa 40-50 domande allo sviluppatore su quelle parole hanno ottenuto come risposta “This line is cut”.
Sempre più mi convinco che abbiamo tradotto, oltre al copione vero, anche tutti i dialoghi cancellati.

Che sensazione strana...

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18066 il: 31 Lug 2018, 11:01 »
Sarei curioso di aprire un sondaggio: che percentuale del lavoro che svolgete ritenete sia inutile, o comunque ridondante, o magari non ottimizzata?

No, forse meglio parlare proprio di lavoro “inutile”.

Magari apro un sondaggio con tutti i crismi a settembre, che ora sono tutti in ferie, e riscuotono successo solo le schiscette di @naked  :)

Ma se qualcuno ha qualcosa da raccontare, può essere interessante, eh.
Mah, nel mio è molto variabile, il più delle volte il lavoro inutile deriva dai cambi di idea di Direttore o Proprietario, puntualmente dopo aver effettuato il lavoro richiesto.
Oppure quando chiedi quante porzioni mancano di un prodotto ed un sottoposto ti dice un numero per un altro:
"Quanti semifreddi abbiamo?"
"19"
poi a lavoro svolto li conti e vedi che in realtà erano 36

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18067 il: 08 Ago 2018, 20:11 »
Ma sapete che mi sono rotto veramente il cazzo delle dinamiche che si vengono a creare in azienda tra responsabile e collaboratori?
Ci sono quelli che ti piantano il muso perchè gli fai notare che hanno fatto un lavoro che non va bene e, l'osservazione, viene presa cone un afftonto personale.
Chi ti vede come un incapace che non fa nulla.
Altri che si sbragano pensando di essere i più furbi
E quelli che si sentono poco coinvolti nelle cose.

Du balle.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18068 il: 08 Ago 2018, 20:32 »
Hai un regolamento interno?

Non qualche regola standard in fotocopia.
Qualcosa di informale scritto da te, che faccia capire come si lavora lì dentro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18069 il: 08 Ago 2018, 20:34 »
Poi mi faccio dell'autocritica e incomincia a pensare che probabilmente:
- nell'occasione x avrei dovuto dire a e invece ho detto b
- nell'occasione y avrei dovuto fare in un modo al posto di un altro
E così via

Boh

Di una cosa sono certo: i collaboratori non fanno mai autoanalisi. Loro hanno la convinzione ferrea di essere nel giusto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18070 il: 08 Ago 2018, 20:38 »
Gotta Fire 'Em All!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18071 il: 08 Ago 2018, 20:43 »
Hai un regolamento interno?

Non qualche regola standard in fotocopia.
Qualcosa di informale scritto da te, che faccia capire come si lavora lì dentro.
Non ho mai creduto sulla necessità di mettere delle regole in tal senso.
Io guardo gli obiettivi e basta.
Se però libertà vuol dire che poi mi venite a rompere i coglioni o fate le prime donne, allora non avere capito un cazzo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18072 il: 08 Ago 2018, 20:43 »
Gotta Fire 'Em All!
Ma figurati :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il lavoro
« Risposta #18073 il: 08 Ago 2018, 20:52 »
Mi sembra che tu stia facendo un discorso un po' contraddittorio.
Se guardi solo agli obiettivi e gli obiettivi vengono raggiunti di che ti lamenti?
Se guardi ad altro glielo devi pure dire, a questi poveracci, cosa sia questo altro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18074 il: 08 Ago 2018, 20:55 »
Mi sembra che tu stia facendo un discorso un po' contraddittorio.
Se guardi solo agli obiettivi e gli obiettivi vengono raggiunti di che ti lamenti?
Se guardi ad altro glielo devi pure dire, a questi poveracci, cosa sia questo altro.

È quello che dico io, fai un regolamento interno.
Ma di linee guida, di approccio, non regole vere e proprie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]