Autore Topic: And the emmy goes to  (Letto 2208 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
And the emmy goes to
« Risposta #15 il: 28 Ago 2006, 16:35 »
Citazione da: "FreeDom"
incuriosito dal vincitore dell'emmy per la commedia, faccio qualche ricerca. esce fuori che questo the office è un remake americano di un serial inglese del 2001-2002, anche questo vincitore di svariati premi (2 golden globe a un'altra 20na di riconoscimenti sfusi).

ora, la domanda (oziosa) è: che bisogno avranno avuto gli amerregani di adattarlo?


guarda, e' la stessa domanda che mi sono posto io seguendo tempo fa Coupling su mtv e scoprendo che era un remake di una serie tv inglese di qualche anno prima  :shock:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
And the emmy goes to
« Risposta #16 il: 28 Ago 2006, 16:38 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Probabilmente l'adattamento è stato necessario (o comunque voluto) per questioni culturali, vedi satira su costumi sociali o cose del genere. Anche perché gli americani sono abbastanza schizzinosi verso film e produzioni estere, vedi il fatto che i film stranieri devono essere rifatti per avere speranza di essere cagati da più di 5 persone.


chiaro. più che oziosa diciamo pure che era retorica la domanda: in realtà volevo andare ot e discutere proprio di questo.

insomma, è una sit-com: noi ce le beviamo regolarmente, quelle americane, e passano pure per il doppiaggio. possibile che 'sti bambinoni non ce la facciano a capire qualcosa che non abbia delle coordinate usa?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
And the emmy goes to
« Risposta #17 il: 06 Ott 2006, 23:03 »
Citazione da: "Getter"
24 e Kiefer. Nulla regge al confronto con la season 5.
Avendola vista solo recentemento commento solo adesso: non sono per nulla d'accordo!!!
Tralasciando la superlativa quinta stagione di The Shield e la sesta dei Soprano (che non ho visto) tra le serie più commerciali la seconda di Lost e la seconda di Battlestar Galactica stracciano la quinta di 24, la prima di Prison Break e la prima di The Unit sono più o meno a quei livelli.
Cavoli per me la quinta di 24 seppur buona è la peggiore delle cinque stagioni finora trasmesse. Innanzitutto riutilizza una tonellata di espedienti già visti ma soprattutto è pesantemente minata da un colpo di scena forzatissimo che a mio avviso ne rovina tutta l'ultima parte.