Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17940 il: 17 Giu 2018, 10:55 »
Casa a Bracciano e lavoro a Pomezia, 150 km e spicci al giorno, 4,80 Eur di casello al giorno.
Per chi non fosse zona Lazio sappiate che la pontina è la peggior strada di sempre, senza uscite quindi in caso di incidente si rimane lì.

Senza traffico 55 minuti di macchina, con traffico (e c'è sempre,) random da 1 ora e 20 minuti a 2 ore e 40, sì mi è capitato, sì diverse volte, sì, due volte in due settimane. Tenetevi stretti i vostri lavori vicino mi raccomando che sono ORO.

Poi mi dicono non hai voglia di uscire la sera.

Vediamo quanto reggo ancora.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17941 il: 17 Giu 2018, 11:31 »
Lavoro a non più di dieci minuti di motoretta pure qua. :yes:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #17942 il: 17 Giu 2018, 12:08 »
Io lavoro a poco più di 2 km da casa (ma mi capita di andare direttamente in un posto che è a poco più di 1 km da casa).
Non mi vergogno nel dire che ho scartato una possibilità a 25 km di distanza (distanza che ho percorso, moltiplicata ovviamente per due, per quasi dieci anni)...
Non avrei problemi a percorrerne tanta per trasferte o simili, ma un'ora di macchina o più al giorno (perché, piaccia o no, se hai a che fare, anche solo parzialmente, con traffico urbano va già bene se ti muovi a un minuto per km), per un lavoro sedentario da impiegato, no grazie.
I miei attuali colleghi non si rendono conto, secondo me.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17943 il: 17 Giu 2018, 12:11 »
Io me ne rendo conto benissimo ma è un ottimo lavoro, mi piace e ci sono n possibilità di crescita e spostamento.

insomma, sono "giovane" vediamo quanto reggo, poi mi farò sentire all'interno della società.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17944 il: 17 Giu 2018, 12:58 »
Io lavoro a 20min di auto da casa. Penso che la vicinanza sia uno dei fattori più importanti nella scelta di un lavoro. Un plus importantissimo per me, più dei soldi, perché alza maggiormente la qualità della vita.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #17945 il: 17 Giu 2018, 13:14 »
Mi ritengo fortunato anche io, nonostante mi capiti di andare in diversi macelli, mi trovo sempre a 20-30 minuti di macchina, e quando la sera o la mattina rientro a casa, ad accogliermi c'è la quiete della campagna.
Solo che dovrò chiedere ai vicini di rimettere il gallo, che la campagna è piacevole, ma se inizi a cantare alle 4.30 AM e finisci alle 7.30 AM un po' rompi eh, ma giusto un po'.
Attendiamo ad Agosto l'arrivo delle ballerine per le audizioni in Arena :evil:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #17946 il: 17 Giu 2018, 13:39 »
20 minuti da casa
Quando mi sono ritrovato a dover fare 60 minuti di auto (2ore al giorno) mi sono preso un appartamento in affitto. Facendo 2 conti la spesa era simile, ma due ore in più di vita al giorno mi hanno tolto ogni dubbio
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17947 il: 17 Giu 2018, 14:37 »
Casa a Bracciano e lavoro a Pomezia, 150 km e spicci al giorno, 4,80 Eur di casello al giorno.
Per chi non fosse zona Lazio sappiate che la pontina è la peggior strada di sempre, senza uscite quindi in caso di incidente si rimane lì.

Senza traffico 55 minuti di macchina, con traffico (e c'è sempre,) random da 1 ora e 20 minuti a 2 ore e 40, sì mi è capitato, sì diverse volte, sì, due volte in due settimane. Tenetevi stretti i vostri lavori vicino mi raccomando che sono ORO.

Poi mi dicono non hai voglia di uscire la sera.

Vediamo quanto reggo ancora.
Eroe.
La Pontina è la prima, seconda e terza piaga del Lazio. Tutte insieme.
Ma dove lavori? Io abito a cinque minuti da Pomezia.

Per rimanere IT: il mio tragitto casa-lavoro è mediamente inferiore ai due secondi.

P.S. Mi sono guardato ora il tragitto su Mappe.
LordByron, ma da quant'è che fai questa vita?
E non hai ancora ucciso nessuno?
« Ultima modifica: 17 Giu 2018, 14:39 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17948 il: 17 Giu 2018, 17:14 »
Io sono a 2km (bici o a piedi).
Altrimenti 2.4km (1.8 di auto e 600 a piedi).

Il mio è un lavoro che essere il più vicino al luogo di lavoro equivale a salvezza.
Ieri e ieri l'altro 15+15 ore di lavoro, 0 voglia di andare in bici o a piedi...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17949 il: 17 Giu 2018, 17:26 »
Casa a Bracciano e lavoro a Pomezia, 150 km e spicci al giorno, 4,80 Eur di casello al giorno.
Per chi non fosse zona Lazio sappiate che la pontina è la peggior strada di sempre, senza uscite quindi in caso di incidente si rimane lì.

Senza traffico 55 minuti di macchina, con traffico (e c'è sempre,) random da 1 ora e 20 minuti a 2 ore e 40, sì mi è capitato, sì diverse volte, sì, due volte in due settimane. Tenetevi stretti i vostri lavori vicino mi raccomando che sono ORO.

Poi mi dicono non hai voglia di uscire la sera.

Vediamo quanto reggo ancora.
Eroe.
La Pontina è la prima, seconda e terza piaga del Lazio. Tutte insieme.
Ma dove lavori? Io abito a cinque minuti da Pomezia.

Per rimanere IT: il mio tragitto casa-lavoro è mediamente inferiore ai due secondi.

P.S. Mi sono guardato ora il tragitto su Mappe.
LordByron, ma da quant'è che fai questa vita?
E non hai ancora ucciso nessuno?
A settembre sarà un anno, prima lavoravo a Fiano Romano, lontano ma almeno mi evitavo il traffico però :D
L'ufficio è in zona via Vaccareccia! Al rientro la sera è terribile, vorrei boh, manco io so che vorrei, il teletrasporto?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Il lavoro
« Risposta #17950 il: 17 Giu 2018, 19:24 »



Attendiamo ad Agosto l'arrivo delle ballerine per le audizioni in Arena :evil:

Ospitami, vengo a trovarti..


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #17951 il: 17 Giu 2018, 19:57 »

Ospitami, vengo a trovarti..
Molto volentieri, ma la padrona di casa è un po' avida, ci ha provato un mio coinquilino a portare la famiglia, per la mansarda al piano di sopra, molto carina, ha chiesto 30 euro a testa a notte.
Facendole notare che con la stessa cifra ci sarebbe andato in albergo, con colazione, pulizie ecc, è scesa a 25, sempre a testa, sempre a notte...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #17952 il: 19 Giu 2018, 17:20 »
L'anno scorso mi sono trasferito a milano, prendo casa ed a culo arrivo dal cliente prendendo un solo autobus: 30 minuti di tragitto. Poi scopro la bici, ci metto 10 minuti.

A settembre mi arriva un'offerta per sviluppare la divisone di R&D, esco di casa, 10 minuti a piedi. Accetto l'offerta.


(dieci giorni fa ho comprato casa a dodici minuti a piedi dall'ufficio)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #17953 il: 19 Giu 2018, 17:40 »
Ebbravo!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il lavoro
« Risposta #17954 il: 19 Giu 2018, 17:45 »
L'anno scorso mi sono trasferito a milano, prendo casa ed a culo arrivo dal cliente prendendo un solo autobus: 30 minuti di tragitto. Poi scopro la bici, ci metto 10 minuti.

A settembre mi arriva un'offerta per sviluppare la divisone di R&D, esco di casa, 10 minuti a piedi. Accetto l'offerta.


(dieci giorni fa ho comprato casa a dodici minuti a piedi dall'ufficio)
In R&D ti occupi di ricercare e sviluppare i tragitti più brevi? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)