Autore Topic: [Serie TV] Prison Break  (Letto 52139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Serie TV] Prison Break
« il: 02 Giu 2006, 16:31 »
Se lo vede anche dark, allora non vedo perchè non aprirci un topic  :P

A parte questo, ozo, tu dicevi che i personaggi non erano caratterizzati, ma io invece vedo che cmq sono curati (vabbè certo, non come lost).
A parte i due fratelli, si seguono le vicende del suo ex compagno di cella, di Abbruzzi, del figlio di Lincoln, di Veronica stessa.

spoilerino

Citazione
come detto da zel mi pare, che gli tagliassero il dito per davvero non me lo aspettavo proprio.
« Ultima modifica: 05 Giu 2009, 09:46 da Devil May Cry »

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: [Serial TV] Prison break
« Risposta #1 il: 02 Giu 2006, 16:38 »
Citazione da: "Devil May Cry"
A parte questo, ozo, tu dicevi che i personaggi non erano caratterizzati, ma io invece vedo che cmq sono curati (vabbè certo, non come lost).
Per caratterizzazione non indendo che siano mai usati ma che hanno personalità abbastanza sterotipate, poco sviuppate e prive i sfaccettature. Ci sono anche bei personaggi, per carità ma manca un lavoro di approfondimento psicologico e una complessità nella loro caratterizzazione. Ma questa è stata credo una scelta precisa per privilegiare l'azione, e l'azione è ottima nulla da dire  8)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Serial TV] Prison break
« Risposta #2 il: 02 Giu 2006, 16:45 »
capisco, cmq altro spoilerino

Citazione
mi intriga molto sto nuovo compagno di cella, e il fatto parallelo che Socre (o come si chiama) appena saprà che la ragazza si tromba il tipo,Hector, cambierà idea e vorrà fare parte del piano...ozo se sai già qualcosa non me la dire... :P

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
[Serial TV] Prison break
« Risposta #3 il: 02 Giu 2006, 17:58 »
spoiler sui primi 3 ep
a me piaciucchia, anche se c'è qualche cheappata che stona un po'. Nel primo episodio è clamoroso il direttore del carcere, "mi monti i legoooo?" (praticamente gli ha chiesto questo XD). Cristo se sei un tipo navigato, con la scorza dura (dirigi un carcere) non puoi farti infinocchiare così... e gli risparmia l'isolamento.

nel secondo ep non mi ricordo cosa mi fece storcere il naso, boh. Qualcosa c'era.

Nel terzo ep mr. "io non dormo mai" è clamoroso, m'ha piegato dal ridere nonostante l'orario (l'attore poi è bravissimo in questo, con quella faccia terrorizzante da BUONO XD poi lo spaventa e si torna a letto XD fantastico). E pure Abbruzzi o come si chiama, clamorosa svolta di pensiero per asservire alla trama (la scusa dei bambini non conta imho..... non è credibile, out of teh blue per il colpo di scena a effetto..... cose che odio, specie se riesci a leggerli in anticipo).
ah e il rapimento della nera, bella e inaspettata quella parte.... "vado a fumare".... e lì il cervello di chiunque "ora si farà rapire o peggio", e il telefilm non smentisce: prima si fa rapire, poi peggio, si fa uccidere.

Praticamente, per ora, la struttura del tf è questa: scoffield ha un piano e tutti gli mettono i bastoni tra le ruote. Guarda con noi Scoffild che - against all odds - vincerà contro tutto e tutti! sembra un po' john cena, ma scoffield sa recitare.... ecco giusto un po' meglio XD
Fuck does Cuno care?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serial TV] Prison break
« Risposta #4 il: 02 Giu 2006, 18:01 »
Più o meno è la stessa impressione che ho avuto io (sono a metà di S01).
L'unica cosa che tiene a galla la serie è vedere quanto è "stratega" il protagonista.  :lol:

