Autore Topic: E guerra sia!  (Letto 3593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
E guerra sia!
« il: 13 Feb 2003, 09:48 »
La console war è sana.
La console war porta giovamento al videogiocatore.
Quando le case produttrici saranno ricche di una ludoteca adeguata e competitiva assisteremo alla GAMES-WAR.
Ebbene sì, l'agognato momento in cui ci sarà il calo drastico dei prezzi (salvo accordi illeciti) è vicino.
E guerra sia!

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Re: E guerra sia!
« Risposta #1 il: 13 Feb 2003, 10:09 »
Citazione da: "Druss"
La console war è sana.
La console war porta giovamento al videogiocatore.
Quando le case produttrici saranno ricche di una ludoteca adeguata e competitiva assisteremo alla GAMES-WAR.
Ebbene sì, l'agognato momento in cui ci sarà il calo drastico dei prezzi (salvo accordi illeciti) è vicino.
E guerra sia!


si si beato te....credici

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Harlock

  • Recluta
  • *
  • Post: 101
E guerra sia!
« Risposta #2 il: 13 Feb 2003, 10:33 »
che la console war porti giovamento al giocatore non c'è dubbio, ma imho il calo drastico dei prezzi non è affatto vicino... è ancora mooolto lontanoo!!

ciao

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
E guerra sia!
« Risposta #3 il: 13 Feb 2003, 11:10 »
Invece devo smentirvi.
Ho notato che ultimamente, anche se non ufficialmente, c'è stato un leggero calo dei prezzi dei giochi in virtù di una forte concorrenza.
Anche nei giochi nuovi.
Personalmente acquisto quasi esclusivamente usato ma ho trovato appena uscito GTA VC a 49,90€ e con lui allo stesso prezzo molti altri giochi nuovi.
La media precedente era di 60€ ma ora credo si sia abbassata almeno di 5. (PES2 a parte)
Credo quindi che con l'avvento degli ultimi titoli nelle tre case concorrenti assisteremo alla guerra dei prezzi sul software.
La differenza tra i giochi delle tre piattaforme si sta livellando.

Offline Rah Zuma

  • Newbie
  • Post: 2
    • http://www.stonedgods.com
E guerra sia!
« Risposta #4 il: 13 Feb 2003, 11:18 »
Si, pero' purtroppo i prezzi bassi possono farli solo le grandi catene o i negozi online.
Personalmente comunque preferisco acquistare online, anche se mi rendo conto che sia un tipo di concorrenza quasi sleale... facile abbattere i prezzi comprando in blocco migliaia di giochi (ipermercati) o abolendo i lavoratori (negozi online).
...
Reddito di Cittadinanza per Tutti!"
 Rah Zuma - HUnewearl on Ragol ---see you soon on PSOcubed---

Offline JIMMY

  • Newbie
  • Post: 8
    • E-mail
E guerra sia!
« Risposta #5 il: 13 Feb 2003, 11:29 »
Che la console war faccia bene a noi videogiocatori credo sia un dato di fatto (anche se c'è ancora chi vede la console unica come il paradiso dei videogame :?: ) e il drastico calo di prezzo delle console è soltanto uno dei vari vantaggi; è altrettanto vero però che contemporaneamente è aumentato il costo del software ma credo che la causa sia da ricercare altrove. Ormai i videogiocatori (o almeno la maggior parte) cercano in un videogioco una grafica "ultrapompata", miriadi di filmati, audio multicanale, license famose, ecc... ed è normale che tutto questo rappresenti un costo aggiuntivo a chi sviluppa un gioco. IMHO questa tendeza continuerà ad espandersi provocando addirittura un ulteriore aumente del prezzo dei giochi (naturalmente sarò flice di essere smentito  :wink: ).

PS: ah visto che ci sono, la vera vergogna IMHO stà nei prezzi delle cartucce del GBA dove escludendo rari casi abbiamo una miriade di titoli o fatti con i piedi o conversioni dal passato (che penso costino a Nintendo un prezzo prossimo allo 0) vendute a prezzo pieno.

Offline JIMMY

  • Newbie
  • Post: 8
    • E-mail
E guerra sia!
« Risposta #6 il: 13 Feb 2003, 11:35 »
Citazione da: "Rah Zuma"
Si, pero' purtroppo i prezzi bassi possono farli solo le grandi catene o i negozi online.
Personalmente comunque preferisco acquistare online, anche se mi rendo conto che sia un tipo di concorrenza quasi sleale... facile abbattere i prezzi comprando in blocco migliaia di giochi (ipermercati) o abolendo i lavoratori (negozi online).
...


Si infatti i prezzi bassi possono farli solamente i supermercati ma personalmente continuo a comprare tutto in negozzi specializzati.

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
E guerra sia!
« Risposta #7 il: 14 Feb 2003, 04:11 »
e chi te lo fa' fare ,scusa  :?

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
E guerra sia!
« Risposta #8 il: 14 Feb 2003, 19:59 »
Citazione da: "Druss"
Invece devo smentirvi.
Ho notato che ultimamente, anche se non ufficialmente, c'è stato un leggero calo dei prezzi dei giochi in virtù di una forte concorrenza.

si chiamano così oggi la pirateria e il download di prodotti protetti da copyright?

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
E guerra sia!
« Risposta #9 il: 15 Feb 2003, 17:25 »
Non ho compreso bene perchè la console war faccia bene a noi giocatori.
Il fatto che si diano battaglia a suon di giochi o il fatto che i prezzi delle console crollano sarebbe un vantaggio per noi?
Per il primo caso sarei daccordo, anche se pensando a nintendo sega capcom e konami a darsi battaglia su una sola console sarebbe molto più interessante la questione. Per il secondo caso: Se ci fosse una sola console sarebbe cmq preferibile prenderla con più euri piuttosto che comprare 3-4 console a generazione. Quindi il bene dov'è?

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
E guerra sia!
« Risposta #10 il: 15 Feb 2003, 19:30 »
Citazione

(concorrenza) si chiamano così oggi la pirateria e il download di prodotti protetti da copyright?


Naaaa, se vogliono sconfiggere la pirateria i prezzi devono scendere intorno ai 5/10 euro  :D
Perchè i morti di fame esisteranno sempre e finchè il gioco costa più di 10 euro loro preferiranno quello pirata.
E poi mi vengono a dire: "Io mi reputo un hardcore gamer"
Mavaff...

La forte concorrenza è quella tra Nintendo, Sony e Microsoft, quella dei pirati è più di una forte concorrenza, è qualcosa tipo Onlsaught...[/quote]
 won't exist anymore ^__^

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
E guerra sia!
« Risposta #11 il: 16 Feb 2003, 18:50 »
Citazione da: "Videodark"
Se ci fosse una sola console sarebbe cmq preferibile prenderla con più euri piuttosto che comprare 3-4 console a generazione. Quindi il bene dov'è?


Il bene stà nella possibilità di scelta. Forse 3/4 consoles a generazione sono effettivamente troppe ma se il tuo auspicio fosse realtà già oggi con buone probabilità l'hardware "universale" sarebbe quello Playstation 2. Ed io non ne sarei troppo felice.E meno male che i soldi per produrre una console non li ha solo Sony. Forse sarò della tua opinione quando stilisticamente tra un pò di anni  tutte le consoles si somiglieranno tra loro.
Ma oggi mi pare che (complice pure il gap temporale certo) ci siano prodotti che girano su alcune console irriproducibili su PS2.
0779 1316 7652 4403