Autore Topic: [360] Lost Odyssey  (Letto 90284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1035 il: 01 Ott 2016, 16:40 »
Io ne ho una copia incellophanata!
UK purtroppo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1036 il: 01 Ott 2016, 17:27 »
Comunque sta a 30€ su ebay (senza le spedizioni), probabilmente ce ne sono talmente tanti in giro che il solo mercato dell'usato è sufficiente a soddisfare la domanda.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1037 il: 01 Ott 2016, 22:08 »
Era svenduto in ogni dove. Non capisco sta storia di Amazon che lo prezza ad una cifra assurda, magari è rimasta veramente senza scorte. Comunque in qualche GameStop l'avevo visto non molto tempo fa e non aveva un prezzo assurdo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1038 il: 02 Ott 2016, 01:05 »
Era svenduto in ogni dove. Non capisco sta storia di Amazon che lo prezza ad una cifra assurda, magari è rimasta veramente senza scorte. Comunque in qualche GameStop l'avevo visto non molto tempo fa e non aveva un prezzo assurdo...
Nota che non è Amazon a dare quel prezzo. Sono i venditori terzi. Amazon non lo avrà più in stock da tempo.
Anche su ebay trovi inserzioni da 90 euri, non hanno nessuna relazione con l'andamento del venduto.
Sempre su ebay, però, puoi anche vedere le inserzioni effettivamente aggiudicate. Da un prezzo, comprensivo di spedizioni, di 20-30€ precedente l'annuncio siamo passati a 30-40€.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1039 il: 03 Ott 2016, 08:57 »
Ah OK io avevo letto solo l'articolo e pensavo fosse Amazon a fare quel prezzo.
Se sono i terzisti che vendono attraverso Amazon, ha più senso (forse  :D )
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1040 il: 12 Nov 2018, 08:41 »
Parcheggiato dragon quest vi (che ha simpaticamente rotto gli zebedei) a distanza di 10 anni (e dopo averlo finito) ho ripreso in mano Lost Odyssey emulato sulla One.
Beh, non è assolutamente invecchiato, devo piacere il genere, ma sì può tranquillamente affermare che è il vero successore dei final fantasy (quelli belli < FFX).
I combattimenti  casuali sono pochi e divertenti da fare, il gioco è tutt altro che facile. I racconti de “I mille anni di sogni” sono STUPENDI.
Se non ci avete mai giocato (e magari giocate rumenta del tipo FFXIII fatevi un favore e recuperatelo subito.


Peccato che Microsoft non abbia comprato Mistwalker.
Peccato che Mistwalker non abbia il blasone di Square.
Peccato che Square non sia ancora esplosa.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1041 il: 12 Nov 2018, 08:59 »
Non capisco il motivo del fare per forza in questa sede tutte queste affermazioni contro Square e FF ma ok!

Il gioco è un grandissimo gioco, la trovata dei mille anni di sogni l'ho trovata geniale (raccomti testuali commoventi, toccanti, grazie a un certo lavoro su testi e sfondi e OST), ed é verissimo che il gioco propone un gran bel grado di sfida, in particolare i boss sono sempre lì lì per farci il sedere se non imbrocchiamo la strategia giusta (spettacolari le boss fights proprio perché hanno regole particolari diverse di boss in boss e questo si traduce nel fatto che senza una strategia adeguata si viene spazzati via anche se si è un pò overleveled).

Pregio assoluto il combat classico, a turni ma solidissimo e ottime le novità della barriera della prima linea.
Notevolissimo in OST, ambientazioni, art style, un paio di personaggi memorabili, tanti bei segreti ecc.

Per me pecca solo nel design dei villains (perchè dai, Gongora e il capitano calvo sono più delle parodie che dei villains con quelle facce, non possono esser presi sul serio) ma per il resto come Jrpg nel suo contesto di genere e periodo di uscita lo reputo un gioco che fa bene praticamente tutto ciò che deve far bene

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1042 il: 12 Nov 2018, 09:19 »
Perché Sakaguchi con i soldi di Square (che ha fatto incassare a Square per l'esattezza) avrebbe potuto far bel altro a mio avviso. Invece si è dato carta bianca a Nomura e Co. ed i risultati sono sotto agli occhi di tutti. Poi per carità, FF vende sempre quindi buon per loro e per i fan emo.
E adesso sta con le pezze al culo e sviluppa sciorda per cellulari...che depressss

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1043 il: 12 Nov 2018, 09:26 »
Che sviluppi roba per cell dispiace anche a me, più che altro giocando quasi per niente su cell non ho proprio idea di cosa abbia fatto lì sopra!

Alla fine FF è un brand di forte richiamo e vende mentre i giochi Mistwalker sebbene belli e con un'ottima ricezione, complice forse l'essere su 360 o forse il marketing non pompato han venduto pochino, non abbastanza.

A livello qualitativo poi sono il primo a dire che è mille volte meglio questo di un FF 13 (sono comparabili strutturalmente, ovvio che il budget del 13 é stato ben più alto e infatti graficamente e come cura delle cutscenes è decisamente migliore, sul giocato e libertá delle build direi di no).
A me Lost Odyssey ha ricordsto tantissimo l'impostazione alla FF X


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1044 il: 12 Nov 2018, 10:41 »
E' un gioco davvero bello, qualche giorno lo ricomincio sulla One.
Tuttavia SE ricordo bene uno dei suoi difetti peggiori: la stereotipicità dei personaggi e delle situazioni. C'erano i buoni, il cattivone di turno, il Cid (qui Sid) con l'aeronave, tutte cose che abbiamo visto mille volte. Sembrava un film già visto. Tanto che al terzo cd avevo i maroni un po' fracassati dalla noia.
Final Fantasy invece, soprattutto dal decimo episodio, è stata una serie che si è messa sempre in discussione da zero cercando di innovarsi e di non essere mai scontata, soprattutto nella trama e nel gameplay. A volte è andata bene, altre volte peggio.
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 16:41 da Neophoeny »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1045 il: 12 Nov 2018, 10:49 »
Concordo Neo, come ho scritto è un gioco estremamente classico e quindi di conseguenza conservatore e già visto, però proprio per quello é solidissimo, rodato, funziona estremamente bene insomma!
Altri giochi nel genere sperimentano maggiormente ma spesso finiscono per funzionare peggio su alcuni aspetti per ovvi motivi!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1046 il: 12 Nov 2018, 12:04 »
 A me è piaciuto molto, mi ha ricordato tantissimo i ff per psone ma con graficone nextgen (all'epoca). Ricordo una epica tirata notturna di 12 ore filate :D
Unico neo, come dice Neo :D, l'aspetto narrativo fin troppo classico. I mille anni di sogni raccontano storie bellissime ma gli immortali nel gioco non vivono mai situazioni paragonabili per atmosfere a quelle di quei bellissimi racconti.
Gran bel gioco comunque, Sakaguchi torna  :cry:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1047 il: 12 Nov 2018, 12:51 »
Ho bellissimi ricordi anche io del gioco.
All'epoca lo apprezzai parecchio, sopratutto i racconti, che una volta tanto non erano solo scritte riempitive ma emozionavano parecchio.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1048 il: 12 Nov 2018, 12:55 »
Ho bellissimi ricordi anche io del gioco.
All'epoca lo apprezzai parecchio, sopratutto i racconti, che una volta tanto non erano solo scritte riempitive ma emozionavano parecchio.  :yes:

E li si poteva anche leggere comodamente in un secondo momento per non spezzare troppo il ritmo!

E inoltre era anche bello collezionarli perchè in parte venivano sbloccati con la storia automaticamente ma altri andavano ottenuti con subquest ed esploraziome di aree, villagi opzionali e segreti  :yes:
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 13:01 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #1049 il: 12 Nov 2018, 13:22 »
The Last Story di Sakaguchi é molto bello e meno classico