Autore Topic: [360] Blue Dragon  (Letto 43186 volte)

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Offline SkyWing

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #30 il: 03 Nov 2006, 09:40 »
Citazione da: "Reriel"
aggiornato nuovamente il sito con un nuovo video, questa volta dedicato a uno dei villaggi del titolo: http://dl-bluedragon.durasite.net/bd_movie6_vga.wmv

 :shock:
Qui assomiglia tantissimo a Dragon Quest VIII.
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Offline Neophoeny

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #31 il: 03 Nov 2006, 09:49 »
Cavolo lo voglio! :shock:

Offline Reriel

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #32 il: 16 Nov 2006, 17:47 »
nuovo video che mostra i npc, tra cui spicca la versione mangosa di Toriyama stesso (la ricordo in particolare in dr. slump e arale):

http://dl-bluedragon.durasite.net/bd_movie8_vga.wmv


nota: se nel link sopra sostituite il numero 8 con 7, è possibile vedere il video dedicato alle abilità su campo e a keroron, personaggio mascot di mistwalker presente anche il lost odyssey.

Offline Reriel

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #33 il: 16 Nov 2006, 18:50 »
inoltre su shonen jump dovrebbe partire il manga, ma non da toriyama ma da 2 altri mangaka (uno dei quali è autore di death note).

Offline Voodoo

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #34 il: 17 Nov 2006, 00:13 »
Citazione da: "Reriel"
nuovo video che mostra i npc, tra cui spicca la versione mangosa di Toriyama stesso (la ricordo in particolare in dr. slump e arale):

http://dl-bluedragon.durasite.net/bd_movie8_vga.wmv


nota: se nel link sopra sostituite il numero 8 con 7, è possibile vedere il video dedicato alle abilità su campo e a keroron, personaggio mascot di mistwalker presente anche il lost odyssey.


I keroron sono i soldatini immagino.

Ogni filmato ha una musica con uno stile completamente diverso.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Reriel

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #35 il: 21 Nov 2006, 12:24 »
seguito annunciato e altre info:

- Blue Dragon is now officially a series, in an interview Sakaguchi reveals a sequel is planned. There are two different design plans for the Xbox360.
- There will be free downloadable content for Blue Dragon.
- The game itself is about 40-50 hours long.
- ASH is 50% complete.
- Mistwalker has 3 other titles in production at the moment.
- It appears that out of the 3 Mistwalker games in development, one of them in particular is a joint production with a developer in the West (of Japan that is) and if for either the Wii or the DS. That implies that it might be a Nintendo joint production.
- Blue Dragon is a 3 DVD game.

Offline rule_z

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #36 il: 21 Nov 2006, 14:29 »
Citazione da: "Reriel"
- Blue Dragon is a 3 DVD game.


Uhm... si torna alle ore di fmv? Non che mi dispiaccia eccessivamente ma non vedo altro motivo per utilizzare 3 dvd.

Offline Reriel

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #37 il: 25 Nov 2006, 12:39 »
il thread è poco frequentato, ma a qualcuno farà piacere leggere qualche dettaglio in più sul titolo mistwalker in questione :

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* As we have seen from movies, you can see the enemies on the map before battle starts. If you can walk into them from behind rather than the front you get a back attack, which starts you with an advantage (two of the achievements are related to this as well.)

* However, that isn't all. It also seems that you will be able to paralyize and cause other status effects to enemies before going into battle.

* Furthermore (I saw this in the demo too) one of the options when walking around is "Fight All." A circle expands out from around your character and you can fight all of the groups of monsters within it at once.

* The trick with "Fight All" is that some monsters don't like other monsters. If you get two groups that don't like each other in the same battle, they may start fighting each other rather than you. One of the achievements is "Start 100 Monster Fights," you may have noticed, as well as one to fight 10 or more groups at once and beat them all!

* Exactly how powering up Shadows works is unclear right now, no status screen availible in the demo, but it seems they have a variety of categories that you can power up. One of these is "Barrier." A barrier called the "Bari- Barrier" allows you to automatically defeat enemies on the map without having to go into battle with them, if they are a certain number of levels lower than you are. This should cut down on pointless random battling (see Mother 2). You also still recieve points needed to powerup your Shadows from killing enemies like this.

* The main feature that made the battle system at TGS unique was the ability to charge moves. When you select certain attacks a bar appears with where each of the other characters in battle (both ally and enemy) will move marked on it. But holding down the button you can charge the attack up, increasing its damage but pushing the point at which the attack will activate beyond other characters turns. So the attack comes out later but is more powerful. In the footage I saw of someone else playing the demo this bar appears on the screen a few times when they select an attack, but they don't seem to know how to use it and never charge it up.



* No game in the next generation has depeicted drama to this extent.

* One goal that couldn't be achieved until now was to totally realize the world of Toriyama.

* Playtime is stated at being 40 ~ 50 hours. Sakaguchi says that going directly through the game still takes him 35 hours.

* There are 9 categories of Shadow, which can be changed freely at any time. Shadows and characters have different levels and need different experiance to level up. The Bari-Barrier which I mentioned before still gives you Shadow experience, but not much character experience, which is how they balanced that.

* Whilst character experience required for new levels continues to go up with each level, like a standard RPG, Shadow rank experience doesn't. So once you get the Bari-Barrier you can go back to the first dungeon, run around and rank up loads.

* Equipped skills to your Shadows gives you a great deal of variety. You can get a maximum of 11 skill slots and many skills combine together - e.g. create a magical sword attack that both steals and can be charged up, absorbs HP and MP and sometimes kills in one hit.

* The interviewer asks is this level of freedom <certainly sounds insanely powerful> made balancing the game hard. Sakaguchi replies that the staff would keep on coming back to him saying "this combination of skills makes it super easy!". He would get mad but doesn't believe in making the skills weaker, so they adjusted enemy strength instead.

* Plenty of little side games and stuff included. Once you can ride in the Mekkat (I guess the flying ship seen in the videos) you can travel to numerous places. Free download content is planned, the first from around New Year, and it sounds like these will be new locations to travel to.

* Sakaguchi even took part in adjusting the content of treasure chests. There are around 500 regular chests and around 5000 more searchable locations in the game. Sakaguchi wants the player to have fun with these - e.g. originally searching Zora's bathtub awarded 10 gold. He added +30 exp on there as well.

* Sequal is all but confirmed, but not actually officially confirmed, for Xbox 360.

-------------------

Offline Ifride

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #38 il: 25 Nov 2006, 13:43 »
Se potessi fare un rapido riassunto in italiano te ne sarei grato...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Reriel

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #39 il: 25 Nov 2006, 14:19 »
più o meno questo:


+nemici visibili, e se attaccati da dietro è possibile avere un vantaggio a inizio battaglia

+fuori battaglia è possibile, tramite skill, paralizzare e fare altri status ai nemici

+è possibile accerchiare più nemici, per affrontarli tutti in una volta, questo porta come vantaggio che, se son presenti 2 razze rivali, è possibile che si attacchino fra di loro, o curino/supportino i protagonisti.

+fra le altre skill, è presente una barriera che permette di sconfiggere i nemici di livello più basso, col contatto e senza entrare nella schermata di battaglia, come accadeva in earthbound.

+in battaglia quando si scelgono gli attacchi, è possibile (tenendo premuto il tasto) caricare una barra che fa aumentare la forza della skill, prolungando però l'attesa per la prossima azione (che è possibile visionare nell'ordine dei prossimi turni)

+l'obbiettivo di sakaguchi era creare un mondo fedele allo stile di toriyama (imo lo è più di quello dei dragon quest. basta vedere marumaro che con il bastoncino tocca una cacca rosa  o la stessa versione mangosa di toriyama già vista in dr.slum e arale)

+40-50 ore per finirlo. Sakaguchi dice che se uno va di filata potrebbe finirlo in 35 (ma lui recentemente lo ha finito 6 volte quindi...)


+9 categorie per le ombre, che hanno un differente livello da quello dei personaggi.
Queste categorie fanno da "classi" tipo quelle di ff5 o fft (persino i nomi lo fanno capire: monk, white, black, assassin, sword ecc). ognuna dovrebbe far apprendere una ventina di skill.

+le skill poi appresse da queste categorie, possono poi essere equipaggiate a degli slot, che aumenteranno col proseguire dell'avventura (tipo i digital devil saga). Ed è possibile creare conbinazioni di mosse, tipo un attacco che ruba e fa charge, o uno che ruba hp/mp e che a volta fa death.

+Con queste combinazioni, lo staff tornando da sakaguchi, gli ha detto "ma così il gioco risulterebbe troppo facile!", ma il saka piuttosto che diminuire la potenza delle skill, ha preteso che venisse aumentata la forza degli avversari.

+Un sacco di sidequest e minigames, uno dei quali prevede una sezione sparatutto con il mechat, mezzo volante a forma di balena che permetterà di visitare molte locazioni (è infatti prevista mappa come i vecchi ff)

+dall'inizio del prossimo anno, disponibile contenuti da scaricare live gratis, ed è possibile che si tratti di nuove locazioni.

+Sakaguchi si è anche occupato di aggiustare il contenuto dei bauli del gioco (circa 500) e dei punti nell'ambiente(circa 5000) in cui è possibile cercare immagino oggetti.

Offline Reriel

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[XBOX360] Blue Dragon
« Risposta #40 il: 26 Nov 2006, 18:29 »
so che conta poco ai fini di vendite effettive, però nei most wanted di famitsu di questa settimana è secondo, tallonando persino ff13, pure lost odyssey è finalmente entrato nella top 20:


1. (1 / 1) Final Fantasy XIII PS3 Square Enix 1.765
2. (3 / 3) Blue Dragon Xbox 360 Microsoft 1.664
3. (2 / 2) Biohazard 5 PS3 Capcom 1.277
4. (4 / 4) Metal Gear Solid 4 PS3 Konami 1.071
5. (8 / 6) Zelda The Twilight Princess Wii Nintendo 986
6. (5 / 5) Summon Night 4 PS2 Banpresto 837
7. (9 / 7) Yakuza 2 [Ryuu ga Gotoku 2] PS2 Sega 765
8. (6 /10) Tales of Destiny PS2 Bandai Namco 758
9. (7 / 8 ) Seiken Densetsu 4 PS2 Square Enix 673
10. (10/15) DOA Xtreme 2 Xbox 360 Tecmo 546
11. (22/23) Lost Odyssey Xbox 360 Microsoft 525
12. (11/ 9) Super Robot Taisen: Original Generations PS2 Banpresto 518
13. (13/13) Gyakuten Saiban 4 NDS Capcom 514
14. (12/11) Final Fantasy VI Advance GBA Square Enix 469
15. (17/14) Fushigi no Dungeon: Furai no Shiren DS NDS Sega 461
16. (15/17) Dragon Quest Monster: Joker NDS Square Enix 451
17. (16/12) Higurashi no Naku Kei ni Matsuri NDS Alchemist 398
18. (20/19) Zelda no Densetsu: Phantom Hourglass NDS Nintendo 383
19. (18/16) Monster Hunter Portable 2nd PSP Capcom 376
20. (14/20) Super Smash Bros. Brawl Wii Nintendo 360

Offline niko974

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« Risposta #41 il: 26 Nov 2006, 19:23 »
Citazione da: "Reriel"
so che conta poco ai fini di vendite effettive, però nei most wanted di famitsu di questa settimana è secondo, tallonando persino ff13, pure lost odyssey è finalmente entrato nella top 20:


1. (1 / 1) Final Fantasy XIII PS3 Square Enix 1.765
2. (3 / 3) Blue Dragon Xbox 360 Microsoft 1.664
3. (2 / 2) Biohazard 5 PS3 Capcom 1.277
4. (4 / 4) Metal Gear Solid 4 PS3 Konami 1.071
5. (8 / 6) Zelda The Twilight Princess Wii Nintendo 986
6. (5 / 5) Summon Night 4 PS2 Banpresto 837
7. (9 / 7) Yakuza 2 [Ryuu ga Gotoku 2] PS2 Sega 765
8. (6 /10) Tales of Destiny PS2 Bandai Namco 758
9. (7 / 8 ) Seiken Densetsu 4 PS2 Square Enix 673
10. (10/15) DOA Xtreme 2 Xbox 360 Tecmo 546
11. (22/23) Lost Odyssey Xbox 360 Microsoft 525
12. (11/ 9) Super Robot Taisen: Original Generations PS2 Banpresto 518
13. (13/13) Gyakuten Saiban 4 NDS Capcom 514
14. (12/11) Final Fantasy VI Advance GBA Square Enix 469
15. (17/14) Fushigi no Dungeon: Furai no Shiren DS NDS Sega 461
16. (15/17) Dragon Quest Monster: Joker NDS Square Enix 451
17. (16/12) Higurashi no Naku Kei ni Matsuri NDS Alchemist 398
18. (20/19) Zelda no Densetsu: Phantom Hourglass NDS Nintendo 383
19. (18/16) Monster Hunter Portable 2nd PSP Capcom 376
20. (14/20) Super Smash Bros. Brawl Wii Nintendo 360

ot ma biohazard 5 quando esce?
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Offline GuK

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Offline Reriel

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« Risposta #43 il: 26 Nov 2006, 19:50 »
Citazione da: "niko974"

ot ma biohazard 5 quando esce?

al momento non ha una data prevista.

Offline Reriel

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« Risposta #44 il: 26 Nov 2006, 19:53 »
Citazione da: "GuK"
E questo l'avevate visto? Devo ammettere che è davvero molto ben fatto 'sto titolo.
visto. è il video rilasciato venerdì (è da un pezzo che sul sito ufficiale ne spunto uno ogni settimana). questa volta è toccato ad una sezione sparatutto. imo cmq quello che più mi ha colpito favorevolmente è quello con toriyama e gli altri npc *__*