Autore Topic: IL CODICE BERLUSCA - un romanzo di Bren Down  (Letto 1536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
IL CODICE BERLUSCA - un romanzo di Bren Down
« il: 13 Apr 2006, 10:26 »
Ragazzi, un grande Bren Down... Roba che scotta, peccato che sia solo fiction.
Ma secondo me, ha la stoffa del Best Seller...


-----------------------------------------------------------------


IL CODICE BERLUSCA
Un romanzo di Bren Down


SILVIO BERLUSCONI: un uomo che si è fatto da solo, dicono. Un uomo che ha trovato gli appoggi giusti, diciamo invece. Appoggi che vanno oltre alla semplice “cosa nostra” e che coinvolgono una nascosta cerchia elitaria internazionale che noi chiameremo con il nome di “CLAN”.

SILVIO B. ha ormai settant’anni, ma ne dimostra fisicamente cinquanta. Ha l’entusiasmo di un ragazzino, l’energia e l’impulsività di un giovane rampante. Sa passare da un moderno sorriso smagliante a toni durissimi, indignati, Benito-style. Tutto questo per? Salvare l’Italia, come dicono i sostenitori? Interesse personale, come dicono i detrattori? Ricordiamo che gli restano al massimo vent’anni di vita, e nulla potrebbe impedirgli di trascorrerli in un’isola tropicale immerso nel lusso e nel vizio.
Vista la sua foga esasperata, che ha portato a numerose ingenuità adatte a salotti/bettole ma espresse IN QUALITA’ DI PREMIER DI FRONTE A PLATEE INTERNAZIONALI, destando perplessità e sconcerto nel mondo intero, i casi sono due:
o SILVIO B. è un caso patologico, da studiare e curare, oppure egli E’ COSTRETTO A GOVERNARE L’ITALIA da forze superiori alla sua volontà. Non che egli sia dispiaciuto dalla cosa, sia ben chiaro, ma ALTRI HANNO PRESCELTO SILVIO B. PER L’ITALIA.

A causa dei misteriosi intrallazzi economici ai quali accennavamo, SILVIO B. viene spesso e volentieri indagato dalla magistratura. SILVIO B. non risparmia accuse pesanti e velenose ai magistrati. Ma perché indagare proprio lui e non Fassino o Bertinotti, in effetti? Un motivo ci sarà.

Veniamo alle ultime elezioni.
Contrariamente a tutti i sondaggi, lo scarto tra centrosinistra e casa delle libertà è dello ZERO VIRGOLA UNO per cento. Lo ripetiamo: ZERO VIRGOLA UNO, contrariamente a tutti i sondaggi. Se andate in giro per l’Italia, questo significa che troverete un italiano su due che è soddisfatto degli ultimi cinque anni di governo. Pare non sia così.

A questo punto, stando ai sondaggi pre-elettorali, qualcuno poteva azzardarsi a parlare di brogli. Di brogli effettuati dalla parte sfavorita secondo la logica.
Sapete chi è stato il primo a parlare di brogli elettorali, bruciando tutti sul tempo ancora prima dei risultati? La prima gallina che ha cantato non poteva essere altri che SILVIO B. Brogli da parte della sinistra, chiaramente.

Il fenomeno di transfert non è cosa insolita per SILVIO B.
Accusò Enzo Biagi, Santoro e "come si chiama" Luttazzi, METTENDOLI SULLO STESSO PIANO, di fare "un uso criminoso del mezzo televisivo".
Propone Schulz, europarlamentare TEDESCO, per "il ruolo di kapò" in un film sul nazismo, dopo che il malcapitato ha osato insinuare che SILVIO B. deve ringraziare per la carica di Premier le lungaggini burocratiche del Belpaese.
Nell'ultima brochure forzista, in premessa si accusano i governi precedenti di sinistra di aver accelerato i ritmi della globalizzazione. In un foglietto separato invece, studiato per i cattolici più praticanti, si trovano accuse anticlericali alla sinistra che culminano con una frase di Prodi "Divorzio e aborto sono un patrimonio dell'Unione". Dobbiamo pensare che aborto e divorzio non siano contemplati nella Casa delle Libertà.
Ebbene, il votante coscienzoso di destra, nonostante i manifesti pacchiani e ridicoli propinati da Forza Italia, capirà che non è l'ideologia a essere sconcertante, ma il suo indiscusso frontman. Il quale accusa Prodi di essere un uomo di facciata, casualmente.

Ora, facciamo un saltino indietro, in USA. Le ultime elezioni hanno visto vincitore George W Bush, dopo giorni e giorni di tira e molla dal primo scrutinio. Chiaramente certi scandali li dimentichiamo in fretta. Ma non SILVIO B., che proprio in clima elettorale fa visita all’amico Bush per carpire i trucchetti del mestiere e già che c’è, si incontra con rappresentanti del CLAN.

SILVIO B. avrebbe dovuto vincere. Ma qualcosa è andato storto. E quando un piano del CLAN va storto, parte qualche testa.
IL GIORNO STESSO DEI RISULTATI ELETTORALI viene arrestato un eminente BOSS MAFIOSO. Ma tu guarda le coincidenze della vita. Don Bernardo Provenzano viene arrestato mentre si trovava a casa sua a un paio di km da CORLEONE (è noto che “Il Padrino” di Coppola fu ispirato da appunti cestinati da Nostradamus). Come hanno fatto a trovarlo? Pare che la Polizia fosse sulle sue tracce dopo la notizia di un ricovero ospedialiero d’oltralpe. Sono stati intercettati i suoi ordini scritti. Una cosa è certa: il CLAN non ama sporcarsi le mani direttamente.
L’arresto è tradizionalmente una maniera simpatica per evitare un qualche tipo di ritorsione spesso fatale da parte della Famiglia. Anche i mafiosi votano in Italia. Non pare centrosinistra.

Ora, anche SILVIO B. teme ritorsioni. “I risultati DEVONO cambiare”, annuncia testualmente. Ma SILVIO B. al momento è intoccabile. Il CLAN comunque non ha fretta.

Questo romanzo ha due finali.
FINALE A: SILVIO B. vince le elezioni. La sinistra ha imbrogliato. Il CLAN può considerarsi soddisfatto. SILVIO B. manterrà le promesse. Quelle fatte alla mafia e al CLAN.

FINALE B: SILVIO B. perde definitivamente. Ci saranno polemiche infinite e “notizie collaterali” alle quali prestare attenzione. Lentamente, SILVIO B. uscirà di scena dalla politica. Dopo qualche anno, il CLAN effettuerà una mossa azzardata, ma non in Italia. Di lì a poco, accadrà qualcosa in Italia. Nel frattempo il CLAN designerà un nuovo prescelto per il nostro Paese. E poi, l’APOCALISSE.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
IL CODICE BERLUSCA - un romanzo di Bren Down
« Risposta #1 il: 13 Apr 2006, 10:28 »
OT Zone

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
IL CODICE BERLUSCA - un romanzo di Bren Down
« Risposta #2 il: 13 Apr 2006, 10:31 »
io c'ero  8)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
IL CODICE BERLUSCA - un romanzo di Bren Down
« Risposta #3 il: 13 Apr 2006, 10:39 »
Potremmo tramutarlo nel topic delle strane coincidenze. :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
IL CODICE BERLUSCA - un romanzo di Bren Down
« Risposta #4 il: 13 Apr 2006, 10:43 »
Citazione da: "Darkside"
OT Zone


"Siete proprio l'Italia che non vuole bene" [cit.]
 :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator