Autore Topic: Domande & Risposte  (Letto 691353 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8970 il: 07 Ott 2016, 13:00 »
=7/8*3600

Più corretto 7/8*3600/1024.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8971 il: 07 Ott 2016, 13:01 »
Mannagga al pupo: stavo modificando la formula. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8972 il: 07 Ott 2016, 18:14 »
Pupinator

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8973 il: 21 Ott 2016, 19:22 »
Ho deciso di vendere tutti i dvd e BD che ho in casa.
Esiste un sito per vedere se ho qualche pezzo raro/pregiato?
So che ne esiste uno per i vinili: mettendo il titolo escono le varie valutazioni e l'andamento delle stesse nel tempo.
Cercavo qualcosa di simile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8974 il: 21 Ott 2016, 20:08 »
Ho deciso di vendere tutti i dvd e BD che ho in casa.
Esiste un sito per vedere se ho qualche pezzo raro/pregiato?
So che ne esiste uno per i vinili: mettendo il titolo escono le varie valutazioni e l'andamento delle stesse nel tempo.
Cercavo qualcosa di simile.

approfitto della tua domanda, per chiederti quale sia questo sito per vinili, e se vale anche per i CD
grazie

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8975 il: 22 Ott 2016, 18:52 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8976 il: 24 Ott 2016, 16:00 »
Ho deciso di vendere tutti i dvd e BD che ho in casa.
Esiste un sito per vedere se ho qualche pezzo raro/pregiato?
So che ne esiste uno per i vinili: mettendo il titolo escono le varie valutazioni e l'andamento delle stesse nel tempo.
Cercavo qualcosa di simile.

approfitto della tua domanda, per chiederti quale sia questo sito per vinili, e se vale anche per i CD
grazie

https://www.discogs.com

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8977 il: 24 Ott 2016, 16:01 »
Ho deciso di vendere tutti i dvd e BD che ho in casa.
Esiste un sito per vedere se ho qualche pezzo raro/pregiato?
So che ne esiste uno per i vinili: mettendo il titolo escono le varie valutazioni e l'andamento delle stesse nel tempo.
Cercavo qualcosa di simile.

Metti una lista in Market dai. Che qualcosa te la compriamo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8978 il: 24 Ott 2016, 16:03 »
La sto facendo.

 ;)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8979 il: 07 Dic 2016, 16:42 »
Allora.
Devo spedire periodicamente una mail a delle persone. Sempre le stesse ma nessuno deve vedere gli indirizzi degli altri.
C'è un modo usando outlook? è possibile memorizzare l'elenco delle mail e richiamarlo all'uopo?

Grazie.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8980 il: 07 Dic 2016, 16:51 »
Non ho sottomano Outlook, che non uso ormai da diversi mesi, ma credo basti inserire queste persone in un gruppo, che metterai in CCN. Poi l'email la manderai a un indirizzo generico, anche il tuo.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8981 il: 15 Dic 2016, 22:45 »
Ho diversi .png delle dimensioni di 512x512 pixel. Le dimensioni del file variano dai 450 ai 350 kbyte.

Tramite photoshop, come faccio a ridurre la dimensione del file mantenendo però i 512x512?

grazie.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8982 il: 15 Dic 2016, 23:27 »
Non basta un software come Irfanview -> Salva con nome e scegli la compressione del file, andando a cambiare qualità/peso dell'immagine?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8983 il: 15 Dic 2016, 23:37 »
Con photoshop che io sappia puoi soltanto salvare in png 8 usando "salva per web" ma l'immagine diventa una merda xD

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8984 il: 16 Dic 2016, 00:17 »
Non basta un software come Irfanview -> Salva con nome e scegli la compressione del file, andando a cambiare qualità/peso dell'immagine?

qui intravvedo lo spirito nerd del fratello, di' la verità :)

ottima idea cmq, irfanview (che è totalmente gratuito) dispone di una potente e flessibile procedura di "conversione batch" per grandi quantità di file, e ci puoi fare di tutto

nello specifico, utilizzando il plugin PNGOUT, è anche possibile indicare il peso in kb desiderato mantenendo inalterato il resto delle informazioni (le dimensioni, ad esempio). Ovviamente, essendo il formato PNG un formato lossless coadiuvato da varii livello di compressione, al di sotto di una certa soglia è inevitabile il riscorso a tecniche di dithering (riduzione della palette originaria).

Oppure i PNG possono essere trasformati in JPG, col vantaggio di poter puntare a un rapporto qualità/peso decisamente migliore (anche qui, dipende molto dal tipo di immagini)