Autore Topic: Pirateria.  (Letto 3032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Pirateria.
« Risposta #30 il: 15 Mag 2006, 09:56 »
SIAE dixit

Mi pare di capire che in effetti puoi registrartelo per te ma non passarlo.
Scaricarlo da internet in effetti è passarlo, perchè la copia "personale" è messa a disposizione di altri.
Potrebbe addirittura essere illegale prestare una vhs con un telefilm registrato...
In tigella veritas

armandyno

  • Visitatore
Pirateria.
« Risposta #31 il: 15 Mag 2006, 11:56 »
Citazione da: "Mr.Big"
Ma quindi qualsiasi contenuto reperibile su internet e' illegale?
Ho visto che ci sono anche delle trasmissioni, come "mai dire grande fratello."
Vuol dire che se io le guardo su italia 1 le sovvenziono con la pubblicita' e gli ascolti, mentre se  le scarico da internet siccome a mediaset non sanno che io la sto guardando non si beccano gli introiti pubblicitari e quindi e' illegale?
Perche' non chiudono i siti p2p?


Esatto.
Perchè se io fruisco un opera attaverso la televisione nel momento in cui viene trasmessa, e ne guardo anche gli spazi pubblicitari che sono stati inseriti all'intero, io la sto "pagando" quella stessa opera. Altrimenti la rubo.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Pirateria.
« Risposta #32 il: 15 Mag 2006, 14:22 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Mr.Big"
Ma quindi qualsiasi contenuto reperibile su internet e' illegale?
Ho visto che ci sono anche delle trasmissioni, come "mai dire grande fratello."
Vuol dire che se io le guardo su italia 1 le sovvenziono con la pubblicita' e gli ascolti, mentre se  le scarico da internet siccome a mediaset non sanno che io la sto guardando non si beccano gli introiti pubblicitari e quindi e' illegale?
Perche' non chiudono i siti p2p?


Esatto.
Perchè se io fruisco un opera attaverso la televisione nel momento in cui viene trasmessa, e ne guardo anche gli spazi pubblicitari che sono stati inseriti all'intero, io la sto "pagando" quella stessa opera. Altrimenti la rubo.


Guarda, questo e' assolutamente impossibile.
Non esiste che se guardo la pubblicita' "sto pagando".
Perche' alla stessa maniera quando cambio canale per poi rimettere sulla trasmissione in questione alla fine della pubblicita' starei violando la legge.
E se guardassi dei cartelloni pubblicitari lungo le strade "starei pagando" per che cosa?
Per usufruire delle strade e dei miglioramenti urbanistici?
E se questi non sono fatti?
Posso citare per danni il comune che "mi fa vedere" la pubblicita' senza alcun tipo di controbilanciamento?