Autore Topic: (MULTI) FIFA 07  (Letto 11143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #30 il: 05 Ott 2006, 08:21 »
Citazione da: "atchoo"
Guardati il filmato X06: Great Attempt, più vicina alla grandangolo di PES, che è quella che usano (quasi) tutti. Persi i dettagli in più mi ha fatto pensare "tanto rumore per nulla", come ogni anno. Guarda la palla e le sue traiettorie e gli scatti assurdi ci certi giocatori... Mah!

Fermo restando che mai come quest'anno sono curioso di provarne la demo.

hai provato le demo pc?
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #31 il: 05 Ott 2006, 09:07 »
Citazione da: "atchoo"
Guardati il filmato X06: Great Attempt, più vicina alla grandangolo di PES, che è quella che usano (quasi) tutti. Persi i dettagli in più mi ha fatto pensare "tanto rumore per nulla", come ogni anno. Guarda la palla e le sue traiettorie e gli scatti assurdi ci certi giocatori... Mah!

Fermo restando che mai come quest'anno sono curioso di provarne la demo.


Bah. Della versione PS2 ho trovato criticabili solo alcune traiettorie innaturali sulle palle alte (evidenti persino a un profano come me). Per il resto mi è sembrato un ottimo titolo, sicuramente il miglior FIFA che abbia giocato.
Per il resto non sono d’accordo con l’avvicinamento a PES (sfido qualunque giocatore men che esperto a distinguerli al primo sguardo, a questo giro). Preferirei che si allontanassero, invece di sovrapporsi ulteriormente, ma immagino sia questo che chiede il mercato. Due giochi uguali da comprare solo per fedeltà al brand. Ri-Bah.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #32 il: 05 Ott 2006, 09:20 »
Citazione da: "Duffman"
Bah. Della versione PS2 ho trovato criticabili solo alcune traiettorie innaturali sulle palle alte (evidenti persino a un profano come me). Per il resto mi è sembrato un ottimo titolo, sicuramente il miglior FIFA che abbia giocato.
Per il resto non sono d’accordo con l’avvicinamento a PES (sfido qualunque giocatore men che esperto a distinguerli al primo sguardo, a questo giro). Preferirei che si allontanassero, invece di sovrapporsi ulteriormente, ma immagino sia questo che chiede il mercato. Due giochi uguali da comprare solo per fedeltà al brand. Ri-Bah.


Quoto il birroso.
Al primo sguardo si pensa "Ma che strano PES".
Al secondo "Beh, bellino. Manca qualche aggiustamento, ma ci siamo. Il gioco è finalmente un po' complesso e profondo"
Al terzo "Uhm... Ma che mi frega. C'ho già PES chè lì il tiro non è sul cerchio"

Piccola chicca per chi ha l'occhio buono. La demo che ho provato per PS2 aveva i giocatori a 25fps e il campo e il contorno a 50. L'effetto non era bellissimo, ma in fondo sticazzi
Sto giocando online a Civ 6

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #33 il: 05 Ott 2006, 13:02 »
diciamo che la serie we è partita concentrandosi solo e unicamente sulla giocabilità e tattica di squadra, infatti il primo we treddì per psx aveva tutti i giocatori con capacità ideniche e si distinguevano solo dai capelli barba e altezza...(ricordo un certo Coliuto nell'Italia alto e bianco!!!); e niente editor
invece in fifa avevamo i giocatori alti uguali ma con capacità diverse, stadi reali, licenze ufficiali ed editor dei giocatori...ma tattica di squadra pari a 0

poi we si è evoluto arrivando ad avere licenze ed editor completi, e una giocabilità impareggiabile

fifa ha messo da parte l'editor ha cercato di migliorare nell' aspetto "giocabilità" fino ad essere quasi decente

questi miglioramenti, penso, continueranno ad esserci finchè nn si arriverà ad un pareggio...anche se penso che ce ne vorrà di tempo ancora

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #34 il: 05 Ott 2006, 13:06 »
guarda io lo sogno di notte un fifa migliore di pes. odio profondamente konami, che ormai si è seduta sugli allori da un paio di versioni.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #35 il: 05 Ott 2006, 13:23 »
Citazione da: "fr[A
nz"]guarda io lo sogno di notte un fifa migliore di pes. odio profondamente konami, che ormai si è seduta sugli allori da un paio di versioni.

Beh, dai il salto dal 4 al 5 c'è stato e pure bello grosso.
Parlo di giocabilità, ne. Che poi è quello che più importa.

In realtà quello che più mi urta è una certa sindrome da "Steet fighter" cioè molte versioni che invece di andare in unica direzione migliorandosi costantemente mischiano le stesse carte in tavola ogni volta.
Per sapere se è unicamente da addebitarsi all'aver raggiunto il limite di PS2 (che è la console per la quale e sulla quale sviluppano) dovremo per lo meno aspettare WE11 se non 12.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #36 il: 05 Ott 2006, 13:36 »
Citazione da: "fr[A
nz"]guarda io lo sogno di notte un fifa migliore di pes. odio profondamente konami, che ormai si è seduta sugli allori da un paio di versioni.


io nn sogno niente

a me sta bene pes migliore i fifa(tranne per i soldi)
ma con una concorrenza più agguerrita si avrà sempre di meglio

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #37 il: 05 Ott 2006, 13:37 »
Citazione da: "Marko"
Citazione da: "fr[A
nz"]guarda io lo sogno di notte un fifa migliore di pes. odio profondamente konami, che ormai si è seduta sugli allori da un paio di versioni.


