Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1951661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #14100 il: 18 Dic 2014, 08:51 »
Ma non stava a tipo un'ora di treno da Londra?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il lavoro
« Risposta #14101 il: 18 Dic 2014, 08:52 »
Ma che minchia ne so...però intendeva quello, ne sono sicuro.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #14102 il: 18 Dic 2014, 09:11 »
LinkedIn funziona dai 40k anno in su.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14103 il: 18 Dic 2014, 15:41 »
LinkedIn funziona dai 40k anno in su.

Dipende dal settore.
Io personalmente preferisco sempre contattare direttamente l'azienda a cui sono interessato senza usare LinkedIn o recruiter vari.
Lo stesso vale se vengo contattato. Se un'azienda mi manda una mail privata sicuramente catturano la mia attenzione.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #14104 il: 18 Dic 2014, 18:49 »
Argomento meglio, LinkedIn funziona se lavori già in una Multinazionale grande o hai un'esperienza particolare richiesta o hai già un ottimo livello di carriera e per questo mi riferivo ai "40k anno in su".

Insomma inizia a funzionare se sei già un manager, altrimenti non ti si fileranno mai. Chiaramente per settori meno analitici/operativi e più artistici quello che conta è il portfolio, ma per un process engineer o un'analista finanziario specializzato in project financing si cerca di capire quanto abbia potuto imparare dall'azienda dove si trova. E chiaramente cercano di rubarsi quello che ha lavorato (imparando) nella grande multinazionale, per rubarsi anche il "saper fare" dei concorrenti. Difficilmente si prenderanno quello proveniente dalla Media o piccola impresa a cui dovranno ancora insegnare qualcosa. A meno che non abbia dimostrato di essere uno in grado di essere una superstar che, per qualche strana ragione, non si è ancora espressa in un ambiente a lui consono (ed in questo caso riescono a prendersi una superstar offrendogli meno di quanto meriterebbe).

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14105 il: 18 Dic 2014, 18:56 »
Chiaramente per settori meno analitici/operativi e più artistici quello che conta è il portfolio

Esatto, nel mio settore e' completamente diverso. Tant'e' che chi e' già bravo e "famoso" da LinkedIn si cancella proprio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14106 il: 19 Dic 2014, 14:03 »
Scusate se non ho risposto prima!
Sì sono a un'oretta (anche meno col treno) da Londra però il senso cambia poco. Sono venuto qui (anche) per poter convivere con la mia ragazza dopo circa 5 anni di rapporto a distanza (e per ora, mi gratto gli zebedei mentre lo scrivo, le cose tra noi vanno benone) quindi lavorare a Londra, nel 90% dei casi, vorrebbe dire trovare un'altra stanza e vivere separati. Certamente le occasioni per stare insieme sarebbero molto più numerose rispetto a quando stavo in Italia però, a meno che non trovi un'offerta clamorosa (buon lavoro+soldi), non voglio fare questa scelta.

Sul fare il designer, invece, quello che voglio dire è che a Londra ci sono certamente più possibilità rispetto alla provincia ma, soprattutto, che potrei trovare offerte più vicine a quella che è la mia preparazione, poichè sicuramente c'è più spazio per ambienti meno tecnici e più creativi (che poi io mi sento più tecnico che creativo ma la preparazione che ho avuto non è da ingegnere).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14107 il: 19 Dic 2014, 15:25 »
Sì sono a un'oretta (anche meno col treno) da Londra però il senso cambia poco.

Potresti benissimo lavorare a Londra e continuare a vivere dove vivi ora. Il 50% di chi lavora a Londra vive fuori. I treni funzionano bene, non sarebbe un problema.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #14108 il: 20 Dic 2014, 06:12 »
Quello era il mio punto. Che io sappia c'è un botto di gente che vive fuori Londra e lavora a Londra.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #14109 il: 20 Dic 2014, 09:59 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #14110 il: 20 Dic 2014, 10:03 »
Tagliare 18 miliardi di tasse è facile se copri il taglio con altre tasse.  :whistle:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #14111 il: 20 Dic 2014, 12:02 »
Mettendo ancora più in difficoltà le imprese, ricordiamolo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #14112 il: 20 Dic 2014, 13:44 »
prodi spinse per mettere il tfr nei fondi, questo governo spinge per il cash

Nella situazione in cui siamo tocca rompere il porcellino. E' vero che per le piccole aziende è oneroso perché quei soldi li mettono sullo sviluppo e magari evitano di chiedere prestiti alle banche però evidentemente siamo alla frutta. Gli stipendi italiani sono troppo bassi e non c'è margine per intervenire sulla tassazione.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14113 il: 20 Dic 2014, 13:54 »
Sto cominciando a guardare anche a Londra.
Agli inglesi del forum vorrei chiedere: sto andando a dare le dimissioni avendo trovato l'altro lavoro. Sul mio contratto c'è scritto che dovrei dare una settimana di preavviso ma io sta settimana proprio non voglio farla (ci sono due che mi rendono le cose impossibili ed è uno dei motivi per cui vado via; ho fatto il turno ieri proprio per essere sicuro di questa cosa: ho lavorato bene tutto il tempo tranne quando è arrivata una di queste due e mi ha trattato come fossi un subumano). Oggi tra l'altro ho problemi con lo stomaco quindi ho chiamato per avvisare perché è vietato lavorare in questi casi. Io temo che il dolore mi sia venuto proprio per l'ansia di dovermi presentare a lavoro e subire ste due persone. Cosa succede quindi se dico che non mi presenterò la prossima settimana?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14114 il: 20 Dic 2014, 14:07 »
Al massimo ti licenziano
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto