Autore Topic: [360] Blue Dragon  (Letto 43378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #420 il: 16 Ott 2017, 22:15 »
A me è piaciuto molto. Ho il cruccio di non averlo mai finito perché il boss finale mi asfaltava e non potevo tornare indietro a livellare (o non avevo voglia boh)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #421 il: 16 Ott 2017, 22:57 »
A me è piaciuto molto. Ho il cruccio di non averlo mai finito perché il boss finale mi asfaltava e non potevo tornare indietro a livellare (o non avevo voglia boh)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Se mai lo volessi riprendere
Spoiler (click to show/hide)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #422 il: 19 Ott 2017, 10:06 »
Mi ricordo di essermi divertito a giocare Blue Dragon (molto di più di un DQ8 che ho invece trovato enormemente tedioso), però al di là della sensazione complessiva positiva, non ho molti ricordi definiti...

In ogni caso, alla luce dei jrpg che sono venuti dopo, ritengo questo e Lost Odyssey tra gli espenonti migliori del genere nella passata generazione.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #423 il: 19 Ott 2017, 10:14 »
Guarda caso lo sto giocando pure io in questi giorni dopo averlo lasciato sullo scaffale per 7 anni.
Riassumendo, lo trovo un jrpg ultraclassico con il grave difetto di avere dei personaggi sedicenni con il solito clichè del protagonista che scopre la sua vera potenza grazie alla sola forza di volontà. Poteva piacermi molto una decina di anni fa, ora lo  stile lo trovo un po' indigesto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #424 il: 19 Ott 2017, 10:23 »
Mi ricordo di essermi divertito a giocare Blue Dragon (molto di più di un DQ8 che ho invece trovato enormemente tedioso), però al di là della sensazione complessiva positiva, non ho molti ricordi definiti...

In ogni caso, alla luce dei jrpg che sono venuti dopo, ritengo questo e Lost Odyssey tra gli espenonti migliori del genere nella passata generazione.

Beh non è in effetti un gioco che ti stampa a mente scene particolarmente memorabili. Fa il suo ma non buca mai lo schermo! Buon titolo ma nulla per cui strapparsi i capelli

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #425 il: 19 Ott 2017, 10:28 »
Guarda caso lo sto giocando pure io in questi giorni dopo averlo lasciato sullo scaffale per 7 anni.
Riassumendo, lo trovo un jrpg ultraclassico con il grave difetto di avere dei personaggi sedicenni con il solito clichè del protagonista che scopre la sua vera potenza grazie alla sola forza di volontà. Poteva piacermi molto una decina di anni fa, ora lo  stile lo trovo un po' indigesto.

Si, io l'ho trovato un pò fuori tempo limite, poteva funzionare benissimo una volta (o, diciamecelo, se avessimo un'età diversa) mentre adesso fatica a farsi seguire per la sola trama (che appunto come ho già scritto presenta i tipici cliché come quello che hai evidenziato che oramai ai miei occhi risultano un pò banalotti e superficiali. Di introspezione sui personaggi c'è davvero troppo poco). Meno male che il gameplay e il bs hanno la loro da dire, se riesci ad arrivare al CD3 potrai godere di molta libertà in più a livello esplorativo e di subquests (che fino ad allora sono quasi assenti) e lì assume un altro valore

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #426 il: 19 Ott 2017, 10:45 »
Si, sono alle sidequest finali quindi sono proprio alla fine.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [360] Blue Dragon
« Risposta #427 il: 19 Ott 2017, 14:55 »
Ho provato a rigiocarlo forse un anno fa. A parte le musiche del grande Nobuo e il character design, il gioco è davvero troppo noioso.

Lost Odyssey parte molto bene... Poi si perde anche questo nei soliti cliché da rpg... Peccato. Però è migliore di Blue Dragon.