Autore Topic: TFPers menestrelli  (Letto 96131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #645 il: 21 Set 2016, 16:45 »
Crossposto dall'altro topic visto che questo mi sembra più indicato.
(se i thread avessero titoli più sensati, magari la funzione CERCA servirebbe a qualcosa ^^)

____

Mi è venuta la fissa di fare un digibook per il prossimo disco.
Dove posso andare a sbattere la testa, per avere un prodotto decente e una spesa 'relativamente' contenuta?

Mi riferisco a questo tipo di prodotto, cartonato con libretto spillato alla confezione:





Al momento ho trovato una ditta di Napoli che me ne stampa 500 a 2.000€ (solo confezione, quindi senza duplicazione CD) che è decisamente troppo.
Mi chiedo se sia possibile spendere meno o se devo ripiegare su un pidocchioso digipak.
La tiratura dovrebbe oscillare fra i 500 e i 1000, che già così ci restano tutti in groppa ^^

Valuto anche opzioni all'estero.
Grazie  :-*

EDIT: se avete buoni nomi per la stampa in vinile, valuterei pure quelli (tiratura limitata 100/300copie).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #646 il: 02 Ott 2016, 13:59 »
With or Without You, con un tizio mitico che ho beccato su Smule.

https://www.youtube.com/watch?v=Xhbtp2NJaYk
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #647 il: 03 Ott 2016, 11:02 »
Di primo acchito il tizio mitico ha una voce più 'pulita' della tua, fa meno abbellimenti. Però quando spingi col volume, lo sorpassi impennato  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #648 il: 03 Ott 2016, 13:15 »
Eh, magari. ^^
Io sono più preciso, ma la facilità con cui lui spara alto è pazzesca.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #649 il: 03 Ott 2016, 14:27 »
L'estensione è per la maggior parte una dote naturale, non è che puoi farci molto. Però tu quando spingi hai un timbro più rotondo, pieno, e lasci da parte gli abbellimenti; lui invece rimane con questa voce sicuramente più 'radiofonica' - o, per non sembrare lo stia denigrando, dalla timbrica più pulita -, ma pure meno coinvolgente. In un genere pop, lui spiccherebbe, questo sì.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #650 il: 03 Ott 2016, 18:16 »
:-*
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #651 il: 05 Ott 2016, 02:16 »
Ragazzo italiano piuttosto preciso. Pezzo facile ma dalla grande carica emotiva (sarà Donnie Darko, non so), controcanto invincibile: Mad World.
http://www.smule.com/p/366677827_675684738
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #652 il: 05 Ott 2016, 17:26 »
Ragazzo italiano piuttosto preciso. Pezzo facile ma dalla grande carica emotiva (sarà Donnie Darko, non so), controcanto invincibile: Mad World.
http://www.smule.com/p/366677827_675684738

Grandissimi Tears for Fears.

Qui il risultato del tuo partner mi piace leggermente più del tuo, perché lui ha un timbro un po' roco e non fa alcun abbellimento, è molto controllato nei passaggi e mantiene le note senza fare alcuna, anche piccola, variazione; lo sento più come un rocker affranto, decadente, in lieve e piacevole contrasto con la delicatezza della canzone.

Insieme funzionate, avete timbri e stili distinti ma paralleli, per cui risultate riconoscibili senza prevaricarvi l'un l'altro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #653 il: 06 Ott 2016, 07:58 »
Vai eugè, i tuoi pareri sono troppo preziosi. :yes:

Metto questa e poi basta, anche perché sono riuscito a cantare con un mostro da brividoni senza rovinare troppo il pezzo, quindi ora posso morire in pace.

http://www.smule.com/p/332783999_680370041
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #654 il: 06 Ott 2016, 09:08 »
Lei ha buonissime potenzialità ma è imprecisa all'aumentare dell'intensità. Per me non merita l'appellativo 'mostro da brividoni' anche se, va detto, ha un timbro molto piacevole e comunicativo. Sai cosa ti fa venire i brividi, ascoltandola? Soprattutto all'inizio e fino a circa metà brano canta con semplicità mentre tu hai un effetto vibrato, a volte più evidente, a volte meno, ma praticamente costante, che caratterizza la tua performance.
Un altro fattore che non le fa meritare l'appellativo è che lei canta leggermente di naso. Per la cronaca: tu, no.


Se posso permettermi, prova a togliere qualche ornamento. Non hai un timbro vocale particolarmente caratterizzato di per sé, ma ciò non significa sia necessario usare sempre vibrati, acciaccature o appoggiature per dargli valore. Anzi, corri il rischio di renderli predominanti rispetto al canto, che invece è intonato e a tempo: doti che dovremmo dare per scontate e invece non sono affatto comuni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #655 il: 06 Ott 2016, 09:12 »
:bow:

Accie, proverò. :yes:
Lei per me è da brividi per le interpretazioni, sempre personali e sentite.
Professional Casual Gamer

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #656 il: 20 Nov 2016, 11:26 »
finalmente una registrazione come si deve (ringraziamo Mono Studio di Milano) rispetto alle nostre solite in saletta, per non lo sapesse, siamo i DeathstreetboyZ (io batterista) e facciamo cover dei più grandi successi pop in chiave metal....Pop Music from Hell \m/  :D

Silent Night, Backstreet Night

https://www.youtube.com/watch?v=DsmA6GuJAd4

canale YT --> https://www.youtube.com/channel/UCtvznPq0Cwv5zPqyzGke-iw
« Ultima modifica: 20 Nov 2016, 11:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #657 il: 09 Dic 2016, 12:14 »
No ho più postato nulla perché non volevo monopolizzare il thread, ma questo, visto che suono anche, è più attinente e mi piacerebbe lo sentiste.

https://youtu.be/WfDQ_BMwmS8
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #658 il: 09 Dic 2016, 17:45 »
bella, non so perché mi fa un po' symphonic metal.. forse per come le voci appoggiano sul tempo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #659 il: 09 Dic 2016, 17:55 »
Grazie! Secondo me è per il tempo, oltre che per le voci. Ho suonato come un treno ma l'originale è molto più lenta.
Professional Casual Gamer