Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 224862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #45 il: 05 Apr 2006, 08:10 »
Citazione da: "answer"
Infatti, è l'unica modifica che consigliano caldamente anche sul forum (www.sv-italia.it). Inutile dire che, da perfetto culattone raccomandato, sulla mia è già stata fatta dal precedente proprietario. Tra l'altro, davvero un maniaco nel senso buono, per come l'ha tenuta. Pensate che, mentre la stavo portando via, s'è dispiaciuto che le ci stava piovendo sopra... :) Un ragazzo gentilissimo, inoltre.

RESPECT



ehhh, i motociclisti son gente strana... ma come lo capisco: mi è successa la stessa cosa ogni volta che ho venduto una moto, un pezzo di cuore se ne va. eh sì che ne ho dati via di pezzi di ferro, eh. :D

btw complimentissimi anso, pure sul cavalletto professionale la tieni! :*

ps il bicilindrico dell'sv con uno scarico un po' più cattivo, anche non troppo aperto, fa un rumoretto veramente notevole. bruuuuum bruuuuummm!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #46 il: 05 Apr 2006, 11:13 »
Sono contento che qualcuno abbia aperto un topic in merito.
Oddio, lo avevo fatto anche io nel lontano 2003, appena iscritto al forum, ma nessuno mi si è filato.

Personalmente:
Yamaha Fazer 600 del 2004.
Anche se sono un pò un motociclista della domenica...tra lavoro, vita sociale, interessi vari e tutto il resto, è sempre più difficile trovare tempo per una scampagnata!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #47 il: 05 Apr 2006, 11:17 »
Citazione da: "The Dude"

Personalmente:
Yamaha Fazer 600 del 2004.
Anche se sono un pò un motociclista della domenica...tra lavoro, vita sociale, interessi vari e tutto il resto, è sempre più difficile trovare tempo per una scampagnata!


ti addo alla lista amicidelledueruote per la prossima uscita allora. ^^

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #48 il: 05 Apr 2006, 12:08 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "The Dude"

Personalmente:
Yamaha Fazer 600 del 2004.
Anche se sono un pò un motociclista della domenica...tra lavoro, vita sociale, interessi vari e tutto il resto, è sempre più difficile trovare tempo per una scampagnata!


ti addo alla lista amicidelledueruote per la prossima uscita allora. ^^


Grande FreeDom, sono dei vostri.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Tfper e moto
« Risposta #49 il: 05 Apr 2006, 14:00 »
Citazione da: "http://www.triumph.co.uk/italy/1573_739.aspx"

Daytona Triple open weekend
8 e 9 aprile

Un intero week-end dedicato alla Daytona 675 Triple, per guardarla, toccarla e guidarla.

Elenco concessionari aderenti l'iniziativa

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #50 il: 05 Apr 2006, 14:06 »
Citazione da: "eugenio"
Citazione da: "http://www.triumph.co.uk/italy/1573_739.aspx"

Daytona Triple open weekend
8 e 9 aprile

Un intero week-end dedicato alla Daytona 675 Triple, per guardarla, toccarla e guidarla.

Elenco concessionari aderenti l'iniziativa


chissà come va il tre cilindri 'piccolino'...

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Tfper e moto
« Risposta #51 il: 05 Apr 2006, 14:08 »
faccio la bava per l' R1 ma so bene che, se la prendessi, sarei morto alla prima rotonda.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Tfper e moto
« Risposta #52 il: 05 Apr 2006, 14:18 »
Citazione da: "FreeDom, riguardo alla Triumph Daytona Triple"
chissà come va il tre cilindri 'piccolino'...


Da quanto ho letto, meravigliosamente bene. Ha una curva di coppia molto più piatta dei 600 concorrenti, oltre che mediamente 1Kgm sopra a parità di regime.

Discorso moto in generale, l'ho vista e ci sono salito al recente BikeExpo e devo dire che è ben rifinita, oltre che assolutamente improponibile per l'utilizzo quotidiano (a meno che per 'utilizzo quotidiano' non si intenda 'pista' o 'tragitto casa-bar' ^^); chissà se ne faranno derivare una naked.

