Autore Topic: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console  (Letto 112204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #585 il: 06 Lug 2017, 10:37 »
Io sono partito con queste fascette qui nulla di adesivo, le raccomando perche' grazie a quell' anellino con linguetta si fissano salde ad uno dei cavi in modo che non possano scivolare nel tempo.

https://www.amazon.it/gp/product/B06XBCCX89/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Ho ridotto tutto a un  nodo di cavi centrale cuffia/mouse/tastiera, ed un nodino laterale con tutta la spazzatura hotas (in modo che se devo smontare cose, stacco il nodo desktop/hotas e via), usando furbamente fascette extra per accorciare lungezze di filo eccessive e fissare nodi ai cavi dei monitor.
Il risultato non e' malaccio, la scrivania e' pulita e vengono su solo i 2 nodi di cavi fascettati senza possibilita' di intrecciamenti, adesso se mi tira vedo di trovare una soluzione per fissare il tutto alla scrivania, cosi anche di sotto azzero il penzolamento e guadagno ulteriore sanita' mentale.
« Ultima modifica: 06 Lug 2017, 11:09 da Zefiro »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #586 il: 16 Ago 2017, 16:44 »
Per i fieri possessori di Elite controllers, ma anche per i fans dei controller Microsoft in genere, segnalo che la Brook sta proponendo su Kickstarter una sorta di adattatore Wireless universale, che dovrebbe garantire la compatibilita' fra controllers XB1 e PS4/Switch e ovviamente PC, con tanto di motion controls ed emulazione del touchpad Sony.

https://www.kickstarter.com/projects/621790149/x-one-adapter-xbox-one-wireless-adapter-and-chargi

Soldi Io non c'e' ne metto, ma e' un apparecchio che sicuramente terro' d' occhio.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #587 il: 17 Ago 2017, 13:26 »
preso dal retrogaming massivo impulsivo, stavo cercando un pad wireless (android) per giocare snes/nes/megadrive/ in primis. Vorre un pad con la disposizione dei tasti del genesis (più dorsali ovviamente), al momento un dualshock 4, però preferirei usarlo solo con roba psp/ps1/n64

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #588 il: 17 Ago 2017, 13:38 »
Di qualità pari ai joypad simil-SNES della 8Bitdo non trovi nulla. Io ti consiglio uno di questi e considera che difficilmente consiglio l'acquisto di qualcosa.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #589 il: 17 Ago 2017, 14:11 »
bello il nes30pro (anche se la disposizione dei dorsali mi perplime...)però preferirei qualcosa tipo genesis (3+3).
una roba tipo questo wireless
https://www.amazon.it/Joypad-Street-Fighter-FightPad-PRO/dp/B019E1FR30/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502971642&sr=8-1&keywords=fightpad

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #590 il: 17 Ago 2017, 14:15 »
Ma delle levette non te ne fai nulla, infatti io ti ho consigliato l'SFC30.
Ho capito che a te piacerebbe qualcosa come il pad MD a 6 tasti*, ma fightpad compatibili Android non ce ne sono, che io sappia, il problema è quello.

* roba che sfrutti, di fatto, solo con Street Fighter, che è sicuramente meglio giocato con un arcade stick

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #591 il: 17 Ago 2017, 14:20 »
e di questo in prossima uscita che ne pensi?

http://www.8bitdo.com/nes30-arcade-stick/

forse il nes30 è meglio perché più completo no? effettivamente potrei usarlo anche su roba ps1 (giocherei solo jrpg)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #592 il: 17 Ago 2017, 14:25 »
Sì, è più completo, ma hai già un DS4.

Per l'arcade stick: ha dalla sua la compatibilità e puoi sostituire leva e pulsanti con componenti Sanwa.
Pensi di giocare così tanto a Street Fighter?

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #593 il: 17 Ago 2017, 15:05 »
Zero street fighter più che altro metal slug street hoop e se dio vuole virtua striker/killer instinct. Mi piacerebbe istruire il pargolo dalle basi 😀

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #594 il: 17 Ago 2017, 15:09 »
Poracci sti bambini costretti a giocare i giochi di quando eravamo piccoli  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #595 il: 19 Ago 2017, 16:43 »
Ragazzi, posto che aspetto che ci sia un'offerta per fare il passo, ma mi piace molto questa versione del pad one: https://www.amazon.it/gp/product/B01MY2M230/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B01MY2M230&pd_rd_r=TMDA4F5YC8CW6V41FHH0&pd_rd_w=j6YqK&pd_rd_wg=RBw3S&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=FM8YWW239EWVH51JWZH9&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=f2a0186f-7d7d-4d97-acfa-3ec766d5d28a&pf_rd_i=desktop
Ora, è l'ultima? Perchè mi pare che non ci sia il bluetooth, discriminante per capirlo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #596 il: 19 Ago 2017, 16:46 »
Ha il grip sull'impugnatura, inoltre è su Amazon da febbraio 2017.
Dovrebbe essere l'ultima.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #597 il: 19 Ago 2017, 16:48 »
Ragazzi, posto che aspetto che ci sia un'offerta per fare il passo, ma mi piace molto questa versione del pad one: https://www.amazon.it/gp/product/B01MY2M230/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B01MY2M230&pd_rd_r=TMDA4F5YC8CW6V41FHH0&pd_rd_w=j6YqK&pd_rd_wg=RBw3S&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=FM8YWW239EWVH51JWZH9&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=f2a0186f-7d7d-4d97-acfa-3ec766d5d28a&pf_rd_i=desktop
Ora, è l'ultima? Perchè mi pare che non ci sia il bluetooth, discriminante per capirlo.
Si, è la versione nuova uscita con Xbox One S (quindi ha per forza il bluetooth), lo noti dalla scatola bianca.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #598 il: 19 Ago 2017, 16:50 »
Ah ok grazie.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #599 il: 06 Nov 2017, 06:54 »
Non so se ne avete già parlato ma non ho trovato nulla a riguardo.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato il Nacon Revolution Pro, controller per PS4, ed ovviamente come si è trovato.

Avrei la possibilità di prenderlo nuovo ad un buon prezzo (l’equivalente di circa 50 euro), e lo userei principalmente per i racing. Val la pena come improvement del DS4, o son soldi buttati?
Grazie in anticipo.