L'altro giorno ricevo una mail da una ditta che si propone come nuovo fornitore:
- L'oggetto era "RRRR" (tipo, scrivo una cosa a caso come oggetto, poi prima di spedire metto quello giusto)
- L'email era scritta tutta in maiuscolo e con grammatica e punteggiatura curiose (chi la scrive č italiano per chi se lo chiedesse)
Terminava con l'indicazione di aprire il pdf allegato con la presentazione dei vari prodotti trattati e questo pdf aveva queste caratteristiche:
- Era una scansione a bassa risoluzione di una brochure
- La scansione era stata fatta con i fogli girati al contrario (a 180° insomma) e leggermente inclinati
- Nell'ultima pagina c'era il biglietto da visita scansionato, anch'esso al contrario, con il vecchio numero di telefono della ditta barrato a penna e accanto vi era scritto, sempre a mano e a penna, il numero nuovo.
L'ho subito girata alle nuove leve nell'ufficio commerciale come promemoria di cosa non fare mai quando si manda una email ai clienti