Autore Topic: Punk Rock/Hardcore Melodico  (Letto 49443 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #30 il: 27 Apr 2006, 15:18 »
Citazione da: "Laguna"
Grazie dei consigli tutti sti gruppi tranne i no FX, non li conosco affatto, ben venga, mi spaventa una cosa: sono abbastanza introvabili vero?   :lol:

Ma stai scherzando vero? :?:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laguna

  • Avviato
  • *
  • Post: 292
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #31 il: 27 Apr 2006, 16:11 »
Citazione da: "nikazzi"

Ma stai scherzando vero? :?:


Dove li trovo? vabbe' che sono troppi e quindi faccio fatica a sceglierne solo un paio...

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #32 il: 27 Apr 2006, 18:32 »
Hai l'ADSL? Scaricati qualcosa e ascolta, poi comprati i cd dei gruppi che ritieni migliori.

Non hai l'ADSL? Prova a scaricarti qualche mp3 da siti dove trovi alcune tra le maggiori/migliori band come:
http://www.epitaph.com
http://www.fatwreck.com
Poi se i cd non li trovi nei negozi puoi sempre ordinarli direttamente da questi siti ^_________^

Offline Laguna

  • Avviato
  • *
  • Post: 292
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #33 il: 27 Apr 2006, 19:07 »
Grazie mille daro' un'occhiata, cmq mi son preso qualche disco dei Bad Religion su consiglio di amici: fantastici.   8)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #34 il: 27 Apr 2006, 20:37 »
ti consiglio di scaricare, se hai e-mule, è il metodo migliore per ascoltare e valutare...poi mi sembra giusto premiare i cd e gli artisti che più apprezzerai acquistando i cd originali

un ottimo e affidabilissimo mail order è questo

www.negative.it

è anche in vendita il catalogo ciccione nelle edicole, costa un euro (che ti viene rimborsato se fai un'ordine)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #35 il: 27 Apr 2006, 20:41 »
Citazione da: "Laguna"
Citazione da: "nikazzi"

Ma stai scherzando vero? :?:


Dove li trovo? vabbe' che sono troppi e quindi faccio fatica a sceglierne solo un paio...

I NOFX si trovano in qualsiasi negozio!
Un album molto bello è "Pump up the Valium".
Però qualche post più sopra ti hanno indicato parecchi album :)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #36 il: 27 Apr 2006, 21:08 »
Se cerchi qualcosa dei Millencolin, recupera "Penguin And PolarBears". Dev'essere una delle poche robe punk di quel periodo che mi piaceva

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #37 il: 27 Apr 2006, 23:18 »
Citazione da: "Darkside"
Se cerchi qualcosa dei Millencolin, recupera "Penguin And PolarBears". Dev'essere una delle poche robe punk di quel periodo che mi piaceva


l'album è pennybridge pioneers o LP No cigar

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #38 il: 28 Apr 2006, 08:44 »
Ah sì? eh, segnalo lo stesso

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #39 il: 28 Apr 2006, 16:46 »
Citazione da: "baku.nin"
ti consiglio di scaricare, se hai e-mule, è il metodo migliore per ascoltare e valutare...poi mi sembra giusto premiare i cd e gli artisti che più apprezzerai acquistando i cd originali

un ottimo e affidabilissimo mail order è questo

www.negative.it

è anche in vendita il catalogo ciccione nelle edicole, costa un euro (che ti viene rimborsato se fai un'ordine)


Ma i tempi di consegna come sono ? Parlano di 15-20 giorni dall'ordine, ma sono seri ? E poi i cd sono tutti nuovi ?
Grazie.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #40 il: 28 Apr 2006, 21:12 »
Citazione da: "El Significo"
Husker Du - Zen Arcade (punk con melodia nascosta da cumuli di rabbia...però c'è).

Questo è il disco hardcore per eccellenza.
Un album atipico, monumentale doppio composto da ben 23 canzoni (con una chiusura strumentale che in 14 minuti di spasmi chitarristici riunisce punk, psichedelia, violenza e frustrazione giovanile), che ha fatto fare al genere un balzo in avanti senza precedenti.
Occhio, che al primo ascolto è un pugno allo stomaco come pochi altri in ambito punk. Ma è un disco che cresce, ascolto dopo ascolto. Consiglio anche un'occhiata ai testi, decisamente sopra la media.
Color me impressed.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #41 il: 28 Apr 2006, 23:48 »
Citazione da: "El Significo"
I dischi che ha nominato baku praticamente tutti (tranne, ovviamente, American Psycho e Famous Monsters).
Concordo anche sui punkreas (proprio non li sopposrto)  :shock:
Black Flag - Damaged: molto incazzoso ma senza non si campa, ergo...
Bad Brains - Rock for Light: l'hc moderno parte da questo disco.



