Autore Topic: [Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!  (Letto 14096 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Estratto:
Do not miss this unique opportunity to work and live in the spiritual home of the video game – Japan. Working at Capcom’s headquarters in Osaka you will be part of a newly formed team of localisation testers. The main responsibilities will be to test pre-release video games, ensure that the in-game language meets internal and external quality standards and to carry out software evaluation.

We are looking for native level German and Italian speakers who are also:

- Keen gamers;
- Have excellent written and oral communication skills in one of the above languages and English;
- Have a keen eye for detail;
- Willing to relocate to Osaka for a minimum of one year; and are
- Over 18 years of age.

Link:
http://www.gamesindustry.biz/jobs_view.php?job_id=2265&category=35&location=48&start=0
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #1 il: 10 Mag 2006, 22:19 »
Ci riprovo? :D

Certo che in giappone...mi sa che un anno lì e alla fine fai harakiri. Poi le giapponesi sono pure dei cessi!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #2 il: 10 Mag 2006, 22:43 »
Citazione da: "Gatsu"
[...] Poi le giapponesi sono pure dei cessi!

LOL!! :lol:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #3 il: 10 Mag 2006, 22:59 »
Citazione da: "nikazzi"
Citazione da: "Gatsu"
[...] Poi le giapponesi sono pure dei cessi!

LOL!! :lol:


Tu ridi, ma un anno di astinenza non è bello. E mi immagino queste stronze che se pur vagamente riescono a comunicare non fanno altro che ridere e nascondersi il viso fra le mani. Cioè davvero, vai a fare la vita del monaco.

Certo se pagassero un fottio...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #4 il: 10 Mag 2006, 23:11 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "nikazzi"
Citazione da: "Gatsu"
[...] Poi le giapponesi sono pure dei cessi!

LOL!! :lol:
Certo se pagassero un fottio...

C'è scritto 13.000/16.000£ (circa 18.000/23.000 euro)...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #5 il: 10 Mag 2006, 23:17 »
Citazione da: "nikazzi"
C'è scritto 13.000/16.000£ (circa 18.000/23.000 euro)...


Sì, non male, anche se non ho capito se l'alloggio te lo dan loro aggratis. Se sì, sarebbe ottimo. Vero anche che da quel che ne so io una polpetta di riso in giappone può costare 12 euro.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #6 il: 10 Mag 2006, 23:32 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "nikazzi"
C'è scritto 13.000/16.000£ (circa 18.000/23.000 euro)...


Sì, non male, anche se non ho capito se l'alloggio te lo dan loro aggratis. Se sì, sarebbe ottimo. Vero anche che da quel che ne so io una polpetta di riso in giappone può costare 12 euro.

Sto cavolo!! :shock:
Qui dalle mie parti costa 2,50 ^0^

Se non sbaglio ci sono anche le provvigioni in più
Se non ho letto male...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #7 il: 10 Mag 2006, 23:38 »
Citazione da: "nikazzi"
Sì, non male, anche se non ho capito se l'alloggio te lo dan loro aggratis. Se sì, sarebbe ottimo. Vero anche che da quel che ne so io una polpetta di riso in giappone può costare 12 euro.

Sto cavolo!! :shock:
Qui dalle mie parti costa 2,50 ^0^

Se non sbaglio ci sono anche le provvigioni in più
Se non ho letto male...[/quote]

Mi sono spiegato male, intendevo che non conosco bene il costo della vita lì, o meglio non l'ho mai capito. Beni che qui costano un fottio lì costano la metà e i lecca lecca poi costano 3 milioni. Indi per cui lo stipendio con i nostri metri di misura è ottimo, ma quanto di quello stipendio ti "andrà via" per vivere lì?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #8 il: 10 Mag 2006, 23:42 »
Citazione da: "Gatsu"
Mi sono spiegato male, intendevo che non conosco bene il costo della vita lì, o meglio non l'ho mai capito. Beni che qui costano un fottio lì costano la metà e i lecca lecca poi costano 3 milioni. Indi per cui lo stipendio con i nostri metri di misura è ottimo, ma quanto di quello stipendio ti "andrà via" per vivere lì?


Ah, 'k capito ^_^

Si, in effetti... è un fattore da non sottovalutare... hai ragione.

In quanto alle tipe, non ti piacciono proprio le jap?
Secondo me son lì pronte ad alzare la gonna! :lol:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #9 il: 10 Mag 2006, 23:51 »
Citazione da: "nikazzi"
In quanto alle tipe, non ti piacciono proprio le jap?
Secondo me son lì pronte ad alzare la gonna! :lol:


Allora, da fonti indirette (Amano76) ho avuto questa rivelazione:
"99 giapponesi su 100 sono dei cessi, la centesima è una stragnocca". Il che un po' mi fa pensare. Da quel che mi diceva, poi, i gaijin non sono affatto visti bene, non piacciono a nessuno, quasi nessuno parla in inglese e il giapponese se non l'hai studiato è impenetrabile. Detto questo, non mi hanno mai dato l'impressione di essere delle dee del sesso. Ma al di là di quello, credo sia proprio complesso farsi degli amici se sei straniero. Insomma, non è che l'idea mi sembri troppo allettante, il Giappone mi sembra buono per le vacanze di due settimane.  

Non so, qualcuno smentisce?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #10 il: 10 Mag 2006, 23:54 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "nikazzi"
In quanto alle tipe, non ti piacciono proprio le jap?
Secondo me son lì pronte ad alzare la gonna! :lol:


Allora, da fonti indirette (Amano76) ho avuto questa rivelazione:
"99 giapponesi su 100 sono dei cessi, la centesima è una stragnocca". Il che un po' mi fa pensare. Da quel che mi diceva, poi, i gaijin non sono affatto visti bene, non piacciono a nessuno, quasi nessuno parla in inglese e il giapponese se non l'hai studiato è impenetrabile. Detto questo, non mi hanno mai dato l'impressione di essere delle dee del sesso. Ma al di là di quello, credo sia proprio complesso farsi degli amici se sei straniero. Insomma, non è che l'idea mi sembri troppo allettante, il Giappone mi sembra buono per le vacanze di due settimane.  

Non so, qualcuno smentisce?


ROTFL! Che visione negativa! ^0^
Se è così, dev'essere davvero dura!
Non è come raccontano nei manga! :lol:

Dunque devo dedurre che l'italian charm è solo una leggenda metropolitana? :lol:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #11 il: 11 Mag 2006, 00:51 »
Ma scusa. Ma che te frega. Se fossi libero ci andrei in un istante. E poi puoi sempre freguentare le gaijin. Ed avere successo! Chissa' quanta voglia di avere qualcosa di "tangibile" :)

Cioe', e' ovvio. Mangerai pesce crudo per un anno, e per un anno ti dovrai scordare del vino e magari vivere in un monolocale. Ma sono esperienze da fare. Vai!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #12 il: 11 Mag 2006, 10:02 »
Citazione da: "Gatsu"
Allora, da fonti indirette (Amano76) ho avuto questa rivelazione:
"99 giapponesi su 100 sono dei cessi, la centesima è una stragnocca".

Tristemente vero
Citazione da: "Gatsu"
Da quel che mi diceva, poi, i gaijin non sono affatto visti bene, non piacciono a nessuno

Questo è falso, c'è gente a cui i Gaijin non piacciono, ma non è una tendenza totale. Poi i giapponesi sono talmente tanti che si può tranquillamente scremare la parte xenofoba e avere milioni di persone da conoscere.
Citazione da: "Gatsu"
quasi nessuno parla in inglese e il giapponese se non l'hai studiato è impenetrabile

Questo è vero
Citazione da: "Gatsu"
Ma al di là di quello, credo sia proprio complesso farsi degli amici se sei straniero

Dipende... Io mi sono trovato molto bene... In Giappone sono successe cose tipo che una modella Slava megafiga mi abbia invitato a uscire (tra l'altro non ho potuto andarci). Reincontrata per caso a Milano non mi ha degnato neanche di mezzo secondo di simpatia
Sto giocando online a Civ 6

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #13 il: 11 Mag 2006, 10:43 »
Se non studiassi all'università ci andrei. Che mi frega delle giapponesine.. Mi accontenterei :D Mi fingo un attore famose Italiano e mi faccio una grossa cerchia di Fans.. Cosi me le posso scegliere con calma..

[mumble mumble...]


T
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #14 il: 11 Mag 2006, 11:10 »
Non conoscevo 'sto sito. Ho visto che ci sono parecchie inserzioni per la ricerca di personale. Ma vuol dire che se decidesssi di fare un corso di programmatore e/o game designer e/o grafico si potrebbe trovare lavoro facilmente all'estero?