Autore Topic: Deadwood  (Letto 6979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Deadwood
« il: 16 Lug 2006, 12:38 »
Dopo mesi di snervante e irritante attesa (ma si può fare la pubblicità di una serie a settembre e poi aspettare Luglio per metterla in onda? Fetentoni!  :evil: ) stasera in seconda serata su LA7 parte Deadwood.
Creata da Walter Hill (e già questa è una garanzia) per la HBO (ecco la seconda garanzia assoluta) è una serie wester dai tono molto duri ambientata in una cittadina senza leggi. Se non sbaglio la serie si basa su avvenimenti reali (infatti molti personaggi della serie sono realmente esistiti).
La serie si concluderà negli USA a fine Agosto con la fine della terza stagione per un totale di 36 episodi. Poi però gireranno un paio di film tv per chiudere la storia.
E finalmente da stasera potrò godermela anch'io  8)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Deadwood
« Risposta #1 il: 17 Lug 2006, 09:57 »
Ho guardato i primi 5 minuti.
Doppiaggio pessimo. Resa sonora da produzione di serie Z..

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Deadwood
« Risposta #2 il: 17 Lug 2006, 10:39 »
Citazione da: "Ghigi"
Ho guardato i primi 5 minuti.
Doppiaggio pessimo. Resa sonora da produzione di serie Z..
Per resa sonora intendi lo squilibrio tra il volume degli effetti sonori e quello dei dialoghi?
A me il doppiaggio (nel senso di adattamento dei dialoghi) è piaciuto. Le voci mi paiono azzeccate e hanno saputo mantere un linguaggio colorito e volgare senza che risulti forzato (come a volte succede se si traducono letteralmente certe espressioni). Però non l'ho mai visto in originale e quindi le mie sono impressioni.

Tornando alla serie però e roba di prima qualità. Splendida la galleria di personaggi (su tutti strepitoso il boss che gestisce il Saloon: un cattivo da antologia), ottime le scenografie, bellissima l'atmosfera da avamposto di frontiera.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Deadwood
« Risposta #3 il: 17 Lug 2006, 11:06 »
Esattamente. Sembra che abbiano doppiato la versione originale con l'audio azzerato e non quella solamente effettata. Strano.

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Deadwood
« Risposta #4 il: 17 Lug 2006, 11:06 »
Io ho già visto tutta la prima stagione, Deadwood è un prodotto di qualità. Vero western !
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Deadwood
« Risposta #5 il: 17 Lug 2006, 11:10 »
Citazione da: "Ghigi"
Esattamente. Sembra che abbiano doppiato la versione originale con l'audio azzerato e non quella solamente effettata. Strano.
Però mi pare che già nella seconda puntata la cosa non succedesse più. Quindi forse è stato un errore solo della prima puntata.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Deadwood
« Risposta #6 il: 17 Lug 2006, 12:29 »
Interessante.
Speriamo sia in crescendo.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Deadwood
« Risposta #7 il: 17 Lug 2006, 15:16 »
Fatemi capire, ma è western vecchio stile, o ha qualche caratteristica particolare inedita?
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Deadwood
« Risposta #8 il: 18 Lug 2006, 17:16 »
Citazione da: "Grendel"
Fatemi capire, ma è western vecchio stile, o ha qualche caratteristica particolare inedita?
Sicuramente non è vecchio stile. E' molto realistico e crudo, i protagonisti son tutti dei gran figli di buona donna. E' sulla scia delle serie HBO: realismo, crudezza, nessun falso moralismo. Su due piedi il paragone che mi viene è col fumetto Loveless di Azzarello ma dubito che qualcun'altro qui lo legga ^^'

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Deadwood
« Risposta #9 il: 18 Lug 2006, 17:20 »
Io non lo leggo ma ho presente. ;)
Riguardo Deadwood, mi hai convinto, proverollo.
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Deadwood
« Risposta #10 il: 01 Ago 2006, 10:02 »
Arrivati ormai ametà prima stagione direi che questa serie sta mantenendo tutto ciò che di buono prometteva fin dalal prima puntata. Caratterizzazioni eccezionali, una galleria di personaggi splendida (su tutti il mattatore è senza dubbio Al Swearengen). Atmosfera azzeccatissima. Gran serie!
Mi sa che finita la prima stagione su La7 proseguirò in originale perchè voglio gustamri la tonnellata di imprecazioni che 'impreziosisce' ogni puntata in inglese

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Deadwood
« Risposta #11 il: 01 Ago 2006, 10:20 »
Citazione da: "ozora"

Mi sa che finita la prima stagione su La7 proseguirò in originale perchè voglio gustamri la tonnellata di imprecazioni che 'impreziosisce' ogni puntata in inglese


Beh comunque è in corso la seconda stagione su fox se non erro, quindi nel caso puoi fare una doppia visione ita\eng :)
Gran serie !
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Deadwood
« Risposta #12 il: 01 Ago 2006, 10:40 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Beh comunque è in corso la seconda stagione su fox se non erro, quindi nel caso puoi fare una doppia visione ita\eng :)
Gran serie !
Ma io non ho SKY, e una volta visti in inglese non credo avro' voglia d far eil bis in Italiano  :wink:

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Deadwood
« Risposta #13 il: 01 Ago 2006, 12:12 »
io sono alla 2x01, bella bella bella! Un ottimo season finale, ancora meglio l'inizio della seconda stagioe...si Hal è il personaggio migliore ma neanche Wild Bill scherza ;)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Deadwood
« Risposta #14 il: 01 Ago 2006, 12:16 »
Citazione da: "KEFKA"
...si Hal è il personaggio migliore

Chi è Hal?
2.0