Autore Topic: [Wii] Metroid Prime 3  (Letto 59283 volte)

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Offline COBOL X

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #15 il: 11 Mag 2006, 12:39 »
Visto anch'io.
Ci siamo, direi. La grafica e' molto migliore di quanto il video lo-res lasciasse supporre.
Scardinare gli scudi avversari con un movimento di polso sembra divertente.

Il design degli ambienti, ivece, anonimo :( Certo, aspettiamo di vedere di piu'

Offline Wis

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #16 il: 11 Mag 2006, 12:50 »
Pensieri sparsi.
Il Wii mi sa che entrerà in casa mia prima o poi, MA:
La grafica è obsoleta. E' pari al GC, nulla di più, anzi.
Il controller ha delle potenzialità mostruose, non avevo capito che anche la parte con la levetta analogica avesse giropalle e acceleratrote dentro. Il rampino è geniale.
Il lock-on ha rotto le scatole. Non ha senso sfruttare il FHC solo per scegliere quale nemico lockare, secondo me.
Da quanto ho visto non ha analogicità nella velocità di rotazione. Grossissima cagata. Incomprensibile, più che altro. Hai il controller analogico per definizione e l'esplorazione è scattosa e poco fluida (come invece era su GC), mah.

Offline NighTiger

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #17 il: 11 Mag 2006, 13:03 »
non capisco come si possa dire che la grafica faccia schifo...
non ho visto la versione GC ma se il GC fa le stesse cose mi ricompro il GC

Offline COBOL X

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #18 il: 11 Mag 2006, 14:28 »
Metroid e Super Smash Bros Brawl sono proprio i due titoli che, piu' di altri, mostrano che Wii e' un Gamecube potenziato.

Offline Shape

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #19 il: 11 Mag 2006, 14:31 »
Citazione da: "NighTiger"
non capisco come si possa dire che la grafica faccia schifo...
non ho visto la versione GC ma se il GC fa le stesse cose mi ricompro il GC

Allora guardati Resident Evil 4 e poi vai da un chirurgo a farti rimontare la mascella.

Offline Shape

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #20 il: 11 Mag 2006, 14:34 »
Citazione da: "COBOL X"
Metroid e Super Smash Bros Brawl sono proprio i due titoli che, piu' di altri, mostrano che Wii e' un Gamecube potenziato.

Si disse la stessa cosa, all'uscita di Xbox360, rispetto ad Xbox.

Sono i primi titoli, è normale. N O R M A L E .

Offline COBOL X

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #21 il: 11 Mag 2006, 14:49 »
Non lo dico mica con accezione negativa :)
Anche se sarebbe ora che Nintendo rilascasse le spec tech definitive :(

Offline Wis

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #22 il: 11 Mag 2006, 15:54 »
Citazione da: "NighTiger"
non capisco come si possa dire che la grafica faccia schifo...
non ho visto la versione GC ma se il GC fa le stesse cose mi ricompro il GC

Non è che faccia schifo.
E' che oggi come oggi, per essere a definizione standard, è obsoleta.
Il meglio che si è visto su Wii assomiglia a quanto di meglio si sia visto su GameCube.

Offline GuK

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #23 il: 11 Mag 2006, 16:52 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "COBOL X"
Metroid e Super Smash Bros Brawl sono proprio i due titoli che, piu' di altri, mostrano che Wii e' un Gamecube potenziato.

Si disse la stessa cosa, all'uscita di Xbox360, rispetto ad Xbox.

Sono i primi titoli, è normale. N O R M A L E .

Direi che non è proprio la stessa cosa, eh.

Offline bub

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #24 il: 11 Mag 2006, 17:04 »
Secondo me nintendo ha capito tutto: ancora la tv più diffusa è quella a tubo, sulla quale Project Gotham 3 con i suoi cerchioni e bulloni sfigura davanti a Gran Turismo4.
Stavolta nintendo si merita l'appellativo di "next gen" più degli altri.
Ma forse è un po' presto per questo genere di discorsi...

Offline mog_tom

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #25 il: 11 Mag 2006, 17:22 »
Nintendo spinse ai limiti il Famicom con SMB3
Nintendo spinse ai limiti il Super Famicom con Yoshi's Island
Ma N64 e GC? Rare e Capcom... :(
www.fandonia.net | Ci hanno attribuito un profilo da debitori subprime. Solo che non siamo subprime ma creditori, così hanno incaricato i media di convincerci che lo siamo e che inoltre dobbiamo morire. E' un incantesimo che va assolutamente spezzato. (B.T.)

Offline Wis

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #26 il: 11 Mag 2006, 18:05 »
Nessuno commenta il metodo di controllo?
Mi sarei aspettato decisamente qualcosa di meglio.
L'unica cosa davvero straordinaria parrebbe essere l'utilizzo del rampino.

Offline Giacomo Z.

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #27 il: 11 Mag 2006, 18:10 »

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Giobbi

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #28 il: 11 Mag 2006, 18:22 »
Citazione da: "Wis"
Nessuno commenta il metodo di controllo?
Mi sarei aspettato decisamente qualcosa di meglio.
L'unica cosa davvero straordinaria parrebbe essere l'utilizzo del rampino.


Riguardo grafica: hai sostanzialmente ragione wis, visto che il miglior gioco graficamente parlando per wii sembra essere... zelda GC.

Da cui nightiger: uhm mi sa devi ricomprarti GC

E no.. RE4 non é "meglio" tecnicamente di echoes.. ha il trucco di dimezzare le linee a schermo e nonostante questo soffre di difetti grafici tipici da giochi PS2, difetti che in genere i giochi GC non hanno.. sono "puliti" invece.

Magari cmnq questo lo noti solo su televisioni di ottima qualità...

Sempre riguardo grafica Retro annuncia miglioramenti "effettistici" per la vers. finale.. vedrem..

Riguardo metodo di controllo di Metroid invece:

a) Non mi convince il fatto che mantenga un lock on... sa di controller "troppo sensibile"

b) Sembra carina cmnq "l'immedesimazione fisica" nel gioco ed il rapporto stretto tra movimenti wii e braccio/cannone di samus.. sembra anche abbiano trovato una soluzione decente tra movimenti mirino a schermo e rotazione (il telecomando servirà in genere per entrambe le cose.. non terrà un mirino centrale tipo fps classici.. prob. perché causerebbe mal di mare istantaneo.. cmnq in qesto risiede un possibile problema wii/fps)

c) Non mi convince grapple.. troppo "meccanico"

d) Il gioco nel complesso personalmente mi piacerà pochino se sarà molto fps caotico/veloce e poco "avventura".. al riguardo l'hands on di IGN non aiuta... ovvero menziona che essendo il puntamento con wii molto veloce/semplice/agile il gioco contrapponga un gran numero di nemici a schermo per bilanciare.

Spero appunto che restino sezioni di esplorazione e non si faccian prendere la mano da "demo tech x fps".. che poi fps con lock on non capisco cmnq che senso abbia...

In effetti il gioco wii che mi sta complessivamente colpendo é Mario (e Zelda per qualità generale.. anche se un po' LOTR-fan service) non Metroid.. anche perché meccaniche wii con fps eran date scontate da tempo.

Da provare con mano però.. sensazione "reale" potrebbe colpire molto di più..

Offline GuK

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[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #29 il: 11 Mag 2006, 18:23 »
Mi sembra lievemente superiore ai capitoli GC dal punto di vista tecnico, ma proprio di n'anticchia.