Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17835 il: 17 Feb 2018, 16:53 »
Grazie!  :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17836 il: 17 Feb 2018, 17:12 »
Complimenti!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #17837 il: 18 Feb 2018, 02:18 »
Congratulazioni! :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Il lavoro
« Risposta #17838 il: 18 Feb 2018, 07:25 »
Abbiamo iniziato a parlare per la stagione prossima, vagliato acquisti e tutto quando.

Oggi firmato il contratto. A tempo indeterminato.

 :)
Congratulazioni. Well deserved!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17839 il: 18 Feb 2018, 10:50 »
Augurissimi, Ryo!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17840 il: 18 Feb 2018, 15:58 »
Bravissimi!!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17841 il: 19 Feb 2018, 10:21 »
Grazie ancora :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17842 il: 20 Feb 2018, 18:37 »
Dopo tante rotture di coglioni, carte, spedizioni di cui in parte vi ho raccontato, ce l'ho fatta ed oggi ho ufficialmente inizato il corso per cabin crew. Ogni tanto mi guardo allo specchio e penso "che minchia sto facendo?" ma voglio provare questa nuova esperienza. Designer, cuoco e ora cabin crew. Domani chissà. Sempre se supererò l'esame finale e non mi cagherò in mano in volo.  :D

PS: vi dico solo che la mail di conferma che le referenze erano a posto l'ho ricevuta ieri sera poco prima delle 18. Ho sudato freddo anche oggi, temendo che a un certo punto mi cacciassero, fino a quando non mi hanno consegnato l'ID per lavorare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il lavoro
« Risposta #17843 il: 20 Feb 2018, 19:37 »
Per quale compagnia lavorerai peppebi?Se è EasyJet potresti conoscere un mio caro amico d'infanzia, anche lui passato dalla ristorazione (lavorava presso un Pret a Manger), all'assistenza di volo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17844 il: 20 Feb 2018, 23:27 »
Dopo tante rotture di coglioni, carte, spedizioni di cui in parte vi ho raccontato, ce l'ho fatta ed oggi ho ufficialmente inizato il corso per cabin crew. Ogni tanto mi guardo allo specchio e penso "che minchia sto facendo?" ma voglio provare questa nuova esperienza. Designer, cuoco e ora cabin crew. Domani chissà. Sempre se supererò l'esame finale e non mi cagherò in mano in volo.  :D

PS: vi dico solo che la mail di conferma che le referenze erano a posto l'ho ricevuta ieri sera poco prima delle 18. Ho sudato freddo anche oggi, temendo che a un certo punto mi cacciassero, fino a quando non mi hanno consegnato l'ID per lavorare.
Bene, fa piacere.
Mi raccomando, calma che "l'uscita di sicurezza più vicina potrebbe essere appena dietro di te"  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17845 il: 21 Feb 2018, 07:11 »
 :D
@Xibal: è proprio quella! Avrò come base Gatwick e poi spero di poter avere presto il trasferimento a Milano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #17846 il: 21 Feb 2018, 11:01 »
Nel tenermi in contattatto con una delle tante realtà di intermediazione del lavoro del settore IT mi hanno fatto una proposta lavorativa di questo genere:
"per abbassare i costi presso il cliente finale teniamo conto non del RAL,ma di una retribuzione netta che abbia una parte di fisso,ma ci inseriamo una %(me lo devono ancora definire) che viene indicata come rimborso trasfertista,in questo modo lei percepisce comunque quanto richiesto(somma sotto cui non vuole andare)noi paghiamo meno,e possiamo inserirla meglio perché il costo al cliente della sua figura viene di meno ed é più spendibile".
Gli elementi della retribuzione (paga base,contingenza,superminimo/altro) non mi sono stati ancora indicati.
Per ora non sono riuscito a prendere nota del settore di appartenenza del CCNL di riferimento,era una telefonata,mi pare di ricordare sia a 13 mensilità e quasi equivalente al Metalmeccanico ma di quei nuovi inqadramenti per le persone che lavorano nel settore IT.

Non avevo mai ricevuto una proposta simile,immagino che una % inquadrata come  rimborso é una cosa che poi va a fare riferimento per tasse/pensione,quindi chiaramente si viene pagati uguale ,si paga meno tasse ma di conseguenza anche in previsione di pensione c'é l'inghippo...
non mi piace molto l'idea,a dire il vero,però le commesse lavorative potrebbero essere interessanti in ottica futura e di esperienza da acquisire...

Qualche parere o esperienza vostra in merito?
Se mi mandano i dati concreti di % e simulazione della busta paga vado più nello specifico
« Ultima modifica: 21 Feb 2018, 11:29 da Tetsuo »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #17847 il: 21 Feb 2018, 11:13 »
Io in IT cambierei solo per avere progetti più fighi e con tecnologie più nuove. Perchè è un mondo di frustrati ed insicuri
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #17848 il: 21 Feb 2018, 12:29 »
Qualche parere o esperienza vostra in merito?

Riguardo il tipo di contratto, purtroppo no. Riguardo le potenzialità del lavoro, e rimanendo nell'ambito IT, invece sì; in particolare per questo:
le commesse lavorative potrebbero essere interessanti in ottica futura e di esperienza da acquisire...
Per gli impieghi che ho trovato devo solo dare merito alle esperienze diversificate e alla rete di conoscenze fatte grazie anche ai contatti sviluppati soprattutto verso l'esterno dell'azienda.

Quindi, un lavoro che ti consenta di esporti direttamente con clienti e partner è più spendibile, in prospettiva.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #17849 il: 21 Feb 2018, 12:34 »
Non appena mi inviano i riferimenti di CCNL e ''simulazione'' di busta con ci fre e % torno qui con dati più precisi