Boh, di nomi ne avrei mille ma ho paura che siano troppo old e/o troppo cattivelli....

ha, la vecchiaia sigh


per Ghigi: negative é affidabilissimo


Grandissimi black Flag e Bad Brains.

io mi permetto di aggiungere i fondamentali Minor Threat, la cui discografia consta di una ventina di pezzi, ma che ha avuto un'influenza bestiale sul punk e su molta musica (basti pensare che i Fugazi nascono dal chitarrista mi pare)
il cd si chiama "Complete Discography" e costa duemila lire
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #42 il: 28 Apr 2006, 23:58 »
Consiglio anche i Fugazi. Red medicine è un capolavoro, IMTFPO.

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #43 il: 29 Apr 2006, 00:14 »
Citazione da: "Seppia"


io mi permetto di aggiungere i fondamentali Minor Threat, la cui discografia consta di una ventina di pezzi, ma che ha avuto un'influenza bestiale sul punk e su molta musica (basti pensare che i Fugazi nascono dal chitarrista mi pare)
il cd si chiama "Complete Discography" e costa duemila lire

 :shock:  Madonna cosa mi sono dimenticato...grande Seppia!
I fugazi nascono dal cantante dei MT (Ian Mackaye che adesso però è chitarrista e seconda voce nei Fugazi) e da membri (2) dei grandissimi Rites of Spring (sempre su etichetta Dischord).

Ah, mi è venuto in mente un altro bel cd che potrbbe interessare:
Jawbreaker - 24 Hour Revenge....davvero carino.
Ah, e già che ci sono D.I. - Team Goon...il gruppo di Casey Royer, batterista degli Adolescents.
aaaaaaaaaaahhh, sempre O.C. Punk Rock: ci sono i già da me nominati T.S.O.L., i loro Primi Due Singoli Di Cui Non Ricordo il Nome (uno omonimo, l'altro forse "Weathered Statues"...comunque ntrambi su cd etichetta Nitro) e il primo bellissimo LP Dance With Me.
Alè, tre gruppi con "undisputed attitude" in un colpo solo (Minor T., D.I. e TSOL).

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #44 il: 29 Apr 2006, 00:44 »
Citazione da: "Ghigi"
Citazione da: "baku.nin"
ti consiglio di scaricare, se hai e-mule, è il metodo migliore per ascoltare e valutare...poi mi sembra giusto premiare i cd e gli artisti che più apprezzerai acquistando i cd originali

un ottimo e affidabilissimo mail order è questo

www.negative.it

è anche in vendita il catalogo ciccione nelle edicole, costa un euro (che ti viene rimborsato se fai un'ordine)


Ma i tempi di consegna come sono ? Parlano di 15-20 giorni dall'ordine, ma sono seri ? E poi i cd sono tutti nuovi ?
Grazie.


Cd tutti nuovi (quale cellophanato, quale no...) consegnati in maniera assai protetta

mettono quei tempi perchè considerano l'ordine via mail o pre-compilato dal catalogo, quando non c'è comunicazione diretta diciamo...e allora puoi scegliere se mettere titoli sostitutivi o attendere un tot giorni che arrivi parte del materiale mancante

poi sicuramente quando escono i cataloghi aggiornati (come in questo periodo ad es.) ricevono più ordinativi :arrow: più incasinati :arrow: più tempo per la consegna...ma 15 giorni non m'è mai capitato

cmq con loro preferisco sempre i vecchi metodi...telefonata e via (anche pagamento in contrassegno), così verifichi direttamente la presenza o meno della roba

un pò altine le spedizioni, ma i prezzi dei cd sono sempre onestissimi, ma se ti trovi con 2/3 amici a fare ordine comune il risparmio si fa consistente rispetto ai negozi

sono affidabili, non è un caso che nel giro di una decina d'anni si son trasformati da un librettino di poche pagine che vendeva solo T shirt (sempre tutto originale!) dei gruppi ad essere il mail order di riferimento per il rock in italia :wink:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU