Autore Topic: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah  (Letto 159942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #30 il: 22 Mag 2006, 00:42 »
Io sto impazzendo.
Mi sono appena visto i primi due episodi della seconda stagione.
Questa serie mi sta cancellando Lost dalla mente.
2.0

Offline flaz

  • Iniziato
  • Post: 80
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #31 il: 22 Mag 2006, 08:11 »
ieri mi sono visto l'episodio pilota e tutta la prima stagione.
A parte gli occhi distrutti sono veramente soddisfatto.

proprio una bella serie anche se ci sono alcune cose incomprensibili è proprio bella.

voto: ***!
ro nakedlunch(1917) e ancora prima naked(5081)

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #32 il: 22 Mag 2006, 09:08 »
A me non è entrata in grazia. La seconda stagione la metto nella pila delle robe che vedrò quando sarò anziano.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #33 il: 22 Mag 2006, 09:52 »
Citazione da: "flaz"
ieri mi sono visto l'episodio pilota e tutta la prima stagione.

Mito.
Il mio record giornaliero è "solo" una run di 9 episodi di DS9 (infranmezzata da qualche ora di Doom3). ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #34 il: 22 Mag 2006, 09:55 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "flaz"
ieri mi sono visto l'episodio pilota e tutta la prima stagione.

Mito.
Il mio record giornaliero è "solo" una run di 9 episodi di DS9 (infranmezzata da qualche ora di Doom3). ^^'

Principianti.
Ho rivisto gli ultimi 15 episodi di DS9 appena comprai il settimo cofanetto, una domenica di un paio d'anni fa.
E il giorno prima mi vidi i precedenti 11.
Gli extra dovettero aspettare il lunedì, però....

Ora più di 4/5 episodi di fila la notte non posso permettermi... :(
2.0

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #35 il: 22 Mag 2006, 09:57 »
Più che altro, non voglio "fumarmi" tutto in un giorno. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #36 il: 22 Mag 2006, 10:09 »
mi dite in che rapporto sta questa nuova edizione con la vecchia serie? btw su play.com mi pare ci sia tutto (compresa la serie storica a prezzo budget), anzi tra poco anche la seconda stagione.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #37 il: 22 Mag 2006, 10:16 »
Citazione da: "FreeDom"
mi dite in che rapporto sta questa nuova edizione con la vecchia serie?

È un remake con un bel po' differenze (tipo Starbuck donna) e nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi (Adama prima era un specie di Mosè, adesso è un incrocio tra Kirk e il generale Patton).
Tieni presente che la prima finiva alla S02, questa continua.

100000 volte meglio la nuova, comunque.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #38 il: 22 Mag 2006, 10:24 »
perfetto, grazie. vado. per supportare tfp, eh!  :lol:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #39 il: 23 Mag 2006, 23:30 »
Ho appena finito di vedere la 2x11 (Resurrection Ship pt.2).


 :shock:
2.0

Offline flaz

  • Iniziato
  • Post: 80
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #40 il: 24 Mag 2006, 18:13 »
Citazione da: "Grendel"
Ho appena finito di vedere la 2x11 (Resurrection Ship pt.2).


 :shock:


sabato inizia la seconda stagione su sky.

purtroppo il cofanetto su play.com è previsto per fine agosto..
ro nakedlunch(1917) e ancora prima naked(5081)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #41 il: 27 Mag 2006, 12:44 »
Allora Pedruzzo bello, ho completato la visione di Galactica.
Perciò, per chi non è arrivato a vedere la 2x20, avviso che in quanto segue troverà spoiler assortiti.

SPOILER


SPOILER


SPOILER









Allora, parto dicendo che per il momento BSG contende a Lost il titolo di mio attuale telefilm preferito (e forse di sempre, assieme a DS9).

Detto questo, ho visto luci ed ombre nella seconda stagione.
Nel senso che la prima metà, fino alla trilogia della Pegasus compresa, è a livelli mostruosi, poi a parer mio cade abbastanza nettamente, rispetto ai suoi standard.
Ci sono alcuni episodi piacevoli, ma autoconclusivi (Black Market, Scar, Sacrifice, Captain's Hand). Soprattutto Scar e Captain's Hand sono carini, ma l'averli slegati dal resto delle trame ne indebolisce un po' le fondamenta, e stonano nell'affresco generale che fino a quel momento era estremamente compatto.
Downloaded e il conclusivo episodio doppio (doppio e mezzo, per la precisione) Lay Down Your Burdens si riportano sui binari delle trame globali, apportando temi importanti (i Cylon "buoni" su Caprica e la specularizzazione del rapporto Baltar-Six/visione in Six-Baltar/visione, l'elezione di Baltar a presidente). Tuttavia c'è un netto squilibrio del tempo dedicato ai personaggi (Apollo praticamente assente), e alcune soluzioni narrative risultano troppo repentine o poco giustificate. Penso alla relazione tra Apollo e Dualla, a quella tra Starbuck (che nelle ultime puntate sembra proprio rincoglionirsi di brutto) e Anders, la decisione di stabilirsi su New Caprica, il contropentimento di Caprica Boomer, la stessa presunta conversione dei Cylon.

Carina l'idea di passare avanti nel futuro di un anno, anche se abbiamo un po' troppi fili narrativi aperti:
-Baltar presidente ormai rimbecillito (e nessuno lo destituisce?) per di più sospettato di collusione coi Cylon da parte di Roslin e Adama
-i Cylon arrestati sulla Galactica che fine han fatto?
-e gli altri 8 che sono infiltrati nella flotta (Pegasus esclusa)?
-i Cylon sono davvero convertiti o Caprica/Six e Galactica/Boomer stanno guidando una fazione ribelle? E perchè invadere New Caprica?
-quante navi sono rimaste dopo la distruzione della Cloud 9?
-il pianeta è poco abitabile, le risorse scarseggiano, la flotta sarà messa molto peggio che appena dopo la distruzione delle colonie
-l'ibrido nato da Helo e Caprica/Boomer che ruolo avrà?
-cosa succederà all'incontro tra Caprica/Six e Baltar, e le loro rispettive visioni?
-Tom Zarek che fine ha fatto?
-i Cylon credono o non credono in un dio unico? Le parole di Cavil sembrano metterlo in dubbio?
-Qual è il piano vero dei Cylon?
-che significano i sogni di Tyrel?
E così via...

Non so, ho un po' l'impressione che per una volta Moore e Eick non abbiano ben chiaro dove andare a parare, al contario del finale della stagione 1...

Mie previsioni per la stagione tre:
-la Pegasus non durerà a lungo, mi sa
-New Caprica ovviamente sarà abbandonata
-Baltar mi sembra un personaggio ormai compromesso, ho idea che potrebbe lasciarci le penne o almeno passare dalla parte del nemico
-Caprica Six e Galactica/Boomer sembrano più che altro alla guida di una fazione ribelle, più che aver rivoluzionato la società Cylon
-Anders ci lascia le strazze

Per concludere noto con piacere che Eddie Olmos (Adama) è tornato ai suoi caratteristici baffoni, mitico!

Comunque è una serie da 9 e mezzo. Sarebbe da 10 se non fosse per questa seconda metà della stagione 2.
Ma possono sempre recuperare se dimostrano con la stagione 3 di aver pianificato le cose con più criterio di quanto non sembri ora...
2.0

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #42 il: 27 Mag 2006, 13:05 »
SPOILER


SPOILER


SPOILER




Citazione da: "Grendel"

Ci sono alcuni episodi piacevoli, ma autoconclusivi (Black Market, Scar, Sacrifice, Captain's Hand). Soprattutto Scar e Captain's Hand sono carini, ma l'averli slegati dal resto delle trame ne indebolisce un po' le fondamenta, e stonano nell'affresco generale che fino a quel momento era estremamente compatto.

Mah, non saprei, però prima o poi bisognava proporre qualcosa di "alternativo" al mordi e fuggi flotta-cylon. In quest'ottica va visto lo sbarco su New Caprica: Moore e Eick non potevano fare nMila stagioni con la Galactica che fugge.


Citazione
... c'è un netto squilibrio del tempo dedicato ai personaggi (Apollo praticamente assente), e alcune soluzioni narrative risultano troppo repentine o poco giustificate. Penso alla relazione tra Apollo e Dualla, a quella tra Starbuck (che nelle ultime puntate sembra proprio rincoglionirsi di brutto) e Anders, il contropentimento di Caprica Boomer, la stessa presunta conversione dei Cylon.

Io non mi fiderei mai di un Cylon. *Mai*.
Relazioni repentine? Boh, forse, ma non andrebbe così nella realtà, con la civiltà come la conosciamo sull'orlo del baratro?


Citazione
-i Cylon arrestati sulla Galactica che fine han fatto?

Vented out of the airlock!

Citazione
-e gli altri 8 che sono infiltrati nella flotta (Pegasus esclusa)?

Non potevano comunicare con l'esterno. O l'hanno fatto?

Citazione
-i Cylon sono davvero convertiti o Caprica/Six e Galactica/Boomer stanno guidando una fazione ribelle? E perchè invadere New Caprica?

Una fazione ribelle chiaramente. Ma come ho detto: NON. MI. FIDO.

Citazione
-quante navi sono rimaste dopo la distruzione della Cloud 9?
-il pianeta è poco abitabile, le risorse scarseggiano, la flotta sarà messa molto peggio che appena dopo la distruzione delle colonie
-l'ibrido nato da Helo e Caprica/Boomer che ruolo avrà?
-cosa succederà all'incontro tra Caprica/Six e Baltar, e le loro rispettive visioni?

Boh a tutto tranne la seconda, così imparano a non ascoltare il vecchio. XD

Citazione
-Tom Zarek che fine ha fatto?
-i Cylon credono o non credono in un dio unico? Le parole di Cavil sembrano metterlo in dubbio?
-Qual è il piano vero dei Cylon?
-che significano i sogni di Tyrel?
E così via...

-Avrà un ruolo chiave nella ribellione, così come Starbuck. Che, per inciso, è quella con più coglioni dopo Adama. ;)
-Può essere, magari scatta l'intifada interna ai Cylon. ^^'
-Sterminare gli umani.
-Boh.

Citazione
Mie previsioni per la stagione tre:
-la Pegasus non durerà a lungo, mi sa
-New Caprica ovviamente sarà abbandonata
-Baltar mi sembra un personaggio ormai compromesso, ho idea che potrebbe lasciarci le penne o almeno passare dalla parte del nemico
-Caprica Six e Galactica/Boomer sembrano più che altro alla guida di una fazione ribelle, più che aver rivoluzionato la società Cylon
-Anders ci lascia le strazze


-Spero di no ^^'.
-Claro.
-Mhhhh... forse, ma la sua doppiezza e il conflitto interiore che vive dentro di sè, comunque, fanno sì che resti un personaggio interessante.
-Si, pare anche a me.
-Lo spero, così Kara si i*****a ancora di più. :LOL:

Ah, il dottore è un mito (spettacolo quando fuma mentre visita i pazienti), la sua voce ancora di più.

SPOILER


SPOILER


SPOILER
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #43 il: 30 Mag 2006, 07:43 »
Citazione da: "Grendel"
La prima stagione (13 episodi) e la mini/pilot (3 episodi) sono andati in onda su Sky.

Scusate non riesco a capire.Cronologicamente,devo vedere prima i mini pilot e poi la prima serie thatssorrait?
Qualcuno ha la lista degli episodi,compresi i pilot magari?
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #44 il: 30 Mag 2006, 09:11 »
Citazione da: "Evolution"
Citazione da: "Grendel"
La prima stagione (13 episodi) e la mini/pilot (3 episodi) sono andati in onda su Sky.

Scusate non riesco a capire.Cronologicamente,devo vedere prima i mini pilot e poi la prima serie thatssorrait?
Qualcuno ha la lista degli episodi,compresi i pilot magari?

www.tv.com
Prima la mini, poi le due stagioni.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»