Autore Topic: [DS] Etrian Odyssey  (Letto 1326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Etrian Odyssey
« il: 03 Set 2006, 16:18 »
Citazione
Atlus presenta Etrian Odyssey
Ovvero, decine di labirinti da esplorare su Nintendo DS
Conosciuto in Giappone come Sekaiju no Meikyuu, Etrian Odyssey è l'ennesimo gioco portato in occidente per opera dell'attivissima Atlus.

Si tratta di un Gioco di Ruolo giapponese essenzialmente basato sull'esplorazione dei labirinti (o, per rimanere in tema, dei "dungeon"). Il gioco prevede un sistema di movimento "a caselle", che gli appassionati di Giochi di Ruolo per Computer ricorderanno bene in titoli come Dungeon Master o Eye Pf The Beholder, affiancato ad un sistema di combattimento a turni altrettanto classico.

Particolare importanza va rivolta al "cast" che si cela dietro Etrian Odyssey: al timone del progetto troviamo infatti Kazuya Niinou (Trauma Center: Under The Knife), allo storyboard Shigeo Komori (Shin Megami Tensei: Devil Summoner) mentre l'accompagnamento musicale è affidato a Yuzo Koshiro (Strets Of Rage, Actraiser): un team da cui è lecito attendersi grandi cose.

Tra le caratteristiche annunciate si segnala la possibilità (necessità?) di disegnare manualmente le mappe dei labirinti che andiamo ad esplorare, prendendo appunti e impostando icone che ci aiuteranno ad orientarci. Nove diverse classi di avventurieri serviranno per creare il gruppo di quattro eroi che affronterà l'avventura: anche la rigiocabilità dovrebbe dunque essere garantita.

Etrian Odyssey è atteso in Europa nel primo trimestre del 2007. Di seguito potete ammirare una selezione di screenshot, mentre per il set completo basta accedere alla nostra galleria.


fonte: Nextgame

il chara mi sembra ispiratissimo, amo questo genere di GDR... nella news non citano quello che probabilmente e' stato uno dei primi GDR seri che abbia mai affrontato nella mia vita... Shining in the Darkness! con le mappe di Gamepower  :oops:

lo tengo fortemente sott'occhio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[DS] Etrian Odyssey
« Risposta #1 il: 04 Set 2006, 13:40 »
Dagli screen iniziali mi sembra molto promettente...speriamo!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
[DS] Etrian Odyssey
« Risposta #2 il: 04 Set 2006, 15:22 »
Speriamo anche che esca per lo meno USA...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Etrian Odyssey
« Risposta #3 il: 04 Set 2006, 18:41 »
massi', nella nius dicono che arriva addirittura in europa!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #4 il: 28 Apr 2013, 12:53 »
Nuovo video del capitolo per 3ds

New Etrian Odyssey (Shin Sekaiju no Meikyuu ~ Millennium no Shoujo) - Story Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=b2TwoCcmams&feature=youtu.be
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #5 il: 28 Apr 2013, 13:19 »
Uao... dal trailer sembrerebbero un sacco di cutscenes, per un Etrian Odyssey! :O
Non vedo l'ora di averlo! Che voi sappiate non hanno ancora annunciato una data precisa per l'uscita europea?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #6 il: 28 Apr 2013, 13:48 »
No, ma d'altronde non c'è ancora una data Usa.

Ha un sacco di cutscenes perché è sostanzialmente un remake del primo con l'aggiunta di una storia e personaggi.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #7 il: 28 Apr 2013, 14:13 »
Io volevo quasi avvicinarmi alla serie con il 4, ma forse potrei aspettare questo.
Sembrerebbe il capitolo giusto per cominciare: modalità storia, livello di difficoltà per principianti, remake del primo episodio.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #8 il: 28 Apr 2013, 17:07 »
Sono nella tua stessa situazione: mi incuriosisce ma non ne ho mai provato uno.
Quand'ero a San Francisco il mese scorso ero lanciato per l'acquisto del 4 (ho la console import) ma alla fine ho lasciato perdere.
Errore madornale?
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #9 il: 28 Apr 2013, 17:13 »
Io giocai i primi due anni fa. Qualche mese fa in attesa del quarto (luglio, mi pare, in Europa) ho deciso di riscaldarmi con le meccaniche (son sempre le stesse, non c'è nulla da imparare) ed ho ricominciato il secondo. Ad un certo punto mi son bloccato con un boss che mi oneshotta.
Ho letto che il quarto riprende alcune situazioni e personaggi del primo, quindi mi sono rimesso sotto col primo. E puntualmente mi sono bloccato (ma stavolta molto più avanti, tipo al 21° livello) ed ho messo tutto in pausa.
La settimana scorsa mi è arrivato il terzo dal Canada. Sono ovviamente già bloccato, ma stavolta al secondo livello. Mi autobuuuu e prometto di impegnarmi di più, anche perché gli esperti dicono che se hai i personaggi con le skill giuste è impossibile bloccarsi, e che grindare non serve a nulla. Sarà...

Il terzo episodio ha introdotto la navigazione, che ci sarà anche nel nuovo, assieme alla navigazione "aerea". Forse converrebbe partire da lì, ma il primo è l'unico in italiano, per chi preferisce, ed ha la storia collegata... Fate voi.
Alla fine son carini tutti, a patto di sperimentare coi personaggi ed avere tanta pazienza (basta un minimo errore o una impercettibile sfiga, che devi ricominciare tutto!).

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #10 il: 28 Apr 2013, 18:17 »
Ha un sacco di cutscenes perché è sostanzialmente un remake del primo con l'aggiunta di una storia e personaggi.
Non lo sapevo! Beh, almeno per me non sarà un problema, ho cominciato a giocare la serie dal secondo, ed ho recuperato il primo solo tempo dopo (dopo aver giocato pure il terzo), ma devo ancora mettermici su seriamente.

dicono che se hai i personaggi con le skill giuste è impossibile bloccarsi, e che grindare non serve a nulla. Sarà...
In effetti è vero. E' un po' come in Dark Souls: parecchie sfide sono toste e ti puniscono duramente, ma non sono impossibili, basta solo trovare la tattica giusta.
Leggi bene le descrizioni di ogni skill per tutte le classi e comincia a pensare a quali di queste potrebbero funzionare in sincronia potenziandosi l'un l'altra. Parlo sia di skill  differenti della stessa classe, sia di skill di classi differenti.
Ad esempio se non ricordo male il Landsknecht aveva una skill chiamata "chase blaze" (o qualcosa di simile) che se attivata faceva attaccare il personaggio automaticamente con una spadata di fuoco ogni volta che qualcuno nel party lanciava un attacco elementale di fuoco su un bersaglio. Una buona tattica, contro gruppi di nemici deboli al fuoco era attivare questa skill e nel mentre far lanciare ad un mago del tuo party una magia di fuoco che colpisce tutti i nemici: per ogni bersaglio colpito dalla magia, il Landscoso avrebbe rincarato la dose con un attacco extra di fuoco, automaticamente.
« Ultima modifica: 28 Apr 2013, 18:20 da Rockrono »

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Re: [DS] Etrian Odyssey
« Risposta #11 il: 28 Apr 2013, 18:25 »
Se invece ciò che ti bloccava era un FOE (ovvero uno di quei mid-boss segnati sulla mappa da pallini arancioni, che se ti vedono ti inseguono ovunque per stuprarti senza pietà), tieni conto che raramente quelli puoi affrontarli e sconfiggerli la prima volta che li incontri. Anzi, se sei da poco arrivato ad esplorare il piano in cui ne incontri uno, la cosa migliore da farlo è evitarlo e scappare, e magari riprovare ad affrontarlo quando sarai più forte.