Autore Topic: [PS3][360][PC] Burnout Paradise  (Letto 101920 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #510 il: 07 Lug 2008, 16:47 »
Ancora deve uscire  ;)
Ma loro si sono portati avanti con il lavoro ;D
Citazione da: Luv3kar
Una qualche patch mi sembra sia uscita negli scorsi mesi, probabilmente quello è il primo.
Mettetevi d'accordo ;D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #511 il: 10 Lug 2008, 15:28 »
Ho "finito" il gioco, ovvero sono arrivato ai titoli di coda... al che il gioco mi dice che per la patente Elite devo finire tutte le gare di Paradise City. Ovvero 110 gare. Praticamente sono più di quelle che ho vinto per il completamento di base del gioco! Adesso, capisco la struttura a cipolla, ma mi sembra un po' eccessivo mettere più extra che gioco normale. E soprattutto non ho molto apprezzato il dover ricorrere tutte le gare e gli eventi che avevo già completato in precedenza, molti dei quali tra l'altro piuttosto simili tra loro. Il gioco è di per sé ricchissimo di contenuti e cose da fare, non c'era proprio bisogno di questo "colpo basso".

Se nell'articolo per TFP avevo illustrato la filosofia alla base del gioco, adesso posso anche darne un giudizio, e sinceramente mi sono trovato benissimo nel caos istituzionalizzato di Criterion. Il problema di dover attraversare tutta la città per affrontare le ultime gare, che molti oppositori del gioco avevano brandito a suo tempo, di fatto non esiste, perché si può finire il gioco senza doverle fare tutte. Il problema rimane per i completisti che vogliono il 100%, ma solo per le ultimissime gare, e poi si sa che i completisti sono disposti a fare cose ben più noiose e umilianti che non guidare 2 minuti fino alla linea di partenza una manciata di volte. Anche il problema del restart non l'ho sentito, una volta entrato nell'ordine di idee di Criterion: dove sta scritto che devo per forza rifare subito la gara^ Partecipo a una competizione che mi riporti indietro e ci provo dopo.

La città aperta è poi un valore aggiunto. Hanno fatto un lavoro urbanistico incredibile, inserendo salti, rampe e scorciatoie ovunque. Ci sono dedali di passaggi segreti lunghissimi e tortuosissimi. La cità non è enorme ma densissima, dopo 15 ore si continuano a scoprire nuove cose. E man mano che si impara a conoscere la città, le Stunt Run diventano più esaltanti e si incominciano a inanellare combo usando le rampe sparse ai quattro estremi della metropoli. Non ho mai giocato ad una simulazione di skate, ma immagino che le cose funzioni più o meno allo stesso modo, e in Burnout la trasfusione di meccaniche funziona davvero bene.
In ultimo le Road Rules, un'idea semplice ma riuscitissima. L'integrazione nel gioco è perfetta, e sono un ottimo diversivo agli eventi principali. Lo Showtime è meno bello dei Crash, visto che in questi ultimi le macchine erano disposte con un disegno alle spalle e si doveva agire come in un puzzle, mentre adesso è tutto più casuale ed estemporaneo, ma è la soluzione migliore in rapporto alla filosofia del gioco, che non prevede compartimenti stagni o interruzioni del flusso di gioco. D'altra parte, però, l'elemento strategico risiede ora nella scelta dei punti migliori in cui cercare di dar vita a incidenti colossali.

Considerando poi le aggiunte e le novità in arrivo nei prossimi mesi, Paradise diventa all'istante un punto di riferimento per il genere d'appartenenza. Era anche ora, visto che l'ultimo giro di boa nel genere risale a Gran Turismo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #512 il: 10 Lug 2008, 16:18 »
Burnout Paradise aggiornato su PlayStation 3
L'update denominato "Cagney" inserisce nuove modalità e veicoli gratis.

Il nuovo aggiornamento di Burnout Paradise è disponibile gratuitamente su PlayStation Network da qualche ora (e arriverà su Xbox Live entro lunedì). Come sempre, per scaricarlo basta avviare il gioco su una qualsiasi PlayStation 3 connessa a Internet.

