Autore Topic: [PC] Caesar IV  (Letto 1258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] Caesar IV
« il: 16 Lug 2006, 19:45 »
Se avete un PC e non avete Caesar III, semplicemente dovete correre a procurarvene una copia. La creatura di Impressions Games era uno dei gestionali (o city builder, se volete fare il PC gamer duro e puro :lol: ) più belli da vedere ed intriganti da giocare, con missioni complesse ma avvincenti, una microgestione economica e sociale complessi ma mai frustranti e, incredibilmente, con una localizzazione in italiano da far impallidire titoli assai più recenti e blasonati. Eppure, nonostante quanto detto, sembra che Caesar IV non prometta nulla di nuovo a parte un restyling grafico.
Dal sito non traspare nulla di nuovo rispetto al prequel e le modalità incluse sono portate paro paro da C3. Stessa impressione mi hanno dato le parole di Chris Beatrice, presidente di Tilted Mill Entertainmentp (il nuovo gruppo composto da svariate persone che hanno collaborato a C3, Faraon e Zeus) secondo cui "Pur mantenendo lo spirito dei predecessori, Caesar IV apre nuove strade sul piano tecnico e visuale nonché per il gameplay integrato basato sull'intelligenza artificiale. Molte degli ideali più alti di questo genere eccezionale verranno realizzati pienamente, per la prima volta, in Caesar IV. Eppure il gioco rimane ancorato all'eredità lasciata dai suoi predecessori. Semplificando, si tratta ancora di costruire città efficienti, belle e funzionali ma gli strumenti a disposizione per farlo (compreso il feedback) sono più potenti e istruttivi che in passato."
Guardando il sito non rimane quindi che sperare che il nuovo team a cui sono state date le redini del progetto riesca a bilanciare bene il tutto riuscendo a dare nuova linfa ad un dei giochi più belli per i nostri  bruciacastagne a 1000 GHz.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PC] Caesar IV
« Risposta #1 il: 16 Lug 2006, 21:05 »
L'ho visto in fiera: in effetti appare quasi uguale al III, ma non è necessariamente un male. Medieval Wars 2 dei Creative Assembly, comunque, mi aveva attirato molto di più.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] Caesar IV
« Risposta #2 il: 16 Lug 2006, 21:24 »
Citazione da: "pedro"
L'ho visto in fiera: in effetti appare quasi uguale al III, ma non è necessariamente un male. Medieval Wars 2 dei Creative Assembly, comunque, mi aveva attirato molto di più.


Beh, io non li paragonerei. Medieval Total War 2, come dice il nome e come dimostrano i suoi predecessori, è incentrato prevalentemente sulla battaglia, cosa che in Caesar era si presene ma in maniera decisamente leggera. Concordo con te riguardo al fatto che se sarà uguale al prequel non sarà un male, questo è poco ma sicuro; solo che da giocatore accanito di C3 quale sono (ero) la cosa mi infastidirebbe non poco.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PC] Caesar IV
« Risposta #3 il: 16 Lug 2006, 21:44 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Beh, io non li paragonerei...

No, chiaro, ma erano affiancati e il tempo che si contendono per giocare è  sempre lo stesso. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] Caesar IV
« Risposta #4 il: 17 Ott 2006, 02:18 »
Provata la demo. Non mi piace.
Le costruzioni sembrano tutte uguali e non evolvono ma sono già fatte, e la città non è viva come nel 3. Si ok, ci sono gli eventi atmosferici, grafica 3D piuttosto pesantella... Wow... Yawn... Ora penso proprio che se lo avesssero fatto uguale sarebbe stato un affare...
A vederlo così meglio il 3.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
[PC] Caesar IV
« Risposta #5 il: 17 Ott 2006, 08:24 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

Beh, io non li paragonerei. Medieval Total War 2, come dice il nome e come dimostrano i suoi predecessori, è incentrato prevalentemente sulla battaglia, cosa che in Caesar era si presene ma in maniera decisamente leggera.



Premetto che non ho provato mai Ceasar, ma se Medieval riprende la tradizione del precedente e di Rome Total War si tratta di due giochi in uno: il primo incentrato sulla tattica militare, il secondo manageriale.

Io ad es ho finito due volte Rome Total War e una Medieval senza aver mai combattuto, bensì facendo la risoluzione automatica (basata su qualità degli eserciti, campo di battaglia, situazione, e prob un pizzico di fortuna).
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] Caesar IV
« Risposta #6 il: 17 Ott 2006, 18:20 »
Citazione da: "ghigo85"
Premetto che non ho provato mai Ceasar


Io mi vergognerei a dire certe cose... Basta, non siamo più amici finchè non ci giochi. 8)