Comunque, finalmente qualcosa di diverso dalle, pur ottime, solite quadricilindriche. Se riesco a provarla vi faccio sapere.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #53 il: 05 Apr 2006, 14:22 »
Citazione da: "eugenio"

Discorso moto in generale, l'ho vista e ci sono salito al recente BikeExpo e devo dire che è ben rifinita, oltre che assolutamente improponibile per l'utilizzo quotidiano (a meno che per 'utilizzo quotidiano' non si intenda 'pista' o 'tragitto casa-bar' ^^); chissà se ne faranno derivare una naked.


io provai tempo fa la 4 cilindri. ancora ricordo il rumore, 'plofff' fu esattamente, che fecero i miei gioiellini quando ne scesi ed essi poterono tornare al loro posto. ^^

sulla naked ci potrei scommettere, ed anzi il non plus ultra sarebbe quello che si sono inventati con l'ultima versione della 4 cilindri: il blocco cupolino/carena smontabile e successiva trasformazione della sport in naked. (quasi) due moto al prezzo di una.

Citazione da: "eugenio"

Comunque, finalmente qualcosa di diverso dalle, pur ottime, solite quadricilindriche. Se riesco a provarla vi faccio sapere.


vero vero. quella di triumph è in tutti i sensi una terza via molto interessante.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Tfper e moto
« Risposta #54 il: 11 Apr 2006, 17:52 »
Non ho provato la Triumph tricilindrica perchè ho fatto un giro con la mia bicilindrica ^^

Se interessa, la Suzuki propone test drive (test ride?) apparentemente non limitati al singolo weekend.

Maggiori informazioni all'indirizzo http://www.suzuki.it/ita/moto/f_modelli.html

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #55 il: 11 Apr 2006, 23:39 »
A Eugè, che dici della mia "bimba"? :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Tfper e moto
« Risposta #56 il: 12 Apr 2006, 11:15 »
Citazione da: "answer"
A Eugè, che dici della mia "bimba"? :)

Deja-vu! è la sorella gemella del mio tesssoro ^^

Hanno qualche dettaglio estetico di differenza (ad esempio puntale, specchietti e sella passeggero), ma per il resto sono uguali.

Con la tua e la mia, il conteggio di SV rosse viste fin'ora sale a ben tre. Non è proprio il colore Suzuki, ma secondo me è molto più personale del tipico blu.

Oltre alle caratterizzazioni, la tua ha qualche parte speciale a livello tecnico?
La mia ha i tubi freno in treccia metallica, lo scarico (originale) privo di una paratia interna, i getti diversi dei carburatori, il serbatoio sollevato di mezzo centimetro, il kit forcelle della WP.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #57 il: 12 Apr 2006, 11:23 »
Citazione da: "acciarone"
faccio la bava per l' R1 ma so bene che, se la prendessi, sarei morto alla prima rotonda.

 :lol:
Bellissima.
Io dopo una paio di cadute in Phantom (malaguti, 50ino "sbloccato"), di cui avevo ZERO colpa, ho chiuso con le due ruote.
Nella prima sono scivolato ai 50 orari a causa di una duna di sabbia riversa in strada da un camion (mi sono sfregiato, all'ospedale mi hanno bendato alla cazzo e ho sofferto come non mai in vita mia), la seconda un poveretto (cioè, non era lo stronzo incosciente, proprio si era distratto) mi ha tagliato la strada ad un semaforo, lo scooter è volato 5 metri più avanti, io ho fatto una capriola sul posto (a pensarci mi viene sa ridere  :lol: ) e sono caduto di sedere: zero danni, sul momento però credevo di finire in sedia a rotelle perchè non riuscivo a rialzarmi (d'altronde la velocità era circa 70 kmh  :roll: ).

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #58 il: 12 Apr 2006, 12:45 »


Piccolo giretto con amici sabato scorso 8 aprile, nei pressi di Tarquinia.
Come vedete il parco moto è molto vario...non per niente siamo il
"CecchiPaoneMotorcycleClub"! :wink:

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #59 il: 12 Apr 2006, 17:23 »
Citazione da: "eugenio"

Con la tua e la mia, il conteggio di SV rosse viste fin'ora sale a ben tre. Non è proprio il colore Suzuki, ma secondo me è molto più personale del tipico blu.
Sono d'accordo, seppur il rosso non è decisamente il mio colore preferito per i veicoli a due/quettro ruote. Però la SV così mi piace un sacco perché, appunto, abbastanza insolita.
Citazione
Oltre alle caratterizzazioni, la tua ha qualche parte speciale a livello tecnico?
La mia ha i tubi freno in treccia metallica, lo scarico (originale) privo di una paratia interna, i getti diversi dei carburatori, il serbatoio sollevato di mezzo centimetro, il kit forcelle della WP.
No, la mia è meno "pistolata"  :oops: : tubi in treccia e forcelle della Olins.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare