Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 224170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Tfper e moto
« Risposta #60 il: 12 Apr 2006, 17:51 »
Citazione da: "answer"
la mia è meno "pistolata"  :oops: : tubi in treccia e forcelle della Olins

La mia non è assolutamente da pista, ha qualche semplice, efficace e poco costoso ritocco. Tu, piuttosto... forcelle della Ohlins! Gran pregio, altrochè.
Hai pure i tubi in treccia, non vorrai mica lamentarti ^^

Dovessi spendere altri soldi (...avendone...) sostituirei il monoammortizzatore: in coppia, ma anche girando da soli e dopo un centinaio di chilometri, cambia nella risposta.
Al di là della fattura economica, credo sia dovuto più che altro alla mancanza del serbatoio esterno dell'olio; le ripetute sollecitazioni riscaldano il fluido, diminuendone la viscosità, mentre non è possibile raffreddarlo adeguatamente se non lasciando a riposo il mezzo.
Per dire, si sente tangibilmente la differenza al retrotreno tra la prima e l'ultima curva di un giro in montagna.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #61 il: 12 Apr 2006, 18:13 »
Citazione da: "eugenio"
Citazione da: "answer"
la mia è meno "pistolata"  :oops: : tubi in treccia e forcelle della Olins

La mia non è assolutamente da pista, ha qualche semplice, efficace e poco costoso ritocco.
Scusa, mi sono espresso male. In effetti, "pistolato" qui (Bologna e provincia, almeno) vorrebbe avere il significato di, appunto, "modificato", "elaborato", in un'accezione più "leggera". Niente a che fare con la pista, mea culpa.
Citazione
Tu, piuttosto... forcelle della Ohlins! Gran pregio, altrochè.
Hai pure i tubi in treccia, non vorrai mica lamentarti ^^
Io non c'entro nulla, è tutta farina del sacco del precedente proprietario. M'è "solo" andato bene l'acquisto. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Tfper e moto
« Risposta #62 il: 13 Apr 2006, 16:25 »
Open Weekend Monster 695 nei giorni 22 e 23 aprile.

Anche Ducati fa provare i propri prodotti. Ormai è ufficiale, è primavera ^^

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Tfper e moto
« Risposta #63 il: 13 Apr 2006, 19:29 »
questi siamo Agusta ed io!  8)

 

F4 1000 TAMBURINI
n° 294/300

_________________  The last king of Dublin

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #64 il: 13 Apr 2006, 19:30 »
Citazione da: "answer"
No, la mia è meno "pistolata"  :oops: : tubi in treccia e forcelle della Olins.

RESPECT


a ciccio, nun t'allarga': c'avrai le molle della ohlins, non le forcelle... :lol:

a parte gli scherzi, la ohlins fa gli avantreni praticamente solo per le hypersport o le mx (da competizione), anche perchè 2000€ e passa per una forcella direi che sarebbero fuori target per moto che costano 7-8000€.

piuttosto non è che hai il mono dietro della ohlins, con quelle mollone gialle*?

*non ce le ha rosse l'ammo di serie della sv?

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Tfper e moto
« Risposta #65 il: 13 Apr 2006, 19:42 »
ve ne intendete parecchio voi, eh... molto più di me, devo ammetterlo...  :oops:

_________________  The last king of Dublin

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #66 il: 13 Apr 2006, 19:43 »
Citazione da: "Irish Eddie"



l'f4 è un'opera d'arte, pochi cazzi.

invece io l'unica mv che ho guidato è stata questa



ed in un'occasione veramente storica: una ventina d'anni fa partimmo io sulla moto e mio cognato in macchina (la moto era sua) e andammo fino a gallarate da arturo magni, che la doveva 'preparare'. era estate e così partimmo verso le due di notte e ancora oggi me la ricordo l'alba che vidi sull'aurelia (perchè ovviamente non facemmo l'a1 qui da roma); sull'autostrada in liguria le marmitte decisero di rendere l'anima a dio e si aprirono, e così mi feci tutta l'autostrada, e quindi le numerosissime gallerie, con la moto che produceva millemila decibel. arrivai con un mal di testa bestiale ed il culo distrutto, ma felice. talmente felice che mi rifeci alla guida della macchina pure tutto il tragitto di ritorno (stavolta tutta autostrada però). nota di cronaca: indossavo un casco nava lucchinelli replica...  :lol:

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Tfper e moto
« Risposta #67 il: 14 Apr 2006, 09:48 »
certi ricordi restano per sempre...

_________________  The last king of Dublin

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #68 il: 17 Apr 2006, 16:28 »
Ieri notte, tra le curve di Paraggi, mi è caduto davanti uno con la Agusta Tamburini..Non s'è fatto un cazzo ma ne son successe di OGNI!

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Tfper e moto
« Risposta #69 il: 17 Apr 2006, 16:36 »
una in meno nella serie limitata...  :D
la mia acquista valore!  :D  :D

ovviamente spero che il soggetto in questione non si sia fatto niente...

_________________  The last king of Dublin

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #70 il: 17 Mag 2006, 18:50 »
ieri l'ho ripresa dal mecca. stamattina mi son svegliato presto. ed ecco un bel book per la mia cicci.  :D












Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #71 il: 20 Mag 2006, 23:44 »
Finalmente ho cominciato a girare.  :shock:

Che dire? Le uniche due ruote nella mia vita finora sono state le biciclette, quindi potete immaginarvelo.
Signori, i principali protagonisiti degli ultimi due giorni:

La moto: "Aspetta che mi spengo in partenza 2-3 volte, tanto per farti star tranquillo."
Il sudore di tutto il corpo: "Ho deciso - da oggi la mia unica via d'uscita sono le mani. Prendine atto."
Il cambio: "EHI! *Non sono* come quello della macchina!"
I polsi: "E così domani volevi giocare a baket, eh? Uhm, sìsì... :roll:"
Le ruote: "Guarda che se volevano che la moto non piegasse, ci facevano col battistrada quadrato!"
Ecc, ecc.

Insomma, un 150 km in due giorni e, che dire - bellissimo. Anzi, meglio. Ovviamente, dopo due "prime" volte posso solo immaginare com'è "davvero" andare in moto, ma se il buon giorno si vede dal mattino... Gnam!

P.S. Essendo un super niubbo, non saluto per primo (mi vergognerei), ma che emozione ricambiare a quando ti porgono il palmo... :oops:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #72 il: 21 Mag 2006, 07:08 »
Citazione da: "answer"
Finalmente ho cominciato a girare.  :shock:

Che dire? Le uniche due ruote nella mia vita finora sono state le biciclette, quindi potete immaginarvelo.
Signori, i principali protagonisiti degli ultimi due giorni:

La moto: "Aspetta che mi spengo in partenza 2-3 volte, tanto per farti star tranquillo."
Il sudore di tutto il corpo: "Ho deciso - da oggi la mia unica via d'uscita sono le mani. Prendine atto."
Il cambio: "EHI! *Non sono* come quello della macchina!"
I polsi: "E così domani volevi giocare a baket, eh? Uhm, sìsì... :roll:"
Le ruote: "Guarda che se volevano che la moto non piegasse, ci facevano col battistrada quadrato!"
Ecc, ecc.

Insomma, un 150 km in due giorni e, che dire - bellissimo. Anzi, meglio. Ovviamente, dopo due "prime" volte posso solo immaginare com'è "davvero" andare in moto, ma se il buon giorno si vede dal mattino... Gnam!

P.S. Essendo un super niubbo, non saluto per primo (mi vergognerei), ma che emozione ricambiare a quando ti porgono il palmo... :oops:

RESPECT


lollete. tutto nella norma, direi. se riesci ad andarci più spesso noterai che la curva di apprendimento* non è difficoltosa ed anzi anche abbastanza veloce. e sulla niubbaggine non mi preoccuperei, è lo spirito che conta. :)

lamps.

*la settimana scorsa mi è successa la stessa cosa. porto la moto dal meccanico il quale mi fornisce gentilemente un mezzo di cortesia: un majesty 250, purtroppo. durante i primi 10 metri ho temuto costantemente di cadere; per i successivi 50 ho fatto sforzi sovrumani per curvare senza scendere e mandare a spinta il bidet con le ruote; per altri 100 mi sono interrogato su come cazzo facesse a fermarsi, con quei freni di legno; comunque, per tutto il tempo che l'ho avuto, mi sono costantemente domandato 'ma come fa la gente ad andarci a più di 50km/h con 'sti cosi?.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Tfper e moto
« Risposta #73 il: 21 Mag 2006, 09:58 »
Citazione da: "FreeDom"

*la settimana scorsa mi è successa la stessa cosa. porto la moto dal meccanico il quale mi fornisce gentilemente un mezzo di cortesia: un majesty 250, purtroppo. durante i primi 10 metri ho temuto costantemente di cadere; per i successivi 50 ho fatto sforzi sovrumani per curvare senza scendere e mandare a spinta il bidet con le ruote; per altri 100 mi sono interrogato su come cazzo facesse a fermarsi, con quei freni di legno; comunque, per tutto il tempo che l'ho avuto, mi sono costantemente domandato 'ma come fa la gente ad andarci a più di 50km/h con 'sti cosi?.


E tra l'altro hai provato uno dei migliori scooter in circolazioni e della migliore casa possibile ^^
A parte gli scherzi, io ho guidato poco la moto, giusto per prendere la patente, e in effetti il modo di guidare un mezzo e l'altro è piuttosto differente. Sicuramente gli scooter Yamaha, ma in generale gli ultimi scooter che vengono prodotti adesso, cercano di riproporre una distribuzione del peso che si avvicini il più possibile a quello di una moto, migliorandone sicuramente le prestazioni. Prendi un Dink e appunto un Majesty e ti accorgi davvero cosa voglia dire non avere la possibilità di piegare.

Comunque sia Free, la tua moto nun me piace proprio  :oops:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #74 il: 21 Mag 2006, 10:46 »
Citazione da: "FreeDom"
lollete. tutto nella norma, direi. se riesci ad andarci più spesso noterai che la curva di apprendimento* non è difficoltosa ed anzi anche abbastanza veloce. e sulla niubbaggine non mi preoccuperei, è lo spirito che conta. :)[]
Grazie per il supporto morale. :*
C'è anche da dire che, probabilmente, ho scelto la moto migliore in assoluto per cominciare. L'hanno provata vari miei amici - uno con la Hornet, l'altro ha avuto una decina di moto (Miltistrada l'ultima) e va pure in pista, Alga che ha una TDM 900. Il commento è stato simile: "Ma che è? Quando la guidi sembra uno scooter, quando "apri" diventa pure cattivella." Inoltre, essendo un bicilindrico, è piuttosto regolare in erogazione e non 'vuota' a giri bassi.

Ora che ci penso, qua c'è un tempo discreto... Uhm, dove ho messo le chiavi...?  :twisted:

[Edit] Free, ma la tua Yamaha di che anno è? Te lo domando perché, visto che non mi sembra recente, chiederei se hai eventuali problemi con i pezzi di ricambio. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare