Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954079 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Il lavoro
« Risposta #14445 il: 25 Mar 2015, 18:37 »
giusto per dire..io faccio 15 ore di straordinario a settimana...da 3 anni oramai.

Si naturalmente sto iniziando seriamente a barcollare, per quanto mi piaccia. Rivoglio la mia vita indietro^^
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #14446 il: 25 Mar 2015, 18:40 »
io, quando lavoravo seriamente*, sono arrivato a farne 150 in un mese.
Vuol dire non vivere più.
C'è da dire che 30 al mese non sono tante. Shape :P


*ora mi capita di uscire anche prima  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14447 il: 25 Mar 2015, 19:11 »
Dipende pure da quello che fai eh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14448 il: 25 Mar 2015, 22:19 »
Infatti, stare tutto il giorno davanti al PC a programmare, dopo un po' diventa alienante.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #14449 il: 25 Mar 2015, 23:18 »
Avevo scritto un papiro.. Vabbè.

Con molte meno ore, stessa situazione di shape. Cambierei campo subito, se sapessi come reinventarmi. Smettere di fare il consulente spalamerda potrebbe essere un buon inizio. I consulenti mandano avanti tutto mentre gli interni si rilassano prendendo il doppio in busta. Voglio diventare un interno. Non per fare un cazzo eh, ma dopo quasi dieci anni nn ne posso più di sta situazione

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #14450 il: 26 Mar 2015, 01:31 »
Io quando lavoravo 55-60 ore a settimana in magazzino mi sentivo tipo in carcere.

Qualche anno fa, 9-10 ore al giorno per tre mesi facendo il peggio che potevano darmi in quell'azienda, è stato anche peggio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14451 il: 26 Mar 2015, 08:23 »
Infatti, stare tutto il giorno davanti al PC a programmare, dopo un po' diventa alienante.
Aggiungo.

Ovviamente c'è pure la parte economica da mettere nel calderone. Se mi fanno quadro riconoscendo anche economicamente le responsabilità che di fatto già ho, non mi lamenterei, anche perché avrei un riconoscimento diverso da parte dei colleghi e potrei anche "osare" di più, mentre ora per certe cose ho un po' le mani legate.

Insomma, mi rendo conto di non avervi detto (e potuto dire) tutto, ma la situazione è sconfortante.
Il tutto essendo ben conscio che la situazione là fuori è pessima e che sono comunque fortunato ad avere questo posto di lavoro.
Ma sono sicuro che, se la situazione là fuori fosse migliore, i vertici avrebbero già pensato a sistemare la mia situazione (per paura che possa andar via), perché lo sanno bene che non sono contento per niente.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #14452 il: 26 Mar 2015, 10:25 »
Infatti, stare tutto il giorno davanti al PC a programmare, dopo un po' diventa alienante.
Aggiungo.

Ovviamente c'è pure la parte economica da mettere nel calderone. Se mi fanno quadro riconoscendo anche economicamente le responsabilità che di fatto già ho, non mi lamenterei, anche perché avrei un riconoscimento diverso da parte dei colleghi e potrei anche "osare" di più, mentre ora per certe cose ho un po' le mani legate.

Insomma, mi rendo conto di non avervi detto (e potuto dire) tutto, ma la situazione è sconfortante.
Il tutto essendo ben conscio che la situazione là fuori è pessima e che sono comunque fortunato ad avere questo posto di lavoro.
Ma sono sicuro che, se la situazione là fuori fosse migliore, i vertici avrebbero già pensato a sistemare la mia situazione (per paura che possa andar via), perché lo sanno bene che non sono contento per niente.

Dai dimissioni allora  :D

Ma lavori in una società di consulenza o di prodotto?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14453 il: 26 Mar 2015, 10:33 »
Di prodotto.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il lavoro
« Risposta #14454 il: 26 Mar 2015, 11:22 »
Shape vieni da me :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14455 il: 26 Mar 2015, 11:29 »
Oddio, un'altra società di consulenza dopo Accenture non sono sicuro di poterla sopportare ^^

Il problema, però, come scrivevo qualche messaggio fa, è che Mary sta impegnandosi tantissimo con la sua attività ed è già difficile portarla avanti qui, dove si è "conquistata" una piccola rete. Riprendere tutto in un altro posto diventa abbastanza duro.
Comunque ci siamo dati dei termini (fine anno): se le cose non migliorano cerchiamo una qualche forma di cambiamento.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #14456 il: 26 Mar 2015, 11:33 »
Avevo scritto un papiro.. Vabbè.

Con molte meno ore, stessa situazione di shape. Cambierei campo subito, se sapessi come reinventarmi. Smettere di fare il consulente spalamerda potrebbe essere un buon inizio. I consulenti mandano avanti tutto mentre gli interni si rilassano prendendo il doppio in busta. Voglio diventare un interno. Non per fare un cazzo eh, ma dopo quasi dieci anni nn ne posso più di sta situazione

tsk, a 'sti consulenti spalamerda non gli va mai di fare un cazzo  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #14457 il: 27 Mar 2015, 14:46 »
Questi so' stipendi veri  ...quasi come quello di naked  :P

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Il lavoro
« Risposta #14458 il: 27 Mar 2015, 23:59 »
Situazione simpatica: da 4 mesi a sbattere la testa per cercare un nuovo lavoro e adesso nel giro di 20 giorni 3 proposte potenzialmente ottime che si accavallano. La vita fa incazzare.
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Il lavoro
« Risposta #14459 il: 28 Mar 2015, 00:06 »
Ma scusate un attimo!!!
Melchio non è quello zarro con la maglietta di Batman e il sixpak?
Ma non puoi vivere di prepotenza e basta?!?

PS A parte gli scherzi, ma non sei/puoi fare qualcosa in ambito sportivo tipo personal trainer?

Ricordavo il commento di qualcuno...quanto sono passati, 5 mesi? Bene, ho fatto il corso di primo e secondo livello di istruttore di fitness e bodybuilding a Firenze, con 2 esami e parte pratica. Adesso sono tirocinante in una palestra, a metà aprile dovrei entrare in pianta stabile (potenzialmente anche in un altra palestra, vedremo) nel tempo che avanza.
Direi che volere è potere.
.