io nn sogno niente

a me sta bene pes migliore i fifa(tranne per i soldi)
ma con una concorrenza più agguerrita si avrà sempre di meglio



non so se tu abbia provato il nuovo pes, ma se è come winning eleven 10 come presumo.. penso cambierai idea dopo che il 90 % delle partite finirà 5-4 con 8 papere dei portieri allucinanti.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #38 il: 05 Ott 2006, 13:44 »
Citazione da: "fr[A
nz"]
Citazione da: "Marko"
Citazione da: "fr[A
nz"]guarda io lo sogno di notte un fifa migliore di pes. odio profondamente konami, che ormai si è seduta sugli allori da un paio di versioni.


io nn sogno niente

a me sta bene pes migliore i fifa(tranne per i soldi)
ma con una concorrenza più agguerrita si avrà sempre di meglio



non so se tu abbia provato il nuovo pes, ma se è come winning eleven 10 come presumo.. penso cambierai idea dopo che il 90 % delle partite finirà 5-4 con 8 papere dei portieri allucinanti.


ehm... l'ho gia giocato e mi è piaciuto più degli altri, soprattutto per l'aumento di velocità

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #39 il: 05 Ott 2006, 13:47 »
contento te, contenti tutti! :wink:
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #40 il: 05 Ott 2006, 14:54 »
Citazione da: "Yoshi"

Al terzo "Uhm... Ma che mi frega. C'ho già PES chè lì il tiro non è sul cerchio"


Mi sembra che da un paio di edizioni ci sia il "New Control", ovvero il layout dei tasti uguali a PES. L'equivalente di Bootcamp per Mac per aiutare la trasmigrazione dei calciofili...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #41 il: 05 Ott 2006, 14:57 »
Citazione da: "Duffman"

Bah. Della versione PS2 ho trovato criticabili solo alcune traiettorie innaturali sulle palle alte (evidenti persino a un profano come me). Per il resto mi è sembrato un ottimo titolo, sicuramente il miglior FIFA che abbia giocato.
Per il resto non sono d’accordo con l’avvicinamento a PES (sfido qualunque giocatore men che esperto a distinguerli al primo sguardo, a questo giro). Preferirei che si allontanassero, invece di sovrapporsi ulteriormente, ma immagino sia questo che chiede il mercato. Due giochi uguali da comprare solo per fedeltà al brand. Ri-Bah.


Ma la telecronaca è di Caressa? E in sostanza è finalmente giunto il momento di dare un calcio in culo a PES e passare (tornare) a FIFA? Ormai che ho istruito tutti i miei amici sulla superiorità di PES il mio ego snob ha bisogno di trovare un'alternativa per distinguersi. :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #42 il: 05 Ott 2006, 15:28 »
si, ed è fatta bene. mitico quando enfatizza un intervento dei calciatori tipo:" Caaaannavaro!"
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #43 il: 05 Ott 2006, 15:31 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Duffman"

Bah. Della versione PS2 ho trovato criticabili solo alcune traiettorie innaturali sulle palle alte (evidenti persino a un profano come me). Per il resto mi è sembrato un ottimo titolo, sicuramente il miglior FIFA che abbia giocato.
Per il resto non sono d’accordo con l’avvicinamento a PES (sfido qualunque giocatore men che esperto a distinguerli al primo sguardo, a questo giro). Preferirei che si allontanassero, invece di sovrapporsi ulteriormente, ma immagino sia questo che chiede il mercato. Due giochi uguali da comprare solo per fedeltà al brand. Ri-Bah.


Ma la telecronaca è di Caressa? E in sostanza è finalmente giunto il momento di dare un calcio in culo a PES e passare (tornare) a FIFA? Ormai che ho istruito tutti i miei amici sulla superiorità di PES il mio ego snob ha bisogno di trovare un'alternativa per distinguersi. :D


Caressa e Bergomi, se non ricordo male. Confesso però che quando ho sentito la telecronaca non li ho riconosciuti. Non che io faccia testo, su queste cose. Comunque se dovevi scegliere un’edizione per fare il trendsetter con gli amici, questa è l’ideale. Con la prossima c’è il rischio concreto che non ci sia più quel sottile retrogusto di proibito, a dichiarare di preferire FIFA ^^
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #44 il: 05 Ott 2006, 16:30 »
La demo per ps2 l'ho scroccata pure io ad un ebgames. Sicuramente è il miglior fifa che ho visto per ora, il controllo del giocatore comincia ad essere effettivo, i giocatori si muovono senza palla, e terzini fluidificano sulle fasce e i tiri in parte non sono telecomandati, tra l'altro se avete notato hanno inserito una specie di tiro sicuro all (GOL - Dino Dini perdono). L1+cerchio, tiro di precisione, da vicino e gol sicuro. Per il resto non mi pare si possa paragonare a qualche pes; i colpi di testa sono alquanto ritardati e l'animazione non è proprio tempestiva, i cross mi sembrano incomprensibili con traiettorie casuali ma strane. Poi i giocatori tendono a non perdere la tendenza a pattinare, specialmente sulle fascie.
cmq commento bello con caressa e lo zio, e stupendi i cori... cavolo pes prendi esempio...
Su alcune cose dette prima, non prevedo il pareggio, il ritmo di evoluzione di fifa e quello di pes non sono paragonabili. e su next gen e già lo vediamo ea punta sulla grafica e lo farà per un po', sono curioso.
Su konami che si è seduta poi parliamone; provate a mettere pes 4 dopo aver giocato a pes 5....
mentre provate a mettere fifa 06 dopo aver giocato al demo di fifa07..
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più