Autore Topic: [360] Lost Odyssey  (Letto 90286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1065 il: 26 Dic 2018, 02:28 »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1066 il: 26 Dic 2018, 12:40 »
https://www.mondoxbox.com/news/64290/microsoft-rinnova-il-marchio-di-lost-odyssey-novita-in-arrivo.html

Al 99% non porterà a niente, ma sperar non nuoce
Mi piacerebbe molto un seguito. Con i nuovi hardware a disposizione possono creare un nuovo gioiellino.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1067 il: 11 Gen 2019, 02:06 »
Poco meno di 70 ore e l’ho finito per la seconda volta dopo 10 anni.
Mancano un paio di obiettivi (legati a oggetti/abilità) il resto tutto fatto (dlc ancora da fare)
Magari tra 10 anni farò un’altra tornata.
Ricapitolando
1) grafica ottima anche dopo 10 anni
2) storia coinvolgente, semplice ma ben orchestrata
3) gameplay perfetto per un jrpg
4) musiche....beh il main theme è qualcosa di epico, le altre si limitano ad essere stupende
5) I racconti relativi ai 1000 anni di sogni meriterebbero un libro a parte

Chi ama i jrpg e non l’ha giocato è un babbeo :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1068 il: 11 Gen 2019, 02:24 »
Poco meno di 70 ore e l’ho finito per la seconda volta dopo 10 anni.
Mancano un paio di obiettivi (legati a oggetti/abilità) il resto tutto fatto (dlc ancora da fare)
Magari tra 10 anni farò un’altra tornata.
Ricapitolando
1) grafica ottima anche dopo 10 anni
2) storia coinvolgente, semplice ma ben orchestrata
3) gameplay perfetto per un jrpg
4) musiche....beh il main theme è qualcosa di epico, le altre si limitano ad essere stupende
5) I racconti relativi ai 1000 anni di sogni meriterebbero un libro a parte

Chi ama i jrpg e non l’ha giocato è un babbeo :)

Gioco bellissimo, solo.... Dlc?
Non sapevo ci fosse! È qualcosa di corposo?
Io finii la versione su disco su 360.

Comunque ricordo bellissima la OST delle boss fights e il battle theme standard, davvero riuscitissimi.
Sui racconti io ce lo feci davvero un libro, o meglio un insieme di fogli dopo averli trascritti su pc e stampati.
Gran concept, che poi spesso erano slegati dalla main ma avevano sempre una bella morale ed erano toccanti, ma una manciata (quelli sulla piratessa se non ricordo male) si ricollegavano direttamente ad un personaggio del party, una degli immortali

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1069 il: 11 Gen 2019, 02:28 »
Il dlc è una porcheria, un dungeon torre con 50 piani copincollati tutti uguali e un bossone alla fine, praticamente senza trama né niente. Evitabilissimo, lo presi giusto perché stava a un euro o giù di lì.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1070 il: 11 Gen 2019, 08:04 »
L'importante è che non mi sia perso nulla di imprescindibile!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1071 il: 11 Gen 2019, 10:14 »
Poco meno di 70 ore e l’ho finito per la seconda volta dopo 10 anni.
Mancano un paio di obiettivi (legati a oggetti/abilità) il resto tutto fatto (dlc ancora da fare)
Magari tra 10 anni farò un’altra tornata.
Ricapitolando
1) grafica ottima anche dopo 10 anni
2) storia coinvolgente, semplice ma ben orchestrata
3) gameplay perfetto per un jrpg
4) musiche....beh il main theme è qualcosa di epico, le altre si limitano ad essere stupende
5) I racconti relativi ai 1000 anni di sogni meriterebbero un libro a parte

Chi ama i jrpg e non l’ha giocato è un babbeo :)
Sono arrivato al terzo cd. Stavolta lo voglio finire! :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1072 il: 17 Giu 2019, 07:53 »
Ennesima (vabbè seconda!) run ma son ancora al CD1.
Oh il gioco graficamente resta ancora godibilissimo, le animazioni molto meno peggio di quanto credessi (anche rispetto a un Blue Dragon per dire), la regia durante le battaglie molto buona, il setting affascinante, i sogni strappalacrime.
Storia ok e non mi fa super impazzire ma è dovuto al fatto di conoscerla già, peccato anche per i tempi di avvio batttaglia un pò lunghetti.

Per il resto dal lato gameplay rimane un titolo solidissimo e davvero, davvero competente per chi cerca ottime meccaniche a turni da un Jrpg sebbene non originalissime (ma se una cisa è fatta bene per me non è un problema).
Che bellezza i boss tosti, il primissimo esattamente come ricordavo fatto da sottolivellato è davvero durissimo e richiede perfetta pianificazione e conoscenza delle tempistiche necessariwe per attacchi o magie o oggetti.
Secondo boss molto originale e strategico ma già ben più abbordabile sapendo cosa fare

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1073 il: 17 Giu 2019, 21:06 »
Ennesima (vabbè seconda!) run ma son ancora al CD1.
Oh il gioco graficamente resta ancora godibilissimo, le animazioni molto meno peggio di quanto credessi (anche rispetto a un Blue Dragon per dire), la regia durante le battaglie molto buona, il setting affascinante, i sogni strappalacrime.
Storia ok e non mi fa super impazzire ma è dovuto al fatto di conoscerla già, peccato anche per i tempi di avvio batttaglia un pò lunghetti.

Per il resto dal lato gameplay rimane un titolo solidissimo e davvero, davvero competente per chi cerca ottime meccaniche a turni da un Jrpg sebbene non originalissime (ma se una cisa è fatta bene per me non è un problema).
Che bellezza i boss tosti, il primissimo esattamente come ricordavo fatto da sottolivellato è davvero durissimo e richiede perfetta pianificazione e conoscenza delle tempistiche necessariwe per attacchi o magie o oggetti.
Secondo boss molto originale e strategico ma già ben più abbordabile sapendo cosa fare
Secondo me il primo boss è davvero tostissimo, uno dei più difficili del gioco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1074 il: 17 Giu 2019, 21:12 »
Assolutamente si, e non è neanche risolvibile livellando perchè in quel pezzo non si ha ancora accesso ad equip e abilità fondamentali e il suo danno è assurdo perché arriva a togliere metà salute a un pg o a tutti se fà l'attacco ad area.
Fondamentale dunque usare oggetti perchè hanmo precedenza a i izio turno a differenza della magia curativa che può venir usata a fine turno (e a quel punto il pg da curare potrebbe esser KO, sprecando la cura).

Ho finito il CD1 e non c'è nulla di parsgonabile in termini di sfida!

Comunque sempre tanto bella ed emozionante la parte del
Spoiler (click to show/hide)
  :cry:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1075 il: 17 Giu 2019, 22:36 »
The Gooch!

quanto ci manchi, baffone  :(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1076 il: 17 Giu 2019, 23:45 »
@Laxus91 Bellissima quella parte, davvero commovente

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1077 il: 18 Giu 2019, 08:17 »
Non mi sento di rimettermi su di un Jrpg,già giocato e amato ai tempi...ma quanta voglia me ne mettete ogni volta che uppate sto topic.
Credo sia il Jrpg che personalmente mi è rimasto più nel cuore.
..e che bei momenti,e che bel finale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1078 il: 18 Giu 2019, 08:34 »
Io è solo per caso che l'ho rigiocato (perchè volevo salvarmi tutte le boss fights e perchè no, rivivere la storia) ma mi sta di nuovo prendendo pur coi suoi limiti in alcune cose.
Alcune volte rischia di cadere nei classici stereotipi ma almeno per il 1 CD e inizio 2 si mantiene una stiria di sogni, di vita e morte, accettazione del lutto, insomma tematiche non da poco.
Poi si, le motivazioni e i deus ex machina con cui il villain, Gongora, vuole prendere il potere sono leggermente forzati però ci sta, è un Jrpg e certe cose dovevano rimanere classiche.
Gran personaggio Jansen.

Quanto al sistema di gioco: incredibile come basti diminuire la frequenza degli incontri casuali (cosa che fa questo LO meglio di tanti altri) e sistemare il level up (ha un sistemino per cui se sei sottolivellato in un dungeon prenderai un botto di exp magari livellamdo di 1 a scontro fino a che il livello non è adeguato al dungeon e a quel punto si prende poca Exp) per renderlo ben più scorrevole e meno frustrante!
Peccato solo per i tempi di avvio scontro un pò lunghetti con 3 panoramiche dell'arena.
I Sogni poi è possibile leggerli in un secondo momento per non spezzare il ritmo, ce ne son di davvero belli e a volte ci stan bene a chiusura sessione di gioco.

E Nobuo qui è bello in forma, non ai livelli delle sue migliori produzioni ma i temi principali e di battaglia sono una bomba e per il resto varie tracce molto gradevoli, anche con cori.
Poi questa, nella sua semplicità ma anche dolcezza e malinconia

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Avl3A--8xYU
« Ultima modifica: 18 Giu 2019, 08:39 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1079 il: 18 Giu 2019, 09:11 »
Quoto assolutamente quel che hai scritto su tutto.
Sistema di combattimento,personaggio preferito (mitico Jansen…),intelligente sistema di livellaggio (che scazza però verso la fine gioco,nel "luogo" finale DEVI livellare,me lo feci fare da mio fratello )
I sogni manco a parlarne.
Che manca?Le cutscenes ,fantastiche,così come lo stile generale:Tra il giapponese classico jrpg,ma con influenze quasi Coreane,di moda ma senza essere stupidamente fashion come i FF post 9 (cominciano ad essere davvero terribili col 13)
La cutscene "del treno" me la ricordo ancora oggi dopo non so quanti anni (11 direi),anzi...a dirla tutta mentre ci penso me ne vengono in mente parecchie e hanno come protagonista Jansen  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.