Autore Topic: [Tv] Lost (spoiler)  (Letto 454685 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3495 il: 22 Mar 2009, 07:40 »
Ma scusa, ma c'è un'intera parte sulla seconda isola. Adesso non ricordo esattamente cosa accade ma ad un certo punto i personaggi si rendono conto che da lì vedono l'isola principale...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3496 il: 22 Mar 2009, 08:43 »
Non la ricordi perchè è stata la parte più noiosa di lost, mi sembra che gli autori avessero avuto dei problemi, non ricordo bene ma si parlò anche di cancellare la serie. Cmq. erano demoralizzati e la serie ne aveva risentito, poi per fortuna si è ripresa alla grande. Cmq. sono le puntate in cui Saywer Jack e Kate sono prigionieri degli others. In quelle puntate Jack opera Ben alla schiena e Sawyer e Kate vengono tenuti nelle gabbie degli orsi polari. E' in quel periodo che la produzione decise di passare da 4 quattro stagioni di 24 puntate a 6 stagioni da 17, infatti secondo i piani originali a quest'ora lost doveva essere finito da un pezzo.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3497 il: 22 Mar 2009, 11:18 »
mi sembra che gli autori avessero avuto dei problemi, non ricordo bene ma si parlò anche di cancellare la serie.
Ma anche no, per nulla.
Viaggiava ancora a 16 milioni di spettatori a puntata durante la stagione 3, sottolineo.





Citazione
E' in quel periodo che la produzione decise di passare da 4 quattro stagioni di 24 puntate a 6 stagioni da 17, infatti secondo i piani originali a quest'ora lost doveva essere finito da un pezzo.

Mai stata detta nemmeno questa cosa, anzi.
E' vero che nella terza stagione hanno stiracchiato un po' le cose perchè non avevano una deadline finale, ma Lindelof, Cuse e Burke era dalla fine della seconda stagione che andavano chiedendo un numero finito di puntate agli studios.
Quando gli studios accettarono, Lindelof disse che erano a due terzi della storia, e gli servivano ancora 48 puntate, l'equivalente di due stagioni.
Gli studios però ne chiedevano tre, cosa che alla fine fu risolta facendo tre stagioni da 16 puntate, fatto positivo anche per riuscire a spalmare i costi di produzione, e per permettere una scaletta lavorativa meno serrata agli autori stessi.

Lindolof ha detto chiaramente all'inizio della stagione 4 che per lui Lost era una serie da circa 100 ore, per come l'hanno ideata.
Arriveremo a 120, direi che non si è discostato molto dai piani originari.
2.0

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3498 il: 22 Mar 2009, 22:42 »
Ma scusa, ma c'è un'intera parte sulla seconda isola. Adesso non ricordo esattamente cosa accade ma ad un certo punto i personaggi si rendono conto che da lì vedono l'isola principale...
Boh, non ricordavo fossero su una seconda isola. Adesso che ci penso mi è venuto in mente che il moroso di Alex era tenuto sulla seconda isola e che loro due usano la barca per spostarsi...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3499 il: 22 Mar 2009, 22:53 »
Che dovevano essere 4 serie lo hai detto proprio tu tempo fa qui

Fermo restando che non è questo il caso (lindelof ha già detto quand'è venuto in Italia che saranno 4 serie):

e qui

Anche per me la paraplegia di Locke verrà spiegata nella quarta e ultima stagione.

e poi è stato ripetuto più volte:

In ogni caso Lindelof ha detto più volte che alla quarta si chiude.

E sul calo di ascolti se ne è discusso sempre qui più o meno lo stesso periodo:

Citazione da: Raibaz
Pare che gli ascolti siano in calo.....
Onestamente gli ascolti sono stabilmente in calo fin dalla prima puntata della seconda stagione. E' che le serie con una trama continuata a differenza di quelle con puntate indipendenti (come CSI o Law & Order) alla lunga fanno molta fatica a mantenere un grande pubblico. Anche per questo ormai mi sto convincendo che Lost non potrà andare oltre la quarta.

poi che fossero sempre alti questo non lo nego.

« Ultima modifica: 22 Mar 2009, 23:09 da mr cool »

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3500 il: 23 Mar 2009, 00:50 »
Che dovevano essere 4 serie lo hai detto proprio tu tempo fa qui
Touchè, mò mi ricordo.
Ho mescolato due cose, ora che mi sovviene.
Il fatto che ricordavo Lindelof avesse parlato di "100 ore per raccontare una storia" e il fatto che in un'intervista italiana (non ricordo se ne parlò fulgenzio per primo o cosa) parlò non ufficialmente di quattro stagioni, cosa che peraltro ufficialmente non venne mai confermata, anzi non venne più ripresa neanche ufficiosamente, visto che durante tutta la S3 non si discuteva molto su quante stagioni avrebbe occupato Lost, quanto piuttosto se gli studios avrebbero accettato una scadenza.


Sugli ascolti invece confermo: è scesa per la prima volta sotto i 10 milioni con la 5x09, ai tempi della S3 le prime sette merdose puntate sulla seconda isola viaggiavano sui 16 milioni di spettatori, le restanti sui 12.
Di chiudere serie con questi ascolti non se ne parla.
Infatti non se ne è mai parlato.
2.0

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3501 il: 23 Mar 2009, 10:57 »
Di chiudere serie con questi ascolti non se ne parla.
Infatti non se ne è mai parlato.

Si in effetti anche se in calo gli ascolti rimasero cmq. alti. Sul chiudere la serie non riesco a trovare dove lo lessi è passato molto tempo probabilmente potrei anche ricordare male.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3502 il: 23 Mar 2009, 11:36 »
L'unico problema di Lost è che è inaccessibile a chi non l'ha visto dall'inizio. Imho dovrebbero pompare molto le repliche fra una serie e l'altra.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3503 il: 23 Mar 2009, 12:04 »
Ma in effetti iniziare a guardarlo da ora non ha assolutamente senso, però se anche in italia facessero le repliche non credo che la situazione cambiarebbe, penso che oramai il 90% di quelli che lo seguono se lo guarda in lingua originale recuperandolo dalla rete.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3504 il: 23 Mar 2009, 13:31 »
Ma in effetti iniziare a guardarlo da ora non ha assolutamente senso, però se anche in italia facessero le repliche non credo che la situazione cambiarebbe, penso che oramai il 90% di quelli che lo seguono se lo guarda in lingua originale recuperandolo dalla rete.

Infatti parlavo del mercato americano.
Sono assolutamente certo che i produttori di Lost sanno che mezzo mondo se lo vede con poche ore di ritardo rispetto agli USA, anzi, sono quasi stupito che non abbiano cercato di distribuirlo diversamente. Del resto, penseranno, che indipendemente da dove lo vedi più il nome gira meglio è per merchandising, cofanetti, ecc. Io quando finisce la megaraccolta la prendo di sicuro anche se ce l'ho tutto in DivX.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3505 il: 23 Mar 2009, 13:40 »
Si infatti anche io mi stavo salvando tutte le puntate ma poi ho smesso, spero che alla fine esca una bella edizione su bluray in hd.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3506 il: 26 Mar 2009, 16:53 »
LA
MADONNA
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3507 il: 26 Mar 2009, 18:43 »
MADONNA SANTISSIMA  :o  :o  :o

Yeah man, it's random.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3508 il: 26 Mar 2009, 18:44 »
Meh, puntatina, giunti a stò punto me ne frega assai di Sayid marmocchio che tira il collo alle galline. E il "colpo di scena" finale, alla luce del "whatever happened, happened", mi fa pensare che non ci saranno chissà quali conseguenze. Divertente però la scena dell'interrogatorio  :D

Ecco dove altro avevo visto Phil, la guardia scema di Sayid: era in Mulholland Drive, il tizio che alla caffetteria dice di aver fatto un sogno.  :yes:

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: [Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 5.09 - Upside-down
« Risposta #3509 il: 26 Mar 2009, 18:55 »
È stato un episodio un po moscio in effetti, forse anche per quello il colponediscena a caldo m'ha quasi ucciso.

Spoiler (click to show/hide)
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm