Autore Topic: [PS3][360][PC] Burnout Paradise  (Letto 102055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #15 il: 04 Set 2006, 13:34 »
a me manca solo il primo..

mi è rimasto impresso solo il secondo episodio..
per me è il migliore dei 4...
è l'unico secondo me dove si capisce qualcosa...
e poi ha un menù velocissimo...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #16 il: 04 Set 2006, 13:35 »
sarà perche prima di usare il boost si deve riempire la barra...

il 2 lo trovo più tattico

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #17 il: 04 Set 2006, 14:18 »
Io preferisco il 2 proprio per il fatto che riosservare un replay di una gara dopo averla finita (soprattutto in 2 giocatori), era un po' il fulcro di BO.
Nei successivi invece, al di là della velocità supersonica che cozza contro la parziale illeggibilità degli avvenimenti, i percorsi stessi mi sono sembrati meno ispirati. Anche le maledette gare con la formula uno si riassumono in un attento studio dell'ubicazione del traffico onde poterlo evitare (basarsi sui riflessi è praticamente impossibile). Non lo trovo divertente, anzi, mi veniva da masticare il pad.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #18 il: 04 Set 2006, 15:05 »
Considero il terzo la punta massima di Burnout. Conserva la natura racing del secondo con in più l'aggiunta del takedown, che secondo me non snatura il gioco, anzi. Provate a giocare adesso B1 o 2: mentre battaglierete con un avversario, vi verrà naturale cercare di stringerlo contro il guard rail per farlo schizzare in aria. Burnout 2 "voleva" il takedown, anche se ancora non lo sapeva. :)

Il 4 è comunque un ottimo gioco, ma passa il punto di non ritorno in direzione del destruction derby. E' un'evoluzione tutto sommato in linea con quella della serie, ma secondo me ha perso qualcosa rispetto al prequel. Troppo caotico, aleatorio, e con diversi bug, per giunta.

Dal quinto gioco non so cosa aspettarmi. Non lo vedo bene Burnout con il free roaming. E' una struttura che richiede una fisica più accurata, più flessibile. Burnout non ha una fisica vera e propria, i takedown si innescano dopo una certa soglia di impatto come se ci fosse un'interruttore. Per dire, urto da 49 = macchina tira dritto, urto di potenza 50 = takedown. In uno scenario aperto, con mille variabili scenografiche impreviste, un sistema così basico presterebbe il fianco a molti bug e problemi, secondo me.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #19 il: 04 Set 2006, 18:45 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Considero il terzo la punta massima di Burnout. Conserva la natura racing del secondo con in più l'aggiunta del takedown, che secondo me non snatura il gioco, anzi. Provate a giocare adesso B1 o 2: mentre battaglierete con un avversario, vi verrà naturale cercare di stringerlo contro il guard rail per farlo schizzare in aria. Burnout 2 "voleva" il takedown, anche se ancora non lo sapeva. :)

Sì, questo è il tuo (vostro a quanto pare: siete in tanti) punto di vista, ma non il mio o di altri, tra cui Keigo e Marko.
Io il takedown non l'ho mai voluto. Anzi. Inizialmente, vedendo i primi filmati del terzo episodio, l'idea mi attirava, eccome! Ma poi ho visto che snaturava l'anima racing del gioco. Perchè, Luv, non è vero che la conserva.
E' un gioco completo, forse quello più omogeneo e con la personalità più definita della serie, ma è non è un racing come il secondo.
Quindi razionalmente, giudicando tutti gli elementi, posso dire che Burnout 3 è un gioco migliore, ma come appassionato di racing voto per il secondo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #20 il: 05 Set 2006, 10:12 »
Takedown tutta la vita...in due "takedownare" era il non plus ultra.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #21 il: 05 Set 2006, 10:44 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Considero il terzo la punta massima di Burnout. Conserva la natura racing del secondo con in più l'aggiunta del takedown, che secondo me non snatura il gioco, anzi. Provate a giocare adesso B1 o 2: mentre battaglierete con un avversario, vi verrà naturale cercare di stringerlo contro il guard rail per farlo schizzare in aria. Burnout 2 "voleva" il takedown, anche se ancora non lo sapeva. :)....
Non è vero. Lo vuole oggi perché hai conosciuto il piacere della speronata, ma realmente nel due il principio era guidare veloce senza il rispetto del codice della strada.
L'unica arma del 5 è tornare alle origini. Secondo me deve accavallarsi tra il 2 e il 3. Magari ambientato negli anni '50. :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #22 il: 05 Set 2006, 10:51 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Luv3Kar"
Considero il terzo la punta massima di Burnout. Conserva la natura racing del secondo con in più l'aggiunta del takedown, che secondo me non snatura il gioco, anzi. Provate a giocare adesso B1 o 2: mentre battaglierete con un avversario, vi verrà naturale cercare di stringerlo contro il guard rail per farlo schizzare in aria. Burnout 2 "voleva" il takedown, anche se ancora non lo sapeva. :)

Sì, questo è il tuo (vostro a quanto pare: siete in tanti) punto di vista, ma non il mio o di altri, tra cui Keigo e Marko.
Io il takedown non l'ho mai voluto. Anzi. Inizialmente, vedendo i primi filmati del terzo episodio, l'idea mi attirava, eccome! Ma poi ho visto che snaturava l'anima racing del gioco. Perchè, Luv, non è vero che la conserva.
E' un gioco completo, forse quello più omogeneo e con la personalità più definita della serie, ma è non è un racing come il secondo.
Quindi razionalmente, giudicando tutti gli elementi, posso dire che Burnout 3 è un gioco migliore, ma come appassionato di racing voto per il secondo.

Uhm capisco quello che intendi, però a mio modo di vedere Burnout non è un racing puro.
Per questo preferisco il terzo.
Insomma se ci devono essere gli incidenti, tanto vale che siano un elemento fondamentale del gameplay.
Chiaro che alla lunga un racing puro annoia meno, ma questa è un'altra storia... :wink:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #23 il: 05 Set 2006, 10:53 »
Citazione da: "stone21"

L'unica arma del 5 è tornare alle origini. Secondo me deve accavallarsi tra il 2 e il 3. Magari ambientato negli anni '50. :roll:

E ovviamente i vampiri al posto degli alieni... (questa la capiamo in due...)  :lol:

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #24 il: 12 Ott 2006, 01:56 »
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #25 il: 12 Ott 2006, 12:41 »
prepariamoci...

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #26 il: 12 Ott 2006, 12:48 »
Citazione da: "piwi"
Mah, per me Burnout è morto con il 2° episodio.

.


Ma se il terzo e' assolutamente superiore? Il quarto condivido,ma takedown e' l'apice della serie.  :wink:
Freeplaying.it

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #27 il: 12 Ott 2006, 12:51 »
ah, per la cronaca, sto rigiocando il secondo...

il erzo e il quarto nn li ho mai finiti...

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #28 il: 12 Ott 2006, 14:44 »
Il secondo è il massimo, ma il terzo episodio nn era affatto male cmnq a me questo B5 sembra un restyling del 4 :?
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #29 il: 12 Ott 2006, 14:50 »
Citazione da: "Toki 81"
Citazione da: "piwi"
Mah, per me Burnout è morto con il 2° episodio.

Ma se il terzo e' assolutamente superiore? Il quarto condivido,ma takedown e' l'apice della serie.  :wink:

Assolutamente superiore?
Il terzo secondo me è Destruction Derby, più che Burnout.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007