Come potete leggere (in Inglese) sul sito ufficiale, dopo l'update troveremo (se installato il firmware 2.41) il supporto alle colonne sonore personali, nuove modalità per la parte online "Freeburn" e nuovi veicoli compresa un'auto "top secret" creata per l'occasione dal team creativo. Sempre sul lato vetture, sono state inserite alcune decorazioni aggiuntive.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #513 il: 10 Lug 2008, 17:02 »
Il problema di dover attraversare tutta la città per affrontare le ultime gare, che molti oppositori del gioco avevano brandito a suo tempo, di fatto non esiste, perché si può finire il gioco senza doverle fare tutte. Il problema rimane per i completisti
Il fatto è che il gioco è così disgustosamente facile che solo dopo i titoli di coda le gare iniziano ad offrire una sfida minimamente soddisfacente (e comunque quasi mai le race), e non appena esaurisci le gare in partenza dai punti di maggior passaggio, questa impostazione va subito in corto. Tant'è che da drogato che ero (facevo le 4 di notte con sto gioco, roba che solo con SSX3 e Ninja Gaiden) l'ho subito mollato.

Ho adorato Paradise. Con un livello di sfida decente e il restart lo considererei un gioco perfetto, visto anche il fattore next-gen. Invece per "tutto" il gioco sei lì che godi con riserva visto che le gare si vincono da sole (per la cronaca non esiste una sola gara per cui sia necessario il turbo, provare per credere), e quando finalmente viaggi per la Elite ti rendi conto che no, non puoi ogni volta farti 10 km di backdriving per riprovare quella gara stunt con 340.000 di goal score.

Sei sei ancora abbastanza intrippato prova a giocare qualche altra ora e fammi sapere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #514 il: 10 Lug 2008, 17:28 »
Ma... giocare online? Non mancano avversari tosti, in quella maniera.
E allora Mozart?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #515 il: 11 Lug 2008, 12:02 »
Burnout Paradise aggiornato su PlayStation 3
L'update denominato "Cagney" inserisce nuove modalità e veicoli gratis.

Il nuovo aggiornamento di Burnout Paradise è disponibile gratuitamente su PlayStation Network da qualche ora (e arriverà su Xbox Live entro lunedì). Come sempre, per scaricarlo basta avviare il gioco su una qualsiasi PlayStation 3 connessa a Internet.


Citazione
Il nuovo pacchetto contiene tre modelli di gioco inediti: Road Rage, dove una squadra composta da quattro giocatori deve correre lungo dei checkpoint sparsi per Paradise City mentre l'altra squadra cerca di fermarli; Stunt Run, in cui i giocatori si sfidano cercando di completare l'acrobazia più difficile e remunerativa; e Marked Man, in cui uno dei partecipanti viene "selezionato" e tutti gli altri devono fare di tutto per distruggerlo prima della finish line. Inoltre, l'espansione porterà anche 70 nuove sfide in giro per Paradise City e due nuove auto: un'auto segreta di Criterion e un SUV modificato. Se però pensate che questa espansione (che per giunta è gratuita, ndr) non sia sufficiente, allora vi facciamo notare come Criterion abbia annunciato anche altri due pacchetti aggiuntivi, intitolati rispettivamente Davis e Eastwood. Il primo, in programma per agosto, aggiungerà le moto e un ciclio giorno-notte per l'ambiente. Il secondo, in programma per ottobre, sarà molto probabilmente il più succoso, dal momento che aggiungerà un'intera nuova isola a Paradise City.


Dobbiamo organizzare il ritorno a Paradise City in questi giorni  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #516 il: 11 Lug 2008, 16:26 »
Ma anche su 360 è disponibile?

Il marked man mi garba parecchio
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #517 il: 11 Lug 2008, 16:30 »
Ma anche su 360 è disponibile?

Il marked man mi garba parecchio
Non ancora, parlavano di qualche giorno di ritardo rispetto all'update per PS3.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #518 il: 11 Lug 2008, 16:35 »
Ma anche su 360 è disponibile?

Il marked man mi garba parecchio
Non ancora, parlavano di qualche giorno di ritardo rispetto all'update per PS3.
Appunto, ma tooooooop dooooooooggg parlava di organizzarsi pensavo fosse già disponibbole.

Torno su Bad Company che rulla e voi siete fu**in' n00bs che non l'avete preso.
Anzi siete talmente fu**in' n00bs che se fate una gara di fu**in' n00bs, arrivate secondi perché siete fu**in' n00bs.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #519 il: 11 Lug 2008, 16:42 »
Citazione
Appunto, ma tooooooop dooooooooggg parlava di organizzarsi pensavo fosse già disponibbole.

Dicono che esce lunedi  ;)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #520 il: 21 Lug 2008, 09:35 »
Ma è uscito o no l'update per 360?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #521 il: 22 Lug 2008, 15:18 »
Ma è uscito o no l'update per 360?
Pare che sia stato rimandato per bug intorno al 24. Boh.

http://www.xbox360fanboy.com/2008/07/10/newest-burnout-paradise-update-delayed-again/

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #522 il: 25 Lug 2008, 00:35 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #524 il: 04 Ago 2008, 12:28 »
Oh, era ora! ;D