Per il resto, si può anche farne a meno. Per dire: OZ -restando in ambito carcere- era meglio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serial TV] Prison break
« Risposta #5 il: 02 Giu 2006, 20:29 »
Citazione da: "pedro"
Per il resto, si può anche farne a meno. Per dire: OZ -restando in ambito carcere- era meglio.
Ma Oz secondo me è un'altra cosa, non è giusto paragonare le due serie (anche se è la prima cosa che fanno tutti ^^'). Sono stili e toni completamente diversi. Oz è una serie HBO che mira ad un pubblico di nicchia (e quindi si può permettere scelte coraggiose) e punta molto sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi. Prison Break è una serie mainstream che mira al pubblico più vasto possiblile e quindi è ovvio che bisogna chiudere un occhio dal punto del realismo. Prison Break punta tutto o quasi sulla suspence e l'azione e sotto quell'aspetto soddisfa pienamente. Pedro ma tu ti sei visto anche la prima storia in due parti? Dovrebbero essere la 1.6 e 1.7 più o meno. Non puoi non ammettere che quelle son due puntate clamorose che ti tengono sulle spine per due ore!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serial TV] Prison break
« Risposta #6 il: 03 Giu 2006, 12:44 »
Citazione da: "ozora"
Pedro ma tu ti sei visto anche la prima storia in due parti? Dovrebbero essere la 1.6 e 1.7 più o meno. Non puoi non ammettere che quelle son due puntate clamorose che ti tengono sulle spine per due ore!

Si si, la parte "azione", infatti, spacca.
Solo, certe scelte di sceneggiatura sono estremamente prevedibili\tracciate in maniera superficiale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[Serial TV] Prison break
« Risposta #7 il: 03 Giu 2006, 13:07 »
Quoto pedro, scene d'azione molte ben fatte e poi interessantissima la scoperta puntata per puntata del piano di fuga, alcune scelte molto prevedibili (vedi ep. 3 "esco per fumare una sigaretta") e diversi personaggi stereotipati. Continuerò a seguirlo :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[Serial TV] Prison break
« Risposta #8 il: 03 Giu 2006, 15:49 »
Anch'io trovo che non emerga in nessuno dei suoi comparti, ma lo trovo comunque molto interessante.
I protagonisti sono bravi (e poi c' Peter Stormare!).

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Serial TV] Prison break
« Risposta #9 il: 04 Giu 2006, 09:39 »
Sono arrivato fino alla 1x08.
Bello, pieno d'azione, certo la caratterizzazione dei personaggi è sottile sottile , però è un buon passatempo (sicuramente meglio di GG, caro hob :P  :P )

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
[Serial TV] Prison break
« Risposta #10 il: 04 Giu 2006, 11:14 »
"pb non può neanche leccate il sudore dello scroto a gg." (cit.)

-- il sacro buddha
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serial TV] Prison break
« Risposta #11 il: 04 Giu 2006, 11:30 »
Citazione da: "hob"
"pb non può neanche leccate il sudore dello scroto a gg." (cit.)

-- il sacro buddha
Vabbe adesso non iniziamo una TV Series War  :wink: . Chi gli piace GG si guardi GG, chi gli piace PB si guardi PB. Son due serie così diverse che è improponibile qualsiasi confronto anche perchè in questo caso il giudizio deriverebbe quasi completamente dai gusti personali.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
[Serial TV] Prison break
« Risposta #12 il: 04 Giu 2006, 11:34 »
non si notava la densa ironia che permeava il messaggio? m'avete boicottato il thread parlando di settimo cielo e adesso mi vendico :oops:
Fuck does Cuno care?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serial TV] Prison break
« Risposta #13 il: 04 Giu 2006, 11:36 »
tornando quasi in topic, il protagonista (gran figo tra l'altro) ha fatto anche quella favolosa serie che e' dinotopia (brutalmente eliminata dopo mezza stagione).  :lol:

penso di averla seguita solo io  :oops:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serial TV] Prison break
« Risposta #14 il: 04 Giu 2006, 12:00 »
Citazione da: "hob"
non si notava la densa ironia che permeava il messaggio? m'avete boicottato il thread parlando di settimo cielo e adesso mi vendico :oops:
Nessun problema, volevo solo scongiurare una serie di botta e risposta sult tema "W questo!" "Abbasso quello!"  :wink: