Autore Topic: [360] Lost Odyssey  (Letto 90558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1080 il: 18 Giu 2019, 13:15 »
L'unico difetto è che è fin troppo classico e stereotipato, sembra un FFX pompato.
Ah e la gestione della mappa, molto noiosa e lenta.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1081 il: 18 Giu 2019, 14:25 »
L'unico difetto è che è fin troppo classico e stereotipato.

Non voleva essere nient'altro che questo, una sorta di canto del cigno dei jrpg tradizionali ma con un budget competente per il tempo.

Tra i migliori di quella generazione abbastanza deprimente per il genere.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1082 il: 19 Giu 2019, 06:53 »
Io è solo per caso che l'ho rigiocato (perchè volevo salvarmi tutte le boss fights e perchè no, rivivere la storia) ma mi sta di nuovo prendendo pur coi suoi limiti in alcune cose.
Alcune volte rischia di cadere nei classici stereotipi ma almeno per il 1 CD e inizio 2 si mantiene una stiria di sogni, di vita e morte, accettazione del lutto, insomma tematiche non da poco.
Poi si, le motivazioni e i deus ex machina con cui il villain, Gongora, vuole prendere il potere sono leggermente forzati però ci sta, è un Jrpg e certe cose dovevano rimanere classiche.
Gran personaggio Jansen.

Quanto al sistema di gioco: incredibile come basti diminuire la frequenza degli incontri casuali (cosa che fa questo LO meglio di tanti altri) e sistemare il level up (ha un sistemino per cui se sei sottolivellato in un dungeon prenderai un botto di exp magari livellamdo di 1 a scontro fino a che il livello non è adeguato al dungeon e a quel punto si prende poca Exp) per renderlo ben più scorrevole e meno frustrante!
Peccato solo per i tempi di avvio scontro un pò lunghetti con 3 panoramiche dell'arena.
I Sogni poi è possibile leggerli in un secondo momento per non spezzare il ritmo, ce ne son di davvero belli e a volte ci stan bene a chiusura sessione di gioco.

E Nobuo qui è bello in forma, non ai livelli delle sue migliori produzioni ma i temi principali e di battaglia sono una bomba e per il resto varie tracce molto gradevoli, anche con cori.
Poi questa, nella sua semplicità ma anche dolcezza e malinconia

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Avl3A--8xYU

Qualcuno qua ha sentito la puntata di V&S credo :D


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1083 il: 19 Giu 2019, 07:05 »
No ma la vado subito a recuoerare  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1084 il: 19 Giu 2019, 08:06 »
Purtroppo la mia 360 si ruppe (se vabbè, è nata difettosa: i tre cerchi rossi malefici!) e non ho potuto finirlo quindi, con FF VII (si ruppe la Memory card col salvataggio prima del boss finale) va nella lista dei giochi che ho amato ma non finito e che mai finirò (forse FF VII sì perché esce il remake ma non so se sarà proprio la stessa cosa).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1085 il: 19 Giu 2019, 11:07 »
No ma la vado subito a recuoerare  :yes:

No, ho fatto solo un passaggio sulla BGM, niente di che, grandissimo JRPG.
TFP Link :: https://www.twitch.tv/videogiochi_e_sofa?fbclid=IwAR0FJ7RI1w3Ji8rmBj9uuDEQa-yfhZ8pw0DFB_Ww-KkMMszRrTci-hVNdd0
Penso che Giovedì (se riesco a partecipare) ci saranno altre BGM. È un'idea carina, perché non si ascolta mai troppa musica in modalità collettiva. Solitamente la fruizione alle BGM è sempre singola.
Tu decidi che la OST che adori sia bella, ma se qualcuno ti guida all'ascolto, secondo me è un metodo per conoscere anche nuovi videogiochi che recensioni, portali o utenti, non ti hanno convinto a scoprire.
« Ultima modifica: 19 Giu 2019, 11:12 da Mr.Pickman »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1086 il: 19 Giu 2019, 11:17 »
Assolutamente, io molti (come Nier) li ho scoperti anche così

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1087 il: 21 Giu 2019, 17:17 »
Mio Dio che ficata questa parte qua (CD3, è la parte sui treni,se vi va magari guardate a spezzoni che il video è lungo, ovviamente guardi solo chi lo ha giocato)

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Ljzarw96J8Q

Dopo un CD2 effettivamente un pò rilassato nel CD3 succede davvero di tutto, il party si divide in varie occasioni, si perde un pò di focus sulle motivazioni dei personaggi (comunque oramai già approfondite nei primi 2 CD) ma si viene travolti dagli eventi, eventi però di un'epicità pazzesca (e Gongora effettivamente è davvero un bastardo manipolatore, te lo fan odiare seriamente).

Ho ricontrollato il vecchio save e sono agli sgoccioli per davvero, perchè il CD4 è giusto per esplorare tutto ma di eventi ha soprattutto il finale, il grosso è fatto.
Cali di frame rate abbastanza imponenti ogni tanto ma ci si passa sopra, anche per via del gameplay.
Non è perfetto ma mi sta lasciando tanto, non da poco per essere una seconda run
« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 17:20 da Laxus91 »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1088 il: 21 Giu 2019, 18:28 »
Ma lo stai giocando con Xbox One S o X? Perché il frame rate migliora di molto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1089 il: 21 Giu 2019, 18:38 »
One S tramite retrocompatibilità (volendo potevo giocarlo anche su 360 ma a questo punto), X non la ho!
Ma ripeto, è l'ultimo dei problemi non essendo un action

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1090 il: 21 Giu 2019, 19:31 »
Lo ripeto sempre, ma tanto a intervalli di anni  :D ma è stato il gioco per cui mi sono fatto regalare per la 360. Ricordo ancora che mi stampai la copertina jap nettamente più bella e la misi sopra a quell'obbrobrio europeo. Mannaggia Saka, quanto mi manchi (anche per The last story) :(





« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 20:13 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1091 il: 21 Giu 2019, 20:04 »
Lo ripeto sempre, ma tanto a intervalli di anni  :D ma è stato il gioco per cui mi sono fatto regalare per la 360. Ricordo ancora che mi stampai la copertina jap nettamente mi bella e la misi sopra a quell'obbrobrio europeo. Mannaggia Saka, quanto mi manchi (anche per The last story) :(




Mi rimangono le storie, di un famoso romanziere JP inedito in Italia (ovviamente) ma che sulla rivista COLORS aveva pubblicato un mini-racconto di 10 pagine. Uno stile sublime di scrittura, molto simile a Mo Yan ma nipponico. Mi rimangono quelle e il parco giochi nella primissima cittadina con le giostre inventate.
I dettagli. 

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1092 il: 21 Giu 2019, 22:23 »
Dat Cover  :yes: :yes: :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1093 il: 22 Giu 2019, 08:46 »
Ci ho fatto 48 minuti ieri...
Non lo giocherò mai eh,ma vibrazioni positivissime e tanto rimpianto pe nn aver più visto un jrpg  classico con quella cura e budget.
So che ne sono usciti altri eh,ma così Classic Jrpg non saprei.
Quando stai per entrare al consiglio,la telecamera stacca verso l'alto,si allontana ed inquadra tutta la Città.Si mettono a scorrere sullo sfondo i titoli di testa e:il meglio del meglio dei vecchi tempi per design musiche e direzione generale...brividoni
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1094 il: 22 Giu 2019, 09:00 »
Ci ho fatto 48 minuti ieri...
Non lo giocherò mai eh,ma vibrazioni positivissime e tanto rimpianto pe nn aver più visto un jrpg  classico con quella cura e budget.
So che ne sono usciti altri eh,ma così Classic Jrpg non saprei.
Quando stai per entrare al consiglio,la telecamera stacca verso l'alto,si allontana ed inquadra tutta la Città.Si mettono a scorrere sullo sfondo i titoli di testa e:il meglio del meglio dei vecchi tempi per design musiche e direzione generale...brividoni

Wow, grande, l'hai rimesso sù quindi alla fine!
Beh si da giocare dura quel che dura (anche se sono quasi al finale in 37 ore, per dire un Tales me ne impiega davvero sulle 60 minimo, non male).

Ha una bella regia e parte benissimo (anche il prologo giocato è abbastanza da brividi per quanto semplice, poi vabbè la capitale Uhra giustamente un pò a ritmo lento e si gioca alle Montagne Epsilon TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=jluPwqFRrPY)