Autore Topic: [Tv] Lost (spoiler)  (Letto 454663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5535 il: 10 Mag 2014, 16:14 »
Ricordo bene la terza stagione.
Era la peggiore proprio perchè stavano aspettando di capire quando sarebbe finita la serie.
E' risaputo che Lindelof e Cuse volessero chiudere con la quarta stagione, e già durante la fine della seconda stavano parlamentando con gli studios.
Come ben ricorda Lenin, gli studios spingevano per tirarne fuori ancora un (bel) po', e L&C chiesero e ottennero di avere una risposta definitiva sulla fine dello show entro il midseason della terza (prima della chiusura della programmazione dell'anno solare, a dicembre). Nel frattempo avevano un grosso punto di domanda su come portare avanti la terza stagione, nel senso che avevano in mente il season-finale ma aspettavano di sapere come arrivarci a seconda di cosa avrebbero risposto loro gli studios riguardo la durata della serie.
Da qui gli episodi tremendi sui tatuaggi di Jack e sulla maria di John. Erano filler puri al 100%, unici casi in una serie altrimenti pianificata (che piaccia o meno) a tavolino. Tanto quanto gli episodi di BSG dopo la Pegasus con il mercato nero e il raider sfregiato, fatti perchè avevano finiti i soldi, tanto per capirci (solo che erano cmq meglio dei filler di Lost).
A quel punto, ricevettero la notizia che la serie sarebbe finita alla sesta stagione, e mercanteggiarono un numero ridotto di episodi (16 a stagione) per condensare il ritmo.
E infatti la seconda metà della terza stagione già si rimise in carreggiata, con la defezione di John e l'attacco del gruppo di Ben, poi il finale con i flashforward.
E nel bene o nel male il resto della serie scorre fluida.
La quarta stagione con l'arrivo del gruppo della nave, nonostante fosse funestata dallo sciopero degli sceneggiatori e accorciata di due puntate.
La quinta stagione con i salti temporali.
E la sesta con il purgatorio.

Per carità, sono il primo ad essere rimasto deluso per come alcune cose sono state tirate via senza approfondimenti, e per il fatto che la (allora non ancora conosciuta) mania di Lindelof di lasciare domande senza risposta a volte non doveva essere assecondata, ma chi afferma che con Lost gli autori non sapessero dove si andava a parare è fondamentalmente uno spettatore frustrato perchè non gli è piaciuto come è finita la serie.
2.0

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5536 il: 10 Mag 2014, 17:07 »
le parole di lenin mi rincuorano, sempre sostenuto che lost doveva finire alla quarta stagione e che le ultime due sono uno schifo (quasi) totale, e dico quasi perchè cmq ai personaggi volevo bene (la trama invece diventa sempre più ridicola)

ora sto più tranquillo, grazie lenin

ai miei amici che mi chiedono se vale la pena vederla dico di fermarsi alla quarta e poi gli racconto io un finale migliore a caso, le altre due non esistono  :yes:

Mi hai interpretato malissimo. Io ho adorato Lost nella sua interezza e dopo una recentissima visione confermo in toto questo giudizio, senza alcun dubbio.

ma chi afferma che con Lost gli autori non sapessero dove si andava a parare è fondamentalmente uno spettatore frustrato perchè non gli è piaciuto come è finita la serie.

E quoto col sangue Grendel. L'eroe oscuro del TFP forum che quando c'è bisogno di difendere le cose buone e giuste non manca mai :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

armandyno

  • Visitatore
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5537 il: 10 Mag 2014, 17:36 »
Grendel, il finale è proprio la dimostrazione che molto di ciò che avevamo visto aveva poco senso ed era tutto in funzione di tirare avanti e inserire puttanate su puttanate per imbambolare gli spettatori. Se vi è piaciuto nonostante questo amen, ma il negarlo vi rende davvero degli eroi, anche alla luce delle dichiarazioni fatte dagli autori stessi 'volevamo finirlo, ma ci hanno imposto di prendervi per il culo per altre tre stagioni'.
Chi non vuol sentire...

Comunque propongo un minuto di silenzio per il fumo nero, e per Desmond che toglie il tappo.

