Autore Topic: Domande & Risposte  (Letto 691565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8730 il: 18 Apr 2015, 18:47 »
Online/calce&mattoni=stessa cosa.
Allianz/Genialloyd; Unipol/Linear; Generali/Genertel; Mapfre/DirectLine; Axa/Quixa...
Quindi no, non ha molto senso. ^^'

ho compreso il tuo discorso, ma nel tuo esempio hai confuso la richiesta "specifica" di Alle (Geniallyd) con la branchia online di Unipol (Linear, appunto).

E' ovvio che si tratta pur sempre di "assunzione di rischio" (governata peraltro da calcoli attuari ben precisi), ma la differenza fra i risultati online e quello che è il costo tradizionale di una polizza RCA magari riconfermata da anni con gli stessi piani tariffari, e senza "trattativa" di sorta sul prezzo, queste differenze possono essere molto ampie.

Anche senza rinunciare alle coperture.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8731 il: 18 Apr 2015, 23:26 »
Io ho preso Alle solo come spunto per una riflessione.
Il mio concetto è che i brand online delle compagnie esistono per soddisfare la richiesta del mercato di prodotti "fascia discount" (poi ci sono anche compagnie che sono care e basta, ma vabbè).
Uno fa benissimo a comprarli se gli interessa solo il prezzo ed essere in regola se lo ferma la polizia, l'importante è non fare l'errore di pensare di essere seduti in una pizzeria "vera" quando invece stai mangiando un trancio volante allo Spizzico; con la differenza che se qua va male non te la cavi con un semplice mal di pancia. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8732 il: 18 Apr 2015, 23:39 »
certo, va considerato anche il livello di assistenza che ci si aspetta in caso di sinistro, la flessibilità e in generale quanto è "determinante" il contatto umano/fisico con l'assicuratore.

nel 95% dei casi chi compra online ha anche una "predisposizione" mentale a trattare eventuali sinistri con email e/o call center (che tanto il tuo assicuratore mica viaggia con te ogni giorno, lo devi cmq chiamare).

dal punto di vista della trasparenza - inoltre - trovo molto più chiare e a prova di "inganno" le formule che vengono rese disponibili online (anche grazie all'intervento dell'ISVAP, che ora si fa chiamare IVASS).

Insomma, per un utente smaliziato che sa quello che vuole, e quello che gli serve, la strada online offre solo vantaggi IMHO.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8733 il: 18 Apr 2015, 23:41 »
Capisco cosa intendi Pedro, però in due usano questa poliza da 10 anni, hanno avuto sinistri e si sono trovati  bene.
In tigella veritas

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8734 il: 18 Apr 2015, 23:49 »
Capisco cosa intendi Pedro, però in due usano questa poliza da 10 anni, hanno avuto sinistri e si sono trovati  bene.

dirò di più: mi sembra strano che per 10 anni siano rimasti "fedeli" alla stessa compagnia. Con la facilità che esiste nel cambiare (dal 2013 non esiste più la disdetta per le RCA, i contratti si concludono con un click a video) il fatto che siano rimasti lì può effettivamente ricercarsi in un prezzo sempre buono (magari non necessariamente il più basso, ma buono) e nel buon livello di servizio ricevuto alla bisogna (sinistri).

oppure sono pigri  :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8735 il: 18 Apr 2015, 23:55 »
Ma ci mancherebbe. Se il sinistro è "banale" può anche andare tutto liscio, in casi "complicati" boh.
Ripeto, sono scelte.

Sull'utente "smaliziato" non rispondo, è un ovvioma: ti dai ragione nella premessa. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8736 il: 19 Apr 2015, 00:34 »
Ma ci mancherebbe. Se il sinistro è "banale" può anche andare tutto liscio, in casi "complicati" boh.

Guarda, l'ultima volta è intervenuta anche l'ambulanza, non è stata fatta la constatazione amichevole, non c'erano testimoni e il tamponatore aveva targa straniera. Nonostante tutto ho ricevuto anche il rimborso spese mediche più infortunio sia per il guidatore che per il passeggero, ah e chi guidava non era neanche l'intestatario di macchina e polizza.
Sinceramente sono stato davvero contento del trattamento e non ho dovuto neanche fare solleciti o attaccarmi al telefono. :yes:

@babaz: direi che per me è pigrizia!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8737 il: 20 Apr 2015, 09:56 »
Ragazzi lo avevo scritto venerdì.
Le agenzie prendono circa 4-9% da una polizza RCA. Qualcosa di più con le accessorie.
Tutto il resto di solito sono paletti di frassino in .... all'assicurato.
La rivalsa è quanto di peggio si possa avere.
Fate SEMPRE la rinuncia alla rivalsa estesa, vi costa dai 16 ai 32 € l'anno ma si salvate da ogni cosa. OGNI cosa.
Se vi serve qualcosa chiedete pure. Se per auto posso farvi fare anche preventivi, nel caso. Auto o qualsiasi cosa che non sia solo moto.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8738 il: 26 Apr 2015, 13:37 »
Ho necessità che una serie di utenti possano uploadare foto in una galleria pubblica, con accessi che non permettano però cancellazione/variazione della galleria.

Quale sistema posso usare? Flickr supporta qualcosa di simile?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8739 il: 27 Apr 2015, 13:44 »
Ho necessità che una serie di utenti possano uploadare foto in una galleria pubblica, con accessi che non permettano però cancellazione/variazione della galleria.

Quale sistema posso usare? Flickr supporta qualcosa di simile?

Flickr non penso. Di solito questi tipo di servizi, anche Dropbox, o danno accesso totale o danno accesso solo in lettura, quindi non puoi aggiungere niente.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8740 il: 27 Apr 2015, 13:54 »
Puoi creare un gruppo facebook
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8741 il: 10 Mag 2015, 03:57 »
Ragazzi Ryanair ha annullato un volo che dovevo prendere lunedì per Roma a causa dell'incendio che c'è stato a Fiumicino. Inserisco tutti i dati nel modulo di richiesta di rimborso online ma mi dice che il mio volo non è stato annullato ed è impossibile il rimborso, e ciò è completamente falso dato che mi sono arrivati l'sms, l'email e infine c'è la lista nel loro sito che conferma l'annullamento del volo. Come faccio a contattare verbalmente qualcuno? Non riesco a trovare un call center a cui chiamare per parlare con qualche operatore.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8742 il: 13 Mag 2015, 15:53 »
Non ho idea di dove porre questa domanda, spero che qualcuno mi risponda. Mi chiedevo se stampando un documento che non contiene immagini a colori è meglio comunque selezionare la modalità di stampa in bianco e nero oppure se, dato che il documento contiene solo testo nero, posso stamparlo tranquillamente in modalità a colori. In sostanza, se il documento è solo di testo, consumo anche la cartuccia a colori se uso la modalità di stampa a colori, o comunque si consuma solo quella del colore nero sempre e comunque?

Grazie, non so se sono stato chiaro, ma non riesco a spiegarlo bene, spero che mi capiate.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8743 il: 13 Mag 2015, 15:58 »
Allora, onestamente non sono a conoscenza dell'effettivo funzionamento delle attuali stampanti ma in passato se stampavi "a colori" il nero veniva ottenuto con la sovrapposizione della quadricromia. Ora immagino (quindi sono solo supposizioni) che i driver interpretino direttamente le informazioni del profilo del documento e sappiano "decidere" cosa sia meglio utilizzare. Sicuro è che se forzi la stampa a colori il nero risultante sarà prodotto utilizzando la quadricromia e non la cartuccia del nero.
Ma potrebbero essere tutte cazzate.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Domande & Risposte
« Risposta #8744 il: 13 Mag 2015, 17:44 »
Ok, allora meglio stampare comunque in bianco e nero. Se qualcuno sa qualcosa in più mi faccia sapere. Nelle impostazioni c'è addirittura la distinzione tra "stampa in scala di grigi dettagliata" e "stampa solo con colore nero". Ma la prima opzione dà risultati più soddisfacenti.
« Ultima modifica: 13 Mag 2015, 17:48 da Neophoeny »