Ma non dimentichiamo la ruota che fa spostare l'isola.
« Ultima modifica: 10 Mag 2014, 17:40 da armandyno »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5538 il: 10 Mag 2014, 17:43 »
Gli autori vi stanno trollando e ci cascate ancora a distanza di anni :D
E Exposé era un episodio geniale. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5539 il: 10 Mag 2014, 18:42 »
Citazione
Mi hai interpretato malissimo. Io ho adorato Lost nella sua interezza e dopo una recentissima visione confermo in toto questo giudizio, senza alcun dubbio.

no no, hai frainteso tu
so benissimo che lost ti piace, ero io che non sapevo sta cosa che volevano finirlo in 3-4 stagioni
le tue parole mi rincuoravano (parzialmente*) per sta notizia, non per qualche tuo giudizio soggettivo

dico parzialmente perchè per me il problema non è mai stato "ma questi non sanno che vogliono fare", ma che quello che viene nelle ultime stagioni è merda fumante, indipendentemente se volevano farlo alla seconda stagione, quarta o sesta, ma se l'avessero fatto finire alla quarta SENZA mettere TUTTO quello che c'è dopo, il mio giudizio sarebbe stato più che positivo  :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5540 il: 10 Mag 2014, 20:24 »
fortunatamente dopo la la seconda stagione ho capito che era una delle più grandi prese per il culo della televisione recente e gli ho mandati a cagare. E' lapalissiano che non sapevano dove andare a parare. Ogni stagione si inventavano delle stronzate assurde per allungare il brodo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5541 il: 10 Mag 2014, 20:43 »
non così lapalissiano a quanto pare.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5542 il: 11 Mag 2014, 00:33 »
Però inventarsi cose nuove per mandare avanti la storia è alla base della serialità.

Pure Dumas faceva così.
Sta cosa per cui se la storia non è stabilita dall'inizio allora è una stronzata non la capisco proprio.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5543 il: 11 Mag 2014, 01:31 »
Beh si per forza. Ma non tutti sono bravi  a farlo :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5544 il: 22 Mar 2019, 11:03 »
Finita ora. No vabbè anche leggendo varie spiegazioni sul web mica ho capito il finale. Quello che ho creduto che alla fine fosse stato tutto un "sogno" e che erano tutti morti fin dal primo episodio.
In effetti ho perso il filo logico dalla V stagione in poi.
PS
La scelta della prossima serie da vedere è un bel dilemma ora dopo avere visto già La Casa di Carta, Breaking Bad, Narcos.
Sono propenso per Stranger Things.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 11:31 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5545 il: 22 Mar 2019, 11:26 »


Il finale, il dibattutissimo finale. E' la cosa che ha creato più scontento in assoluto, ma in questo caso non colgo le critiche. In realtà i finali, a ben vedere, sono due: c'è quello sull'isola, con il sacrificio di Jack, Hurley a Ben che diventano i nuovi custodi e gli altri sopravvissuti che riescono a scappare sull'aereo Ajira. E poi c'è il finale della chiesa che avviene nel "tempo x" e che riunisce tutti quelli che sono stati coinvolti dalle vicende sull'isola. E questo, il fatto che i flashsideway mostrino in realtà quello che accade ai nostri dopo la loro morte, non riesco perché debba o possa essere considerato come qualcosa che va a rovinare quanto visto prima o perché abbia fatto sì che tutti iniziassero a dare dei buffoni agli autori. Ripeto, può non piacere, ma io lo vedo come una sorta di "secondo finale". Le vicende sull'isola si concludono con la morte di Jack e poi c'è che alla fine, per il particolare legame che tra loro si era creato sull'isola, tutti i personaggi si ritrovano tutti nell'after life.
Forse è la spiegazione più logica del finale che abbia mai letto anche se è illogico che il "mostro di fumo" sia stato ucciso come un essere umano qualsiasi da un colpo di fucile visto che prima di allora le pallottole gli rimbalzavano.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 11:43 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Tv] Lost (spoiler)
« Risposta #5546 il: 24 Mar 2019, 12:02 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana